Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

La notizia mi rallegra fino a un certo punto: se limitare il deficit sotto il 3% come ci impone il "pilota
automatico" comporta minori consumi quindi, meno importazioni, più disoccupazione, stipendi da 800/1000 € per
soddisfare la tanto agognata competitività, così da poter fare concorrenza ai salariati cinesi tra breve, perchè
lì i salari stanno crescendo rapidamente, oppure scendere al ruolo di 3° trasformatore della Germania; tutto questo
invece, non mi rallegra affatto! Anzi mi fa ulteriormente inc....re a maggior ragione se penso, come ho postato stamane che, la corruzione
ci costa 60 Mld l'anno, l'evasione altri 200, il fiscal Compact altri 40.
Quante cose e quanti provvedimenti di buon senso si potrebbero attivare.

Ognuno è libero di credere a cosa vuole, l'importante è che si rispettino le opinioni altrui e, le opinioni come è noto, sono la risultante anche del ns. vissuto.
Queste "piccinerie" sono causa di tante morti per suicidio di gente forse
poco coraggiosa ma, il più delle volte per bene! Sono causa di un profondo disagio sociale e, sono causa dell'allargamento delle diseguaglianze che, solo gli ipocriti fanno finta o, preferiscono non vedere...!

A leggere qui è meno di 250:

Cours Rates CDS 236.00 USD
Variation -4.49%
Dernier calcul 05/05/2013 20:00
Risque perçu
Clôture veille 247.10
Secteur Government
Zone Géographique Europe - Ital

CDS | CDS-5A ITALIE | Credit default swap | spread de taux obligataire

Ben vengano i CDS aggiornati e con molti siti nuovi camaleonte..io ho quello di Markit e quello che tu hai messo!Un altro che usavo tempo fa lo cerco ma non lo trovo:wall: ..comunque rispetto a Germania e Francia e Inghilterra ed Stati Uniti d'America siamo al triplo e cosa è cambiato rispetto a due anni fa? Siamo la terza manifattura d'europa e i conti, anche con pareggi di bilancio alle porte!La speculazione è cosa data e i grandi della terra avevano già scommesso con derivati che l'Italia ;ad una determinata data non poteva soddisfare gli impegni presi:brr::brr:..ricordo i Market maker che compravano il BOT solo a 91 circa e con rendimento al 10% erano disposti ad entrare e sotto al denaro del '41 non c'era più niente come anche in altri..........Poi un summit veloce di quelli della nottata di Lehman Brother's -(con il presidente BCE Trichet e i ministri Paulsone Geithner a dare i lutti a una delle più grandi banche del mondo,come se nulla fosse successo)-Ricordo quella mattina che provando una macchina a vapore in casa mi scottai un braccio e nemmeno sentii il dolore trovando le mie obbligazioni a ZERO.Questo processo è stato voluto anche dai grandi e che nel componimento del governo tecnico "Monti" mettendo alla gogna anche chi si era comportato bene e con grande lealtà per la nazione (con grande commozione il presidente della repubblica si mise a piangere) per chiudere una diatriba che qualcuno forse avrebbe pensato che fosse sfuggita di mano :no:.Ricordo quel momento e che avevo una perdita sul '41 di 39% con un loss pauroso generale ..tenni stretto e non mossi nulla, ma ci furono persone ,soprattutto anziane che con paura e rabbia vendettero in perdita dei titoli di stato(come neanche fossimo stati in un regime totalitario) perdendo quello che avevano guadagnato negli ultimi 10 anni e passa.Che brutto momento ..

Se continua così, addio entrate da IVA...

ECONOMIA
COLDIRETTI: ITALIANI TORNANO AL BARATTO
05/05/2013 11:44

TORNANO AL BARATTO Lo scambio di merci senza moneta è una idea che piace a tre italiani su quattro che con la crisi aguzzano l'ingegno per cercare di continuare a stare bene. E' quanto emerge da un sondaggio della Coldiretti diffuso in occasione della giornata conclusiva di "Cibi d'Italia", dove si è svolto il primo mercato del baratto per fare la spesa a costo zero con formaggi,salumi,frutta e vino pagati con scarpe, orologi, quadri, libri e cd."Contro la crisi della moneta questa iniziativa rappresenta la prima esperienza italiana di mercato di scambio".

La notizia mi rallegra fino a un certo punto: se limitare il deficit sotto il 3% come ci impone il "pilota
automatico" comporta minori consumi quindi, meno importazioni, più disoccupazione, stipendi da 800/1000 € per
soddisfare la tanto agognata competitività, così da poter fare concorrenza ai salariati cinesi tra breve, perchè
lì i salari stanno crescendo rapidamente, oppure scendere al ruolo di 3° trasformatore della Germania; tutto questo
invece, non mi rallegra affatto! Anzi mi fa ulteriormente inc....re a maggior ragione se penso, come ho postato stamane che, la corruzione
ci costa 60 Mld l'anno, l'evasione altri 200, il fiscal Compact altri 40.
Quante cose e quanti provvedimenti di buon senso si potrebbero attivare.

Se non si avrà buon senso d'ora in avanti .. e parlo delle istituzioni con la regolamentazione degli emolumenti dei quadri più alti,si arriverà ad una situazione rurale di 40/ 50 anni fa con sacche di povertà al 30% e qui bisogna prendere esempi di paesi europei che stanno provando a fare un processo di industrializzazione e civilizzazione..ma forse i politici lo sanno come sono !!Noi dobbiamo solamente investire nella ricerca e sviluppo e dare lavoro ai giovani perchè abbiamo le più grandi realtà sul 60% dei servizi e avanguardia.Vediamo il ministro Letta se parla da giovane presidente messo li per far da pacere o servitore della nazione!:mumble:

Ultima modifica:
SINGAPORE, 3 maggio (IFR) - cinese di proprietà statale gigante petrolifero CNOOC prezzo di un affare di successo in 4 parti che hanno contribuito a stringere i prezzi dei titoli di aziende di Stato recenti dal paese. Alcuni titoli, come le note perpetui subordinati recente emissione di Sinochem, serrati il più 20bp.

Perps di Sinochem concluso la giornata citato USD1 più alto in termini di prezzo a 102.00/102.75. Ma l'intero settore era più stretto. Il 2023s di Sinopec, per esempio, ha concluso la giornata a 156bp/154, o 9BP inferiore il giorno, mentre lo spread sul 2043s ridotto 7 pb.

Nuove obbligazioni CNOOC si sono radunati, anche. Il nuovo 2016s erano i underperformers come hanno finito la sessione quotato a 97bp/92bp, essendo stato emesso con uno spread di 95bp riofferta sopra.

I commercianti attribuiscono questo, però, ad un livello molto elevato di allocazione di tale tranche negli Stati Uniti. "Non c'era davvero nessuna negoziazione su di loro, ho visto solo le offerte sugli schermi per queste obbligazioni", ha detto un trader di Singapore.

Le nuove 2018s, nel frattempo, stavano chiudendo a 111bp/106bp, essendo stato emesso a 120bp. I 2023s sono stati i più scambiati in quanto caratterizzano il più grande tranche a USD2bn. Hanno chiuso a 144bp/142bp sopra, essendo stato emesso a 155bp.

I outperformers erano il 2042s, che ha chiuso a 140bp/136bp contro uno spread riofferta di 150bp, in un segno che l'appetito per durata rimane forte nella regione.

Altrove, i commercianti hanno detto le obbligazioni delle Filippine hanno continuato a radunarsi sul retro di un upgrade a Standard & Poor di ieri BBB-da. I 2037s erano i outperformers. Hanno guadagnato più di USD1.5 da ieri nel pomeriggio e ha chiuso oggi intorno 122.50 mid-market.

I CDS a 5 anni per le Filippine è stato anche un po 'di più stretta 3bp il giorno, chiudendo a 86bp. L'Asia iTraxx ex-Japan Serie IG indice 19 era anche giù qualche 2pb, chiudendo a 106bp/104bp.

"Il mercato sta finendo molto forte sul retro di annunci di Draghi", dice un trader, facendo riferimento a una dichiarazione del governatore della BCE Mario Draghi che gli investitori indotti a credere che è disposto ad accettare tassi di interesse negativi nella zona euro ASIA CREDIT CLOSE: CNOOC tightens China SOEs by 5bp-10bp

Ultima modifica:
Se non si avrà buon senso d'ora in avanti .. e parlo delle istituzioni con la regolamentazione degli emolumenti dei quadri più alti,si arriverà ad una situazione rurale di 40/ 50 anni fa con sacche di povertà al 30% e qui bisogna prendere esempi di paesi europei che stanno provando a fare un processo di industrializzazione e civilizzazione..ma forse i politici lo sanno come sono !!Noi dobbiamo solamente investire nella ricerca e sviluppo e dare lavoro ai giovani perchè abbiamo le più grandi realtà sul 60% dei servizi e avanguardia.Vediamo il ministro Letta se parla da giovane presidente messo li per far da pacere o servitore della nazione!:mumble:

Non mi faccio illusioni Stefano, abbiamo la disoccupazione al 12% e, inoltre leggi cosa ne pensa Prometeia:

ECONOMIA
PROMETEIA: LIVELLO PRE-CRISI NON TORNERA'
04/05/2013 23:49

"Il livello del Pil alla fine dell'anno 2020 sarà ancora inferiore ai valori pre-crisi (fine anni '90) di circa il 2%". Lo stima il centro studi Prometeia nel rapporto "Uno sguardo al 2020". Non basteranno cioè 14 anni per recuperare i livelli di crescita perduti: il doppio di quanto negli anni '90 impiegò la Finlandia, più del triplo di quanto impiegò la Svezia. La disoccupazione è raddoppiata dallo scoppio della crisi. L'industria, a causa della recessione, "ridurrà in modo permanente l'occupazione a favore di un incremento di produttività". Prometeia stima che l'Italia non uscirà dalla recessione prima del secondo semestre del 2014.

Non mi faccio illusioni Stefano, abbiamo la disoccupazione al 12% e, inoltre leggi cosa ne pensa Prometeia:

ECONOMIA
PROMETEIA: LIVELLO PRE-CRISI NON TORNERA'
04/05/2013 23:49

"Il livello del Pil alla fine dell'anno 2020 sarà ancora inferiore ai valori pre-crisi (fine anni '90) di circa il 2%". Lo stima il centro studi Prometeia nel rapporto "Uno sguardo al 2020". Non basteranno cioè 14 anni per recuperare i livelli di crescita perduti: il doppio di quanto negli anni '90 impiegò la Finlandia, più del triplo di quanto impiegò la Svezia. La disoccupazione è raddoppiata dallo scoppio della crisi. L'industria, a causa della recessione, "ridurrà in modo permanente l'occupazione a favore di un incremento di produttività". Prometeia stima che l'Italia non uscirà dalla recessione prima del secondo semestre del 2014.
Sono d'accordo ..articolo che condivido.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto