Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (7 lettori)

domes

Forumer attivo
A parte gli scherzi, marco, con le LT2 anche io ci sono sempre andato piano.
In questa sono entrato pesante SOLO per gli intraday ..contando sulla protezione del MM in ask.
Da oggi la mia esposizione sarà +/- in linea con il mio concetto di rischio.



E' ben QUI il problema marco! (come dicevo..)
I rendimenti sui LONG hanno raggiunto (in qualche caso migliorato) i RENDIMENTI dei tempi pre crisi MIGLIORI :eek:
1.11.2027 3,76% Netto
1.9.2028 3,84% Netto
1.11.2029 3,91% Netto
1.5.2031 3,97% Netto
1.2.2033 4,03% Netto
1.8.2034 4,11% Netto
1.2.2037 4,16% Netto
1.8.2039 4,16% Netto
1.9.2040 4,18% Netto
...:mmmm:...
E sono rendimenti calcolati sulle quotazioni ufficiali (i massimi ieri sono stati superiori).
La curva sui long si è appiattita.
Investire su un titolo con DIECI anni di duration in più, come il 39, piuttosto che sul 29 paga il RISCHIO con solo 0,19% in più ! :eek:
Non so se il mercato ..con le nostre condizioni attuali ..è disposto a COMPRARSI debito trentennale al 4% o sotto ..:mmmm:.. spero di SI, ma..

Beh, speriamo nei tanti soldini dei giapponesi ;)
Io comunque a montare posizioni LONG nel mio ptf a questi pmc ci vado piano, marco...Tranding e accumuli più sostanziosi nelli fasi di possibili storni.

ciao spx e ciao a tutti,
tutto condivisibile: io personalmente sono molto cauto (da diversi mesi).

Ma l'altra faccia della medaglia dice che andiamo verso la giapponesizzazione ed una qualche forma di mutualizzazione dei debiti (da parte di stati core o di cittadini core): la fame di rendimenti potrebbe far partire un rally di lungo periodo sulla periferia.

Quanto alla MB: ho aggiornato il target a 106 :D
 

popov

Coito, ergo cum.
Ciao Dep
Se hai comprato il 41i il 26/10/2010 a 99,21 il coefficiente era 1,01486 (data valuta 29/10/2010) quindi il tuo prezzo di acquisto è stato di 99,21 x 1,01486 = 100,684
ipotizzando, come da tuo esempio, una vendita a 90 venerdi (data valuta 02/05/2013 perchè il 1 maggio abbiamo deciso di far festa ;)) il coefficiente è 1,07116 quindi il prezzo di vendita sarebbe 90 x 1,07716 = 96,404

(i coefficienti li trovi qui: Dipartimento del Tesoro - Coefficienti di Indicizzazione con base 15.09.09 (BTP?I 30 anni))

Quindi DEP avresti 4 punti di minusvalenza ..:no:..aspetta. :)
buongiorno a tutti.

per completare il ragionamento di spx io considererei anche le cedole nel frattempo incassate. se le cedole compensano quei 4 punti allora si potrebbe anche decidere di liquidare la posizione accumulando minus che fanno sempre - potenzialmente - comodo.
 

pxfour

Forumer storico
Scusate ho (come al solito) problemi con la piatta bnl :wall: ... qualcuno potrebbe postarmi il max odierno del 37 e del 41i? :)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
ciao spx e ciao a tutti,
tutto condivisibile: io personalmente sono molto cauto (da diversi mesi).

Ma l'altra faccia della medaglia dice che andiamo verso la giapponesizzazione ed una qualche forma di mutualizzazione dei debiti (da parte di stati core o di cittadini core): la fame di rendimenti potrebbe far partire un rally di lungo periodo sulla periferia.

Quanto alla MB: ho aggiornato il target a 106 :D

105,384 diceva ieri bloomberg ..:-o ..azzo :cool:
 

camaleonte

Forumer storico
ciao spx e ciao a tutti,
tutto condivisibile: io personalmente sono molto cauto (da diversi mesi).

Ma l'altra faccia della medaglia dice che andiamo verso la giapponesizzazione ed una qualche forma di mutualizzazione dei debiti (da parte di stati core o di cittadini core): la fame di rendimenti potrebbe far partire un rally di lungo periodo sulla periferia.

Quanto alla MB: ho aggiornato il target a 106 :D


Ciao domes, il rally di lungo periodo sulla periferia, penso che sia già iniziato da un po di tempo. Credo che si evinca anche dai grafici postati ieri dal buon spx. Se dovesse continuare anche tra i normali alti e bassi del mercato, pensa che rialzo potrebbe offrire anche la borsa italiana, con i bancari in primis e titoli come ENI...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 24 apr - In forte calo
ad aprile l'indice che misura la fiducia degli imprenditori in
Germania. L'indice Ifo di aprile e' infatti sceso a 104,4
rispetto ai 106,7 punti di marzo. Il dato e' decisamente sotto
le attese che davano un'indicazione di 106,2 punti per il mese
in corso.
 

Users who are viewing this thread

Alto