Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Passiamo al GOLD ma con ETF DB che screma dal cross, sapete che vi reputo pazzi a usare quallo con 2 variabili :eek:.
Per me il target era più basso ma di poco quindi non è detto che ci debba per forza arrivare anche se la candela di oggi non è bellissima.
Si potrebbe entrare con stop loss sul minimo................. e ci penso nel fine settimana ma potrebbe essere una strategia interessante per un piccolo cippettino.
IMHO
Marco mi dai l'isin che inizio a seguire? DE000A1EK0G3 ?

Ultima modifica:
gold, gioie e dolori

Passiamo al GOLD ma con ETF DB che screma dal cross, sapete che vi reputo pazzi a usare quallo con 2 variabili :eek:.
Per me il target era più basso ma di poco quindi non è detto che ci debba per forza arrivare anche se la candela di oggi non è bellissima.
Si potrebbe entrare con stop loss sul minimo................. e ci penso nel fine settimana ma potrebbe essere una strategia interessante per un piccolo cippettino.
IMHO

Ciao Marco, una piccola spiegazione ci vuole.
Ho (abbiamo) preso l'etc oro Je00b1vs3770 in accompagnamento ai tds perchè voglio un'assicurazione che mi copra il rischio di implosione dell'euro, o comunque di un suo improvviso cedimento nei confronti del dollaro. Quindi non desidero che mi copra il rischio cambio, che in questo caso è proprio l'oggetto dell'assicurazione. In generale, ritengo poi l'euro soravvalutato rispetto al dollaro, e anche in quest'ottica il Phisical gold ci sta. E ci sta anche nel caso di malaugurata ipotesi (improbabile) di uscita improvvisa dell'Italia dall'Euro.
E chiaro che nell'ottica di trading a breve questo strumento non va bene, perchè costringe a seguire due variabili, e su questo hai perfettamente ragione. Ma in un'ottica di slow trading, ci sta.
Ciao, Giuseppe

Ciao Marco, una piccola spiegazione ci vuole.
Ho (abbiamo) preso l'etc oro Je00b1vs3770 in accompagnamento ai tds perchè voglio un'assicurazione che mi copra il rischio di implosione dell'euro, o comunque di un suo improvviso cedimento nei confronti del dollaro. Quindi non desidero che mi copra il rischio cambio, che in questo caso è proprio l'oggetto dell'assicurazione. In generale, ritengo poi l'euro soravvalutato rispetto al dollaro, e anche in quest'ottica il Phisical gold ci sta. E ci sta anche nel caso di malaugurata ipotesi (improbabile) di uscita improvvisa dell'Italia dall'Euro.
E chiaro che nell'ottica di trading a breve questo strumento non va bene, perchè costringe a seguire due variabili, e su questo hai perfettamente ragione. Ma in un'ottica di slow trading, ci sta.
Ciao, Giuseppe

Buongiorno Beppe, si capisco il tuo ragionamento, ma per me nemmeno per lo slow trading va bene, lo vedo più da semplice casssetto.
Partiamo dal fatto che il trend era riba da mesi e io ve lo avevo postato e se ti ricordi avevo fatto un ingresso poi subito abortito perchè di andare contro il trend non me la sentivo, il problema per me è che il GOLD come materia prima o prezioso è manipolato e la correlazione con i BTP è cambaita almeno 3 volte nell'ultimo anno; se poi ci aggiungiamo il cambio EURUSD siamo a posto :eek:
Questo cambio lo guardo tutti i giorni e anche lui ha correlazioni che cambiano spesso.
Concordo sul discorso dell'Euro sopravalutato, ma lo penso da anni e non ha mai raggiunto target psicologici che ritengo accettabili, quindi ci spero poco anche nel medio periodo, discorso diverso sul lunghissimo periodo perchè sia il GOLD che EURUSD hanno quotazioni che non rispecchiano la realtà.

IMHO :bow:

Marco mi dai l'isin che inizio a seguire? DE000A1EK0G3 ?

Si è questo ma ovviamente non è un invito al buy ognuno ragioni con la propria testa con % sostenibili. ;)

E intanto anche il Bersa si è dimesso :mmmm: certo che è un bell'intrigo.

A questo punto o Rodotà o la Cancellieri, mi piacciono ambedue :)

Si è questo ma ovviamente non è un invito al buy ognuno ragioni con la propria testa con % sostenibili. ;)

E intanto anche il Bersa si è dimesso :mmmm: certo che è un bell'intrigo.

A questo punto o Rodotà o la Cancellieri, mi piacciono ambedue :)
Grazie caro della premura ma sono adulto e vaccinato...è vero che sono qui per imparare ma come ben sai ho sempre preso decisioni autonome spesso controcorrente ma soddisfacenti...quindi vai tranquillo ;)

Grazie caro della premura ma sono adulto e vaccinato...è vero che sono qui per imparare ma come ben sai ho sempre preso decisioni autonome spesso controcorrente ma soddisfacenti...quindi vai tranquillo ;)

Io l'ho scritto anche per chi non posta, ormai ti conosco e so che sei troppo indisciplinato per seguire delle indicazioni.
Per caso vendi mollo di plastica in negozio?
Qualcuno ha mai avuto tra le mani molle di plastica?

Io l'ho scritto anche per chi non posta, ormai ti conosco e so che sei troppo indisciplinato per seguire delle indicazioni.
Per caso vendi mollo di plastica in negozio?
Qualcuno ha mai avuto tra le mani molle di plastica?
No molle di plastica non ne ho...ti servono per il big-one?

Per un altra idea :)
images

Users who are viewing this thread

Back
Alto