Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

A tutto il thd dedico questo magnifico pezzo di storia americana...:cool:
A tutti meno Spx...:D E' il SuperGranMaestro del trading ma di musica non capisce nulla...:lol:
Ring of Fire Johnny Cash - YouTube
se non l'avete ancora visto, guardatelo. film stupendo, con due interpretazioni da oscar (soprattutto quella maschile)

quandolamorebrucialanimaloc.jpg

e buon sabato a tutti.

correlazioni

Oggi mi è venuto da pensare ma i Jap come sono messi con il loro di future??? e gli Amerikani??

beh a quel punto ho voluto condividere con voi questo trittico
Giappone - Germania - USA (l'ultimo sono i T note USA)

certe analogie sono lapalissiane... lascio a voi eventuali commenti...

Buona domenica

Allegati

• futures.jpg
    futures.jpg
    170,2 KB · Visite: 174
ma come mai i prezzi dei btp cosi alti ? motivo ?

si sa nulla se qualcosa scende almeno a 100 o 101 come prezzo ?

aiutoooooooo???

Oggi mi è venuto da pensare ma i Jap come sono messi con il loro di future??? e gli Amerikani??

beh a quel punto ho voluto condividere con voi questo trittico
Giappone - Germania - USA (l'ultimo sono i T note USA)

certe analogie sono lapalissiane... lascio a voi eventuali commenti...

Buona domenica

Buongiorno,
il T-Note e il FBUND io spesso li seguo assieme già da un paio di anni perchè sono da considerare come il "rifugio" per eccellenza tra i bind governativi, quelli sul JAp sono anni che vivono su quotazioni elevatissime anche perchè loro il debtio se lo sono sempre ricomprato tra di loro e questo li ha messi al siicuro da forme di elevata volatilità speculativa che invece ci siamo subiti noi.

I grafici evidenziano una vecchia e significativa correlazione con flussi che escono dall'obbligazionario che non da più remunerazioni accettabili per cercare profitto nell'azionario (che infatti gira sui massimi per tutte e tre le borse che hai segnalato) e in altri lidi: sugli altri lidi mi riferisco sopratutto al passaggio dal mercato Jap a quello estero proabilemente anche Italiano da aprile 2013.

Se per il BUND e T-note la situazione è paragonabile il discorso sul JAP è interessante perchè gli esteri comprano azioni Jap convinti che con la politica espansiva che hanno potrebbero far toranre grandi le industrie con gli occhi a mandorla, ma dall'altra parte i JAP comprano titoli esteri svalutando la loro moneta; per me queste sono storture del mercato che poi purgeremo in qualche bolla basti pensare ai nostri tds che sono cresciuti con un peggiormaento delle condizioni economiche italiane e con il peggioramento della situazione politica. IMHO

Buongiorno,
il T-Note e il FBUND io spesso li seguo assieme già da un paio di anni perchè sono da considerare come il "rifugio" per eccellenza tra i bind governativi, quelli sul JAp sono anni che vivono su quotazioni elevatissime anche perchè loro il debtio se lo sono sempre ricomprato tra di loro e questo li ha messi al siicuro da forme di elevata volatilità speculativa che invece ci siamo subiti noi.

I grafici evidenziano una vecchia e significativa correlazione con flussi che escono dall'obbligazionario che non da più remunerazioni accettabili per cercare profitto nell'azionario (che infatti gira sui massimi per tutte e tre le borse che hai segnalato) e in altri lidi: sugli altri lidi mi riferisco sopratutto al passaggio dal mercato Jap a quello estero proabilemente anche Italiano da aprile 2013.

Se per il BUND e T-note la situazione è paragonabile il discorso sul JAP è interessante perchè gli esteri comprano azioni Jap convinti che con la politica espansiva che hanno potrebbero far toranre grandi le industrie con gli occhi a mandorla, ma dall'altra parte i JAP comprano titoli esteri svalutando la loro moneta; per me queste sono storture del mercato che poi purgeremo in qualche bolla basti pensare ai nostri tds che sono cresciuti con un peggiormaento delle condizioni economiche italiane e con il peggioramento della situazione politica. IMHO
Non sono completamente d'accordo belindo!La situazione politica può essere peggiorata ,ma il mercato e loro grandi istituzioni hanno saggiato una situazione che con un governo ed i mercati hanno recepito positivamente e hanno dato fiducia al sistema Italy(si può notare anche dal FIB a 17000 punti ,su massimi);doveva pur cambiare qualcosa! .. C'era già chi sapeva!In effetti i volumi d'acquisto dei tds crescono e sono acquistati oltre il doppio di prima..solo nelle ultime elezioni ,in campo speculazione finanziaria,ci fu una fiammata (giorno degli spogli delle schede) da 109 a 114 per il future btp e poi ritornato a 108 in due giorni facendo danni a molti:no:..come dire! Ora si sta speculando al rialzo,piano piano!Buona Domenica

Ultima modifica:
Buongiorno,

La condizione politica stà migliorando ma ci vorranno decenni...credo che sui libri di storia il 2013 potrà essere considerato l'anno dove la classe politica ha iniziato a capire seriamente che i cittadini vogliono con forza il taglio ai costi della politica, un rinnovo generazionale e una seria presa di coscienza dei veri problemi quotidiani: in una parola il popolo vuole PRAGMATISMO!!
Purtroppo a far metabolizzare tutto ci vogliono anni ma la strada è segnata, questo è certo. Come tutte le transizioni ci sarà inevitabilmente il rigurgito del conservatorismo più becero e retrivo ma comunque destinato a soccombere. Quando finalmente non vedremo più manifestanti picchiati da altri manifestanti di colore opposto, sarà il segno che la transizione sarà completata.

Non sono completamente d'accordo belindo!La situazione politica può essere peggiorata ,ma il mercato e loro grandi istituzioni hanno saggiato una situazione che con un governo ed i mercati hanno recepito positivamente e hanno dato fiducia al sistema Italy(si può notare anche dal FIB a 17000 punti ,su massimi);doveva pur cambiare qualcosa! .. C'era già chi sapeva!In effetti i volumi d'acquisto dei tds crescono e sono acquistati oltre il doppio di prima..solo nelle ultime elezioni ,in campo speculazione finanziaria,ci fu una fiammata (giorno degli spogli delle schede) da 109 a 114 per il future btp e poi ritornato a 108 in due giorni facendo danni a molti:no:..come dire! Ora si sta speculando al rialzo,piano piano!Buona Domenica
Per me non è migliorato nulla anzi parte del tessuto industriale di cui ci siamo tanto fatti vanto nel mondo e da cui lo stato ha munto un sacco di soldi e ormai andato a fare in cu.lo è questi sono dati. Credere che sia solo morto il marcio o che si possa ricreare oggi con la Cina e altri stati che già producono a differenza di qualche anno fa prodotti qualitativamente accettabilie ?a con costi burocratici e del personale diversi e sognare a occhi aperti.
lla politica come dice rob ha aperto gli occhi e forse ha ragione ma le tensioni sociali aspetteranno? Avete visto ieru il berlu? E ha preso 10mln di voti ma ieri non si sarebbe detto

Non lo dico per autocitarmi ma personalmente lo sono sempre stato...io e pochi altri.:cool::cool:
Nei momenti difficili non era facile esternare ottimismo senza essere tacciato di ingenuità ma parto da un teorema secondo il quale il trading va svolto in un contesto macroecopolitico " di quel che sembra" non " di quel che è" altrimenti non si spiegherebbe come mai abbiamo sempre dati economici pessimi ma rendimenti sui tds quasi ai minimi dall'introduzione dell'euro...è solo una teoria mia che non ha nessun riscontro ne scientifico ne tecnico ma credimi porta buoni risultati, almeno per me...poi ognuno...
Dimenticavo...quando rispondo ad una persona mi piace immaginare la città di provenienza...sei così cortese di dirci da quale città scrivi?

Ciao, scrivo dalla Riviera Ligure... Albisola, città della ceramica, 4 km da Savona... stanotte temporale con fulmini e saette ma oggi giornata da spiaggia :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto