Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Incrementato Btp it 4 di altri 50k, ora basta, che chiuda pure ;).
Sull'indicizzato rimango sul 2026, da tradare..:cool:
Così vi voglio...belli reattivi a dare oro alla sacra Patria!!:)
Io passo volentieri la mano...:D
Oggi potevo spostare il gain che ho sul '40(virtuale)sul nuovo indicizzato ma meglio il trentennale da tradare..ora che fa volumi inizia a stuzziacarmi .Buona sera:cool:

:eek::eek:

Non può essere Baro :no: il MAGNATE PIACENTINO di cui sopra non ha comprato apposta dalla Cannata preferendo le floride finanze greche :lol::lol::lol: ..e conoscendo le sua flotta di aurei FURGONI ..:lol::lol::lol:
Tutta fuffa Paolo.. ste notizie non le leggo neanche più..ce le danno da due anni ma che vadano a decurtarsi gli stipendi se vogliono far crescere il PIL..poi magari domani troviamo il future btp a 114:V
In Grecia si guadagna troppo ... un osso andrebbe dato anche al Patrio suolo :-o :lol:.
Certo..ma si perde anche molto:mmmm:
:lol::lol: Smettetela di fare i kazzari...qui si parla di cose serie...cribbio!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Si Roberto questo è un 3d serio:clap:Buona sera
Presi 150k in tutto ma ho mantenuto liquidità... potrebbe sempre capitare qualche occasione. ;)
Li avessi avuti pronti pronti avrei gettato l'amo sul '40..ma lo farò presto,ciao

Ultima modifica:
Successo sul MOT dice Poletto!

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 Apr - 'Il successo di
questa emissione del BTP Italia conferma anche l'efficacia e
l'efficienza dell'infrastruttura del MOT, il mercato telematico
obbligazionario di Borsa Italiana, su cui il titolo di stato e'
distribuito nella fase di collocamento". Lo sottolinea Pietro
Poletto, responsabile mercato obbligazionario di Borsa Italiana
secondo il quale, "il network distributivo capillare di Borsa
Italiana grazie agli intermediari aderenti ha permesso ai
risparmiatori privati, e in particolare quelli che utilizzano
il canale online di raggiungere anche in questa edizione un
elevatissimo numero di sottoscrittori. Il MOT - conclude - e'
l'unico mercato obbligazionario retail regolamentato italiano e
vanta il primato in Europa in termini di contratti e
controvalore'.

Sull'indicizzato rimango sul 2026, da tradare..:cool:

Oggi potevo spostare il gain che ho sul '40(virtuale)sul nuovo indicizzato ma meglio il trentennale da tradare..ora che fa volumi inizia a stuzziacarmi .Buona sera:cool:

Tutta fuffa Paolo.. ste notizie non le leggo neanche più..ce le danno da due anni ma che vadano a decurtarsi gli stipendi se vogliono far crescere il PIL..poi magari domani troviamo il future btp a 114:V

Certo..ma si perde anche molto:mmmm:

Si Roberto questo è un 3d serio:clap:Buona sera

Li avessi avuti pronti pronti avrei gettato l'amo sul '40..ma lo farò presto,ciao

Ci avevo pensato Stefano ma qualcosa non mi convinceva e ho preferito desistere e tenere un pò di liquidità (10% del ptf) , del resto sono già esposto su 26i, 41i e 37..non volevo aprire un altro fronte.
Le occasioni arrivano sempre il problema è saperle cogliere... quello è il mio punto debole!
I liquidi poi almeno per ora posso farli quando voglio vendendo qualcosa del verde prato in mio possesso (oro a parte mannaggia!) Infatti devo decidere cosa fare con i vari BTPItalia 2-3-4 che cominciano ad essere ormai il 25% del ptf.. Troppo? :mumble:

Allegati

• .oiò98yp.JPG
    .oiò98yp.JPG
    157,7 KB · Visite: 132
Io alla fine non ne ho comprato per me, ho fatto incetta per parenti cassettisti o tentati slow trader................................
Non credo però che chi sia entrato abbia fatto male, per me un punticino si può fare, io ho cambiato idea oggi vedendo il FBTP in buon trend ma i BTP e sopratutto i BTPi :D non tonici.
Ho preso anche un pò di BTPi21 facendo un ragionamento simile a quello di Tommy anche se i BTP italia hanno una struttura più difensiva in calo di inflazione calante.
IMHO

:mumble: vedi, collega furgonato, che mi stai diventando indisciplinato!
e visto che mi hai sempre punzecchiato con il BtpPensioneSpx ..adesso ti tiro le orecchie :D

a quanto l'hai comprato oggi il 21i? diciamo 95,35 ?
considerando il C.I. odierno 1,06616 (valuta 19/04) l'hai pagato 101,658
simulando un acquisto abbastanza corposo (facciamo 50k ?) con una bassa incidenza di commissioni ..diciamo 10€...hai un controvalore di acquisto di -50.915,35€
Ora ..i flussi in entrata SIMULANDO assenza di inflazione da oggi in poi, quindi mantenendo INALTERATO il C.I. di 1,06616 fino a scadenza, sono:
cedola 15/09/2013 489,77
cedola 15/03/2014 489,77
cedola 15/09/2014 489,77
cedola 15/03/2015 489,77
cedola 15/09/2015 489,77
cedola 15/03/2016 489,77
cedola 15/09/2016 489,77
cedola 15/03/2017 489,77
cedola 15/09/2017 489,77
cedola 15/03/2018 489,77
cedola 15/09/2018 489,77
cedola 15/03/2019 489,77
cedola 15/09/2019 489,77
cedola 15/03/2020 489,77
cedola 15/09/2020 489,77
cedola 15/03/2021 489,77
cedola 15/09/2021 489,77
RIMBORSO 15/09/2021 53.263,55

per un RENDIMENTO NETTO A SCADENZA (AL NETTO dell'inflazione, ripeto) del 2,46% .. contro il 2,07% netto del BtpIta4 (senza inflazione)..
..ovvero lo 0,39% in più annuale ..ma a fronte di un rischio duration di circa 4,5anni in più ..senza la protezione di una rivalutazione semestrale..(e il C.I. del 21i ti è calato di 0,00637 in 4 mesi..) ..in fase di recessione con previsioni di inflazione al ribasso che segnalano una previsione di inflazione Europea ben sotto al 2%.
:prr::prr::prr:

:) .......dai compagno di merenda, si scherza no? ..:mano:

Conoscendoti, so che l'hai preso per trading :)
Unico appunto, e qui sono serio, è che ..certo, si presta maggiormente ..ma inizia ad essere dura ..ormai ha uno spread fra min/max su una media di 50/70 bp e volumi giornalieri di qualche milione .
Una bella tradata sul nuovo decennale TF per spread Min/Max e volumi la vedevo meglio ..;)
IMHO

PS ..ma ti piacciono le ciliegie? al tuo avatar sembrerebbe di si

Ultima modifica:
49 giorni senza governo e sullo sfondo il prelievo forzoso - Economia - Investireoggi.it

Intanto, per non saper ne leggere ne scrivere, oggi ho ridotto la liquidità sul c/c sotto i fatidici 100k (non si sa mai il nome Amato stà ricorrendo un pò troppo spesso in questi giorni e non vorrei portasse sfiga...) poi si vedrà. :-o

p.s. ma se lo eleggono Presidente (giammai spero :no:) rinuncia alla pensione da 90k o allo stipendio da capo dello Stato? :clava:

con le clausole del CAC's mica è detto che ti salvi :(

A decorrere dal 1° gennaio 2013 tutte le nuove emissioni di Buoni del Tesoro Poliennali di ogni specie, ivi inclusi quelli indicizzati all’inflazione, e di Certificati di Credito del Tesoro di ogni specie, ivi inclusi quelli zero coupon, sono soggette alle clausole di azione collettiva. ...

Leggi tutto: Btp Italia e clausole CACs

con le clausole del CAC's mica è detto che ti salvi :(

A decorrere dal 1° gennaio 2013 tutte le nuove emissioni di Buoni del Tesoro Poliennali di ogni specie, ivi inclusi quelli indicizzati all’inflazione, e di Certificati di Credito del Tesoro di ogni specie, ivi inclusi quelli zero coupon, sono soggette alle clausole di azione collettiva. ...

Leggi tutto: Btp Italia e clausole CACs

Infatti tra i BTPItalia 2-3-4 in mio possesso (presi tutti in emissione) quale pensi che venderò? :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto