Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Ma come fate ad essere così fiduciosi? :D
Forse vedete qualcosa che non io non riesco a vedere... :mmmm:
Io invece ipotizzo chiusura del fbtp intorno ai 116,1X ... ma spero che abbiate ragione voi ovviamente. ;)


Di sicuro c'è solo la morte e, una recente "buonanima" ne sa qualcosa.
I casi per me sono due: o rimandano il Fiscal Compact a data più lontana possibile o, abbassiamo il costo del debito perchè viceversa, a far compagnia alla "buonanima" ci andiamo pure noi, come Paese naturalmente...!
 
Tokyo (Giappone), 10 mag. (LaPresse/AP) - Un massiccio allentamento monetario potrebbe surriscaldare alcuni mercati emergenti o portare alla creazione di pericolose bolle speculative. Lo ha affermato il vicedirettore del Fmi, Naoyuki Shinohara, sottolineando che il Fondo sta monitorando attentamente gli effetti delle misure di stimolo di Giappone, Usa ed Europa, che stanno facendo oscillare le valute, le materie prime e i titoli azionari. Shinohara ha detto nel corso di un seminario che si vedono "alcuni segnali preoccupanti" che non sono tuttavia ancora sufficienti a generare un vero e proprio allarme.
 
C'è da dire che, con i rendimenti dei BOT ai minimi storici, il lunghi e i lunghissimi, dovrebbero trarne beneficio, almeno nel breve/medio termine...
 
"Quasi dieci anni fa avvenne lo stesso. Era il 23 novembre del 2003. L'Italia era presidente di turno dell'Unione europea e la Commissione (presieduta da Romano Prodi) propose un inasprimento delle procedure per deficit eccessivo per Francia e Germania. L'Ecofin, il Consiglio dei ministri delle Finanze europeo, doveva discutere se applicare a Parigi e Berlino un articolo del Trattato (dal 104.6 al 104.7) che era l'anticamera dell'introduzione delle sanzioni economiche (definite dal quel Trattato all'art. 104.8). L'Italia favorì il blocco di quel processo e l'Ecofin decise - nei fatti - il congelamento della procedura d'infrazione nei confronti di Germania e Francia.

I fatti di dieci anni fa sono stati a lungo stigmatizzati dall'ex presidente del Consiglio. Non solo all'epoca. Anche quando occupava un ruolo a Palazzo Chigi. Quasi a ogni conferenza stampa, a Bruxelles come in Giappone, Mario Monti criticava le scelte di quel 23 novembre di 10 anni fa. «Germania e Francia sono complici nella creazione della crisi del debito europeo - osservava l'ex premier - oltrepassarono il valore del 3%, con il tacito assenso italiano, senza essere punite». Eppure, quella mancata «punizione» consentì alla Germania di varare misure strutturali tali da permetterle oggi un deficit di bilancio pari allo 0,2%."


Deficit, Ue inflessibile con noi ma non con Francia e Spagna - IlGiornale.it
 
buon pomeriggio a tutti.

scusate ma riesco a seguire poco.

segnalo un triplo max daily ed anche orario sul 41i con neckline a 91,8

se ricordate qualche giorno fa avevo indicato 81,83 come supporto da non perdere per il 41i ed infatti proprio ieri ci ha rimbalzato violentemente sopra andando poi a marcare - appunto - il terzo massimo della serie.

a questo punto punto la voglia ti tornare a testare il supporto a 91,8 potrebbe farsi sentire.

alla rottura del supporto il target del triplo max è quota 91 anche se bisogna vedere cosa succede a 91,42 che è il minimo di quella candelona rossa oraria del giorno 7/5.

P.S.: ma del crucco che s'è buttato giù dal tetto (cosa peraltro già scritta nei grafici dei giorni scorsi) dice nulla nessuno?
 
Ultima modifica:
P.S.: ma del crucco che s'è buttato giù dal tetto (cosa peraltro già scritta nei grafici dei giorni scorsi) dice nulla nessuno?
aggiungiamo il terzo cerchietto, va...
 

Allegati

  • crucco.png
    crucco.png
    80 KB · Visite: 116
aggiungiamo il terzo cerchietto, va...


La Germania, per bocca della Merkel, non era per un ribasso dei tassi da parte della BCE anzi, era per un rialzo perchè in questa fase la Germania li vorrebbe più alti. Se il Bund continua a scendere i rendimenti salgono anche per i prestiti. Noi abbiamo un disperato bisogno del contrario. Quanto siano vere le dichiarazioni della Signora, lo ignoro...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto