Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Linker » Non ci sono più le banche di una volta

Unicredit:
• la principale attività della banca, l’intermediazione del denaro, continua a generare profitti in calo. Il margine netto d’interesse si riduce dell’11,5% per effetto dei minori volumi e dei tassi stabilmente bassi e in ulteriore calo;

• per contro le commissioni sui servizi bancari, una parte delle quali è comunque legata all’attività di finanziamento, salgono ma in misura assai modesta. 2 miliardi di euro nel trimestre, +0,7%

• il conto economico perde nel 1° trimestre quella maxi-componente straordinaria regalata dalle operazioni di rifinanziamento della BCE (LTRO all’1%) e dal riacquisto di obbligazioni proprie a sconto.

• il Margine Operativo Lordo peggiora a causa del minore apporto di componenti straordinarie e migliora nella parte strutturale per effetto di un ulteriore taglio dei costi che nel caso di Unicredit è rappresentato da un calo del 3% dei costi di personale sceso di 3.800 unità su un totale di 155.500.

• migliora leggermente la componente negativa rappresentata dalle rettifiche sui crediti deteriorati, segno di una capacità accresciuta di filtraggio dei crediti dubbi cresciuti meno del 1° trim.2012 (ma pur sempre cresciuti…), tuttavia si tratta sempre di un valore elevatissimo sul totale del Margine Operativo Lordo: 53% contro il 41% del 1° trimestre 2012. Essere costretti ad accantonare a perdite su crediti la metà del margine operativo è un qualcosa che spiega tutta la difficoltà dell’attività di fare credito.
 
beh... ora vado a bere qualcosa con amici per la (stiracchiata) salvezza del GenoA ;)
A più tardi... per capire meglio domani..
 
beh... ora vado a bere qualcosa con amici per la (stiracchiata) salvezza del GenoA ;)
A più tardi... per capire meglio domani..

peccato e strano che non abbia vinto con l'inter ... ultimamente i nerazzurri non sono proprio in forma :lol::lol::lol:
complimenti per la salvezza... ;)

seguendo un pò il filo conduttore del WE
musica, hobby e sport
sarà contento anche il chitarrista dei Kasabian di origini genovesi
e
chiaramente posto un loro pezzo (gruppo che io amo)
Kasabian - Re-Wired - YouTube
 

Allegati

  • pizzorno.jpg
    pizzorno.jpg
    22 KB · Visite: 263

Users who are viewing this thread

Back
Alto