Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Si, ci può arrivare. Spread in leggero aumento. Tutto sommato sembrano prese di beneficio.
Credo che le prime mosse di Letta influenzeranno i nostri tds. Speriamo che lo lascino lavorare.
Leggevo su WSI: i sondaggi sull'Unione Europea: preoccupanti i risultati della Francia, da non sottovalutare.

""Appena il 22% dei francesi ha risposto positivamente alla domanda se l'integrazione economica abbia rafforzato l'economia. Era il 36% un anno fa. E' il calo più forte fra tutti i Paesi europei intervistati. Nessun paese in Europa oggi è, infatti, più scoraggiato e disilluso come la Francia. Nel giro di appena un anno, l'umore dei francesi si è inasprito notevolmente su tutti i fronti. Dopo i francesi, lo scoraggiamento colpisce soprattutto gli italiani; alla stessa domanda sull'eventuale rafforzamento degli effetti benefici dell'integrazione economica, risponde positivamente solo l'11% degli italiani, con un calo di ben 11 punti rispetto al 22% del 2012. ""

Ciao, Giuseppe

lasciamolo lavorare a Roma nel suo nuovo centro!???:lol::lol::lol:

Allegati

11,4 KB · Visite: 220
Scetticismo diffuso

Ciao Giuseppe!!
Credo che la maggioranza degli italiani non sappia neppure cos'è l'integrazione economica dei Paesi UE...

Ciao Roberto, si, però lo scetticismo nei confronti dell'euro si sta diffondendo anche in Italia.
OT: sono sempre fuori dalla Grecia dal 9 maggio. Le quotazioni però stanno tenendo.
Spero lo stesso di rientrare più basso. Tu sempre fuori?
Ciao, Giuseppe

A maggio l'indice Zew sulle aspettative economiche si è
attestato a 36,4 punti dai 36,3 punti del mese precedente. Le
attese del mercato erano per un progresso a quota 38,3
punti.
Milano, Finanza.com

Progresso mensile dell'1% per la produzione industriale della
zona euro a marzo. Il dato è sopra le attese di mercato che
erano per un +0,4% rispetto al +0,3% del mese precedente (dato
rivisto da +0,4%). A livello tendenziale la produzione
industriale risulta in calo dell'1,7%.
Milano, Finanza.com

Ciao Roberto, si, però lo scetticismo nei confronti dell'euro si sta diffondendo anche in Italia.
OT: sono sempre fuori dalla Grecia dal 9 maggio. Le quotazioni però stanno tenendo.
Spero lo stesso di rientrare più basso. Tu sempre fuori?
Ciao, Giuseppe
Vedrai che certe riforme arriveranno anche in UE, certo con i loro tempi...sulla Grecia al di là di certe affermazioni di certi bondholders, io personalmente quando vendo ad una certa quotazione e dopo pochi giorni posso ricomprare lo stesso titolo 2 figure sotto sono molto soddisfatto e aumento la percezione della positività del timing di uscita...poi ognuno fa come crede...

Users who are viewing this thread

Back
Alto