Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (14 lettori)

blackmac

Forumer storico
http://www.linkiesta.it/accordo-libero-scambio-usa-ue

BRUXELLES - Per dirla con Greg Slater di Intel, «le stelle sono quasi allineate». Un'immagine che ben delinea la congiuntura astrale favorevole a quello che, come la mette qualcuno a Bruxelles, sarebbe «il padre di tutti gli accordi commerciali»: un accordo di libero scambio tra Ue e Stati Uniti. Proprio questo giovedì a Dublino, il premier irlandese Enda Kenny, dal primo gennaio alla guida del semestre di turno della presidenza Ue, ha preannunciato che il gruppo di alto livello incaricato da Ue e Usa di riflettere sulla questione, presieduto dal commissario europeo al Commercio Karel De Gucht insieme al rappresentante commerciale Usa Ron Kirk, darà a breve la raccomandazione di dare l'avvio ai negoziati. Che potrebbero cominciare a giugno, con l'obiettivo di chiudersi nel corso del 2014. «Con 26 milioni di disoccupati nell'Unione Europea - ha detto Kenny - commercio e investimenti sono opportunità per rilanciare crescita e occupazione». Kenny non lo ha detto, ma gli europei a cominciare dalla Commissione guardano con preoccupazione anche alla possibile Transpacific Partnership, che unirebbe in un accordo commerciale gli Usa e l'area più avanzata dell'Asia rischiando di marginalizzare così l'Europa.


 

popov

Coito, ergo cum.
io devo uscire.

controllate bene la candela daily sul 41i alla chiusura, perché per il momento è un hanging-man (di colore rosso) da manuale e ciò non è bello.

però diciamocelo: un po' di respiro glielo vogliamo far prendere a questi titolini?

buona serata e buon fine settimana a tutti.
 

camaleonte

Forumer storico
11/01/2013 14.34
USA: cresce a novembre il deficit commerciale, a 48,7 mld di dollari
A novembre negli USA la bilancia commerciale ha segnato un deficit pari a 48,7 miliardi di dollari, superiore sia ai -41,3 miliardi attesi dagli economisti che al deficit registrato in ottobre, pari a 42,1 miliardi di dollari, rivisto da 42,2 mld.
(CC)

(FTA Online News)
 

Users who are viewing this thread

Alto