Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (9 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Citazione:
Originalmente inviato da camaleonte
Il risotto sta cuocendo...

Grazie anche a te per la solidarietà. Siamo molto vicini: abito a 2 Km da Ivrea e chissà, forse potremmo prenderci
un caffè magari al lago di Viverone, l'unico in Europa dove fioriscono i fiori di loto. Hanno trovato l'ambiente
favorevole, normalmente nascono in acque simili a quelle in cui naviga il ns. bellissimo paese che, mi auguro,
un giorno possa regalarci il fiore di loto del miglioramento.

Per quanto riguarda le tue aspirazioni, potrai vederle soddisfatte solo se lo vorrai anche se, la variabile peggiore
da risolvere è quella politica nel ns. paese. Capire dove andranno i tassi è fondamentale secondo me e, su questo
argomento, mi sono fatto un'opinione: è essenziale per noi ridurre il costo dell'indebitamento, non possiamo
continuare a pagare 80-100 Mld l'anno di interessi, dovrà succedere qualcosa ( penso alla BCE o agli Eurobond )
che porti i rendimenti medi a un valore inferiore all'inflazione, come fanno le altre blasonate Banche Centrali.
Dovrà succedere qualcosa per stimolare soprattutto la crescita in Europa, con appropriate politiche industriali,
altrimenti anche la grande Germania finirà col soccombere, come di fatto sta accadendo col PIL sceso allo 0,4%
se non ricordo male. Beh! Se sarà vero tutto questo, come interpreto dai segnali provenienti dalla BCE con i
finanziamenti agevolati alle banche all'1%, accettando anche collaterali di scarsa qualità, c'è la volontà
di orientarsi sullo stesso cammino della FeD o della BOJ anchè perchè l'inflazione al momento non sembra un
problema.

Il risotto è cotto...
ciao,pensa che 5 anni fa ho fatto il pranzo di matrimonio a viverone!!!
comunque ogni tanto sopratutto in bella stagione ci vado a farmi un giro,anche in bici da corsa!!!roppolo-piverone bertignano ecc..

Concordo sul tuo ragionamento sui tassi anche perchè abbassando l'indebitamento dello stato si potrebbero fare tante cose per esempio abbassare il costo del lavoro(mi risulta che in germania sia intorno al 43%)contro il nostro a 60 circa (dico bene Belindo?)

speriamo in ogni caso che alle prossime elezioni si formi una coalizione che non si metta a litigare un giorno si e l'altro pure altrimenti

quando vuoi ci possiamo accordare per un caffè.


Ciao, molto volentieri. Accordiamoci in MP.
 

Baro

Umile contadino
MI FA VENIRE IL VOMITO...dopo queste notizie, se confermate, mi vergogno di appartenere allo stesso Paese...

L'Aquila, le risate al telefono del prefetto Iurato: io, commossa per finta. Appalti sicurezza, interdetto Izzo

Cronologia articolo18 gennaio 2013


giovanna-iurato-ansa-258.jpg
Giovanna Iurato (Ansa)


Il gip di Napoli Claudia Picciotti ha firmato un'ordinanza di interdizione dai pubblici uffici nei confronti dei prefetti Nicola Izzo, ex vicecapo della Polizia, e Giovanna Iurato, ex prefetto dell'Aquila, indagati nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti per la sicurezza. Izzo è indagato nella sua qualità di autorità di gestione dei fondi Pon sicurezza, mentre la Iurato è chiamata in causa nella qualità di direttore dell'asse 1 dei fondi Pon sicurezza.
Particolare inquietante, poco dopo il suo insediamento nella carica di Prefetto dell'Aquila, città sconvolta dal terremoto, Giovanna Iurato «scoppiava a ridere ricordando come si era falsamente commossa davanti alle macerie e ai bimbi rimasti orfani», stigmatizzano i pm di Napoli commentando una telefonata del prefetto intercettata.








I magistrati napoletani - titolari dell'inchiesta sugli appalti per la sicurezza nell'ambito della quale Iurato è indagata per turbativa d'asta - fanno riferimento a una telefonata fra la stessa Iurato e il prefetto Francesco Gratteri, intercettata il 28 maggio 2010.
«Commentando la sua prima giornata ufficiale - scrivono i pm - nella città martoriata dal terremoto (definita sarcasticamente da Iurato "una città inesistente, che non c'è"), scoppiava a ridere, ricordando come si era (falsamente) commossa davanti alle macerie e ai bambini rimasti orfani. Una risata non giustificabile dalle circostanze e dagli eventi tragici di quelle ore, che avrebbero imposto al rappresentante del Governo di assumere comportamenti ben diversi e non certo (a proposito di cinismo) legati alla predisposizioni di condotte e strumenti atti a prevenire e/o scongiurare indagini in corso».
Appalti sicurezza a Napoli, ex capo Dia rivelò nomi indagati
L'ex capo della Dia, generale Antonio Girone, avrebbe rivelato i nomi di alcuni indagati nell'inchiesta sugli appalti per la sicurezza a Napoli. È una circostanza all'esame della Procura di Napoli che nel corso dell'inchiesta ritirò nei mesi scorsi la delega alla Dia per affidare le indagini al Nucleo di polizia Tributaria della Guardia di Finanza.
La vicenda è riportata nella richiesta di misure cautelari firmata dal procuratore aggiunto Rosario Cantelmo e dai pm della Dda Vincenzo D'Onofrio, Raffaello Falcone e Pierpaolo Filippelli.
Della presunta fuga di notizia si fa riferimento in una telefonata intercorsa tra i vicecapi Francesco Cirillo e Nicola Izzo (quest'ultimo dimessosi e coinvolto nella inchiesta). La telefonata risale al 2 giugno 2010. L'argomento al centro della conversazione è l'inchiesta napoletana e l'eventuale coinvolgimento di alti dirigenti del Viminale.
Gli inquirenti riportano anche la sintesi di una precedente telefonata tra il prefetto Giovanna Iurato e Izzo «nel corso della quale - scrivono i magistrati - concordando la linea difensiva comune da adottare innanzi ai pm, la prima riferisce di ricevere indicazioni e notizie dal Generale Girone su quale fosse la linea investigativa seguita dalla pubblica accusa. Generale Girone, che all'epoca dei fatti era il Capo (nazionale) della Direzione Investigativa Antimafia, e quindi a conoscenza delle più importanti attività di indagini che gli organi periferici (e in particolare il centro operativo DIA di Napoli)».
«Lo stesso Girone che evidentemente, stando alle parole della Iurato, - osservano i pm - non si limitava a fornire informazioni (coperte da segreto investigativo), ma anche a 'dettarè, in forza della sue conoscenze particolareggiate degli atti di indagine, una linea difensiva 'utilè alla sua posizione processuale».
«In altre conversazioni emerge la reiterazione dei contatti tra la Iurato e Girone, nonché i contatti tra quest'ultimo e l'altro vice-capo della Polizia, Francesco Cirillo a cui - scrivono gli inquirenti - comunica illegittimamente il nominativo delle persone iscritte nel registro degli indagati».
Durante la conversazione Nicola Izzo chiede se «Giovanna è indagata o meno». Francesco - sintetizzano gli investigatori - riferisce che «Girone gli ha detto che gli indagati sono: Giovanna (Iurato), Saporito (Salvatore, morto poi suicida, ndr) e poi esce fuori anche Castrese De Rosa».
Concessi i domiciliari all'ex provveditore Mautone
Il gip Claudia Picciotti, infine, ha disposto l'attenuazione delle misure cautelari per una serie di indagati destinatari di provvedimenti restrittivi nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti per la sicurezza a Napoli. La decisione è stata adottata a conclusione di tutti gli interrogatori di garanzia.
Sono stati concessi gli arresti domiciliari alle persone che erano finite in carcere: l'ex provveditore alle opere pubbliche della Campania e del Molise, Mario Mautone, l'ad di Telespazio ed ex amministratore delegato di Elsag Datamat spa Carlo Gualdaroni, Francesco Subbioni, ad di Electron Italia e consigliere di Elsag, e Lucio Gentile, indicato come faccendiere e intermediario. Obbligo di firma è stato invece adottato nei confronti degli indagati che erano agli arresti domiciliari, tra i quali l'ex questore di Napoli Oscar Fioriolli.

 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Scusami ma mi sono collegato solo ora, sono imperdonabile :wall:

Volevo darti il mio ........................ benvenuta ! :rosa:

Spero che tu possa intervenire più spesso per aiutarci a rendere speciale questo ottimo 3d :bow:

P,S voglio anche metterti in guardia da da "marpioni" che spesso infortunano le donzelle, si fanno chiamare SPX e Baro....................................................ogni tanto dagli una risposta ma resta sempre sul vago ;)

Ohibò ...ieri sera ero fuori lake man ..eccomi ..


:eek:...:lol::lol::lol::lol:
Si si .. come no .. e io Baro giriamo per strada a metterle "sotto" appena passano sulle strisce pedonali :lol:
Ma COME SEI MESSO ??..:barella:.. te l'avevamo detto di smetterla con il bricolage casalingo e sta mania del "piccolo elettricista"..il polo positivo è quello Rosso ..il nero è il negatvo ..NON VICEVERSA!!!!! :-R..BANANO FULMINATOOOO!!!!
:):) figuriamoci se non ti tuffavi a RANA all'apparire di una donzella nel thd :D comunque ..guarda..RAMARRO da lago :bow: che ci segue silente "da MESI" quindi si è già (fortunatamente) fatta un'idea degli user con cui avrà a che fare, per cui non la freghi ..ragazzo ACIDELLO :lol::lol:

e per quanto mi riguarda: BENVENUTA COLORVERDE :rosa:..e tranquilla ..non è così male il BELINDO :D, assunto a piccole dosi non porta a patologie croniche :lol::lol:


 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Buongiorno a tutti.

Da quello che ho capito io i dati di un calo di investimenti esteri sono stati accennati da Draghi questa settimana in un discorso, e ieri la Cannata li ha avallati dicendo di non farne un dramma.
Da qui torniamo a quella discussione con Spx e Cama che avevano dati che dicevano il contraio.
Sinceramente non saprei a chi credere, ma a vedere dalle quotazioni c'è stato un ottimo apprezzamento e questo è già da solo importante.

La Cannata ieri ha anche detto che nel 2013 le emissioni dovrebbero essere meno dei 410MLD perchè offrono meno BOT a 3 mesi e non si aspetta una particoalre tensione sulle quotazioni...........................se lo dice lei

Acido :)
non devi credere a nessuno, mica siamo in competizione elettorale!
Devi credere a Banca D'Italia come faccio io ..per cui aspettiamo i nuovi Report (come ti avevo messo nel post) tanto mancano 48ore.
 

pxfour

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :)
Io Roberto sono entrato già ieri l'altro nel 2028 con un missilotto + un cippotto (75k) a pmc 101,01. Stavolta non potrai dire che copio la tua operatività... :lol:
Penso, e spero sopratutto, di farci almeno una figura nei prossimi giorni. ;)
Sono, come te, anche dentro al 41i ovviamente, sperando di gainare (o raccogliere mele se preferisci il termine)... :D
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti. :)
Io Roberto sono entrato già ieri l'altro nel 2028 con un missilotto + un cippotto (75k) a pmc 101,01. Stavolta non potrai dire che copio la tua operatività... :lol:
Penso, e spero sopratutto, di farci almeno una figura nei prossimi giorni. ;)
Sono, come te, anche dentro al 41i ovviamente, sperando di gainare (o raccogliere mele se preferisci il termine)... :D
Lunedì se rimane sotto i 101 e il fbtp lo permette inizierò a comprare qualcosina...:D
Che Gianpiero...ti vuoi suicidare a copiare la mia operatività? Guarda che io sono indisciplinato, non guardo l'AT di cui non so niente, faccio parte del club noio e compro titoli spazzatura (greci)...:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto