Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Hai ragione... e pensa che a 0,13% ci sono arrivato da 0,20 dopo estenuanti trattative...
Il fatto è che mi hanno anche proposto (Intesa-S. Paolo) una piatta migliore più dinamica ed economica, ma dovrei installare sul server aziendale un software apposito.... e non se ne parla.. Sai, io lavoro in un'azienda e faccio slow trading.

Ci sono piattaforme operative on line al 100% che non coinvolgono il server?

Ciao Zebro
:eek: ..una piattaforma che richiede un'installazione Client/Server ? che io sappia la STRAGRANDE maggioranza delle piattaforme NON RICHIEDE un sw "lato server" proprio perchè dedicate ad un uso personale
Un esempio che conosco sono le due piattaforme di Sella

In questo sito non crediamo alla coincidenze casuali, perlomeno quando violano le leggi delle statistica. Prendi la formula della distribuzione statistica di Poisson per calcolare qual'è la probabilità che due eventi che accadono in media 3 volte nell'arco di una vita umana possano capitare LO STESSO GIORNO

Hai:
1) un attentato terroristico in U.S.A. che causa più di dieci vittime morti e centinaia di feriti che che in media in America nel dopoguerra è accaduto solo 3 volte, nel 1994 a Okhlaoma City, nel 2001 l'11 settembre e oggi, 16 aprile 2013
ii) un crollo dell'Oro, uno dei più importanti mercati del mondo, del 9% in un solo giorno, che è accaduto solo nel 1983 e oggi

Non ho tempo di fare il calcolo esatto, ma la formula per il calcolo è:
Probabilità = Exp(-L)*L Exp (k/k!)
P è la probabilità
k = è il numero di volte che un evento occorre
L = Lambda X T
Lambda= l'accadimento per unità di tempo
t= l'intervallo di tempo in cui l'evento K capita

approssimativamente, usando la formula della probabilità di Poisson dovrebbe venire qualcosa come che la probabilità che questi due eventi accadano nelle stesso giorno è una 1 su alcuni milioni
anche questo statisticamente non doveva esistere, finché non hanno scoperto il primo esemplare.

cigno-nero.jpg

e buongiorno a tutti.

Ciao Zebro
:eek: ..una piattaforma che richiede un'installazione Client/Server ? che io sappia la STRAGRANDE maggioranza delle piattaforme NON RICHIEDE un sw "lato server" proprio perchè dedicate ad un uso personale
Un esempio che conosco sono le due piattaforme di Sella

Ok farò ua ricerca dettagliata.... anche se l'avatar che hai messo mi distrae un po'..... :D

Se lo dice lui...!

ASCA > Breaking News A+ A+ A+
Share on email

Eurozona: Draghi, le dolorose misure adottate cominciano a dare frutti
15 Aprile 2013 - 15:33
(ASCA) - Roma, 15 apr - Le economie piu' stressate dell'Eurozona ''hanmo sofferto per un una cronica perdita di competitivita'. Ma dallo scoppio della crisi sono state fatte considerevoli riforme nei paesi dell'euro, in particolare in quelli sotto il programma di asssistenza Ue/Fmi. E le dolorose misure adottate stanno cominciando a dare i primi frutti''. Cosi' Mario Draghi, presidente della Bce, in un discorso tenuto ad Amsterdam. In particolare il numero uno dell'Eurotower ha elencato i miglioramenti di oltre il 7% del Pil nella partite correnti di Grecia, Irlanda e Portogallo, mentre in Spagna il risultato e' stato ancora migliore. Progressi anche nel costo unitario del lavoro, ''sceso del 18% in Irlanda, mentre in Grecia, Portogallo e Spagna c'e' stato un miglioramento di circa il 10%'', ha sottolineato Draghi. men/

Users who are viewing this thread

Back
Alto