Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

ma che prezzi pazzeschi hanno i BTP ????

ma c'e possibilita di yrovare qualcosa almeno a 100 ??? nelle prossime aste possibile o ?

Si certo ..un BOT!:cool:Buona sera

ma rispondere x voi e' troppa fatica ? NO COMMENT !!!! bel forum davvero questo. mah !
Sei di una galanteria assoluta ropa e forse troppo educato.:clap:L'altra sera ti ho risposto e considerato che di acquisti di titoli di stato a prezzi alla pari ci sono i CTZ il BTP'37 e i BOT.Fai il favore di non prendere in giro molte persone che scrivono qui tutti i giorni e degna una risposta a chi scrive contribuendo a migliorare il forum,buona sera.

Ultima modifica:
ma rispondere x voi e' troppa fatica ? NO COMMENT !!!! bel forum davvero questo. mah !

i BTP sotto a 100 ... c'è rimasto il '37
perchè stanno tutti sopra 100?!?!?!
perchè sono saliti:S, perchè l'economia italiana ed europea va molto bene :no: o perchè i giapponesi hanno comprato:zappo:...
mah...
la domanda che hai fatto è vaga e come dire al limite dello svogliato...
il secondo post al limite della pretesa...
penso che prima di fare richieste specifiche (cosa che non hai fatto) e di dare giudizi dovresti andare a leggere almeno qualche decina di pagine del forum...
si impara molto ... e se leggi tra le righe qualche risposta c'è già!
Ma bisogna avere anche un pò di pazienza...

non ci si improvvisa investitori fai da te (anche piccoli) senza impegnarsi e applicarsi ... sempre con un pizzico di umiltà...
un saluto e buona lettura...

Buonasera, oggi ho dato uno sguardo al ptf di mio papà...non lo seguo personalmente e non voglio stravolgere la sua idea di puro cassettista cedolatore...anche perchè ha una fisica con piatta on line ma con commissioni da suicidio...0,10% se non sbaglio senza max...

è investito esclusivamente su btp, per la maggior parte sul 37 con pmc sui 94... ma ha anche aluni btp più cortim tipo il 2016 ed il 2021 che sono con notevole gain...addirittura il 2016 se non erro con un +19%,.,lo aveva preso a dicembre 2011...

io gli ho ventilato l'idea di vendere tutto e parcheggiare su cc in attesa di una discesa che prima o poi avverrà...lui giustamente mi dice che le cedole gli servono...ed ha ragione...avete qualche consiglio da darmi?

io, per correttezza, al momento sto facendo trading molto stretto con all inn sul '37 e qualche breve passaggio sull etf gold in dollari..

grazie in anticipo

si vede che di domenica son pigri :D
flavioroma!..ti posso dire che molti utenti mordi e fuggi mi hanno detto di mettere il loro link di preferenza sotto il mio nome scrivendomi in MP per farsi pubblicità!!:eek:..Ti posso assicurare che io non faccio inciuci ecc..ecc!!...Sono un semplice fruitore del sito e non metto mail o link per raggiungere qualsivoglia apoteosi pubblicitaria,buona sera:bow:

Ultima modifica:
Prima di scrivere certi post con certi toni sarebbe sempre opportuno ricordare che chi scrive in questo thread (e nel forum in generale) lo fa su base volontaria e spesso sottraendo tempo ad altre cose.

Buonasera, oggi ho dato uno sguardo al ptf di mio papà...non lo seguo personalmente e non voglio stravolgere la sua idea di puro cassettista cedolatore...anche perchè ha una fisica con piatta on line ma con commissioni da suicidio...0,10% se non sbaglio senza max...

è investito esclusivamente su btp, per la maggior parte sul 37 con pmc sui 94... ma ha anche aluni btp più cortim tipo il 2016 ed il 2021 che sono con notevole gain...addirittura il 2016 se non erro con un +19%,.,lo aveva preso a dicembre 2011...

io gli ho ventilato l'idea di vendere tutto e parcheggiare su cc in attesa di una discesa che prima o poi avverrà...lui giustamente mi dice che le cedole gli servono...ed ha ragione...avete qualche consiglio da darmi?

io, per correttezza, al momento sto facendo trading molto stretto con all inn sul '37 e qualche breve passaggio sull etf gold in dollari..

grazie in anticipo
Difficile risponderti..anche io la penso come babbo e se rimango incastrato prendo le cedole.Devo dire che hai un bel gain,complimenti.Ciao

i BTP sotto a 100 ... c'è rimasto il '37
perchè stanno tutti sopra 100?!?!?!
perchè sono saliti:S, perchè l'economia italiana ed europea va molto bene :no: o perchè i giapponesi hanno comprato:zappo:...
mah...
la domanda che hai fatto è vaga e come dire al limite dello svogliato...
il secondo post al limite della pretesa...
penso che prima di fare richieste specifiche (cosa che non hai fatto) e di dare giudizi dovresti andare a leggere almeno qualche decina di pagine del forum...
si impara molto ... e se leggi tra le righe qualche risposta c'è già!
Ma bisogna avere anche un pò di pazienza...

non ci si improvvisa investitori fai da te (anche piccoli) senza impegnarsi e applicarsi ... sempre con un pizzico di umiltà...
un saluto e buona lettura...
Da qualche parte, ma non ricordo dove :rolleyes:, ho letto che i giapponesi a parte il bund che rende troppo poco anche per loro, hanno comperato di tutto ma non Btp almeno per il momento. Se è così bisogna ricordargli che già si son persi non poco con gli ultimi aumenti dei corsi e che se vogliono guadagnare qualcosa dovrebbero affrettarsi :clava:, testoni che non sono altro. Ragazzi, diamoci da fare per pompare i nostri Tds agli occhi degli occhi a mandorla :up:.

P.S. Qui a Verona piove a dir otto a dir nove, a dir 10, a dir...

Buona serata a tutti.
Oggi ho esaminato i grafici del 37 e del 41i.
Dal 2009 ad oggi il 37 ha toccato solo due volte i suoi max: in questi giorni e nell'Ago 2010 (circa 93). Sempre nell'Ago 2010 il 41i era a 101!
E nel Dic 2009 avevamo il 37 a circa 90 ma il 41i era a ben 106,4. :eek:
Ora ho capito perchè Stefano e popov pronosticano una possibile salita del 41i almeno intorno ai 100... ;) Sicuramente c'erano altre aspettative di inflazione all'epoca ma la cosa mi fa pensare positivo... :mumble:
Peccato domani non poter seguire almeno nelle prime ore della mattina. :(
:ciao:

:stop:
Che bel post di domenica...:down:
ma scusa ma tu chi ti credi di essere per insultare in questo modo...:down:
L'educazione prima di tutto!! Qui c'è gente che scrive tutti i giorni al servizio di tutta la comunità e di certo non abbiamo bisogno di forumisti che usano questo tono...Centinaia di ore di studio e tempo dietro alla finanza e mercati non sono un optional, quindi studia e impara a porre domande educate, precise e circostanziate. Ma che sto qui a perder tempo, queste sono solo provocazioni...:no: Già segnalato ai moderatori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto