Buonasera, non so se è già stato detto ma segnalo che con un doppio massimo del f btp c'è la possibilità di una figura di inversione.
a guardarlo meglio, potrebbe essersi attivato un wolfe ribassista. devo riaprire il grafico e tirare qualche t-line ma così a naso il target dovrebbe essere sul 50% fibo rosso del grafico precedente.Grazie Popov della analisi che ci hai gentilmente postato , buona serata, Antonio.
Buonasera, non so se è già stato detto ma segnalo che con un doppio massimo del f btp c'è la possibilità di una figura di inversione.
e sono già due indizi. aspettiamo il terzo perché, come si sa, tre indizi fanno una prova.a guardarlo meglio, potrebbe essersi attivato un wolfe ribassista. devo riaprire il grafico e tirare qualche t-line ma così a naso il target dovrebbe essere sul 50% fibo rosso del grafico precedente.
buonasera a tutti.
uno degli ultimi grafici che ho postato riguardava proprio il 41i di cui scrivevo che doveva tenere quota 85,07 (statica azzurra) ed infatti sulla tenuta ha provato ad allungare.
ma come vedete è imbrigliato dentro ben 3 canali e a questo proposito la candela odierna è fin troppo esplicativa.
che dire: per salire deve uscire dai due canali (quelli più grossi) che si sono incrociati proprio oggi opponendo gran resistenza (e i volumi in aumento lo confermano) perché l'incrocio è avvenuto sulla parte alta dei rispettivi canali.
il canale rialzista più piccolo (quello maggiormente inclinato verso l'alto) oggi ha fatto da supporto perché siamo sulla sua parte bassa (e per la verità siamo anche su un livello fibo rosso).
quale canale vincerà?
ah, saperlo...
Beppe che pena che mi fanno che pena!
Neanche se sono d'accordo riescono a non dividersi..................è incredibile
In quanto politica Giuseppe devono eleggere un presidente "sincero e non di parte" e che qualsiasi corrente potrà governare dovrà essere credibile con quello che dice e chiede il paese ora e non con quello che si è fatto negli anni da parte di correnti che hanno solamente favorito i propri movimenti e istituzioni varie..per ora di corrente per me ce n'è una sola e che dovrà dimostare coi fatti di che pasta sarà fatta e non è detto che ci riesca.Mi sono reso conto che stanno prendendo in giro la gente che paga le tasse ..ed è la maggior parte in Italia ma quelli che non le pagano sono davvero ingombranti e pochi ma fanno la differenza..dovranno decurtarsi gli emolumenti e i vizi..con annessi e connessi.
Ciao Giuseppe.
Se posso esprimere la mia opinione: preferisco, se dovessi farlo, investire
in oro fisico e solo oro fisico, possibilmente lingotti.
Purtroppo Camaleonte anche la detenzione di oro fisico ha i suoi problemi.
Intanto, impossibilità di fare trading, poi spread elevato acquisto vendita,
certificazione dell'autenticità dei lingotti e monete (specialmente di quest'ultime esistono dei falsi quasi perfetti), poi spese di custodia e per ultimo difficoltà di liquidare subito a prezzi ufficiali di mercato.
Secondo me, l'oro fisico ha senso per investimento di lunghissimo termine, es. regalo al nipotino da utilizzare alla maggiore età, oppure per situazioni di emergenza monetaria (es. uscita dall'euro) o emergenza fiscale, per impedire al fisco di confiscare i propri legittimi risparmi esposti al sole (come gli immobili) con aliquote giacobine da parte di un eventuale futuro governo non rispettoso della proprietà privata.
Ciao, ciao, Giuseppe