Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (58 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
testi per Colorverde

concordo,
posso trovare materiale da cui iniziare in internet? ce n'è molto ma mi è difficile discernere. Oppure inizio da un libro
Consigli tuoi e di altri forumisti sono ben accetti

Buona giornata agli amici dei Titoli della nostra Patria.
Ciao Colorverde, io mi sono formato sui testi dell'Ing. Renato Di Lorenzo, sui volumi de "Il sole 24 ore".
Ecco il link di Wihipedia:
Renato Di Lorenzo - Wikipedia

Un consiglio: inizia ad imparare bene i concetti di base dell'AT: i trend e i loro principali postulati, le medie mobili e le principali figure delle candele giapponesi, inutile andare avanti con Gann e Fibonacci se prima non maneggi bene questi strumenti.
Mai operare con strumenti che non hai ben compreso. Inutile dire che la lettura costante di questo thd aiuta moltissimo, e anche l'imitazione - magari con ptf virtuale - dell'operatività di uno dei trader di questo forum, compresi quelli del club noio, che spesso fanno
troppo i modesti, ma azzeccano molte entrate ed uscite.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Ricordo di aver letto o ascoltato, forse un anno fa, un'intervista a Ennio Doris di Mediolanum il quale, dichiarò
senza farne mistero, di avere investito pesantemente sui ns. BTP. Non mi pronuncio sulla loro % di portafoglio
perchè potrei essere impreciso. A distanza di tanto tempo e, dopo aver letto i risultati di Mediolanum relativi
ai primi 9 mesi, chiusi con un rialzo degli utili del 380%:Acconto dividendo Mediolanum 2012 a 0,10 euro
giunge appropriato, un ulteriore conforto, alla bontà dei ns. investimenti, destinati secondo me, a migliorare ancora
perchè, non dobbiamo perdere di vista cosa è successo dopo il 26 luglio 2012, a conferma che Monti o non Monti,
il segnale forte è giunto da Draghi, come indicato in quest'articolo:
http://finanzanostop.finanza.com/20...-le-menzogne-su-monti-salvatore-della-patria/

Lo riporto per non dimenticare, anche perchè a parer mio, gli effetti sono destinati a durare, a prescindere
dalle elezioni in quanto, chiunque vincerà, non credo che sia così folle da azzerare i sacrifici degli italiani.
 

colorverde

Nuovo forumer
Buona giornata agli amici dei Titoli della nostra Patria.
Ciao Colorverde, io mi sono formato sui testi dell'Ing. Renato Di Lorenzo, sui volumi de "Il sole 24 ore".
Ecco il link di Wihipedia:
Renato Di Lorenzo - Wikipedia


Si conosco il testo, ma cerco qualcosa di più specifico sull' A.T.

Un consiglio: inizia ad imparare bene i concetti di base dell'AT: i trend e i loro principali postulati, le medie mobili e le principali figure delle candele giapponesi, inutile andare avanti con Gann e Fibonacci se prima non maneggi bene questi strumenti.
Mai operare con strumenti che non hai ben compreso. Inutile dire che la lettura costante di questo thd aiuta moltissimo, e anche l'imitazione - magari con ptf virtuale - dell'operatività di uno dei trader di questo forum, compresi quelli del club noio, che spesso fanno
troppo i modesti, ma azzeccano molte entrate ed uscite.
Ciao, ciao, Giuseppe


il thd è senz'altro lo strumento che preferisco per apprendere:up:
il portafoglio è già reale e in movimento con piccolo gain, anche perchè ci vado molto cauto
inutile dire che il trading esercita, almeno su di me, un aforte attrazione
ha il suo fascino!
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Buona giornata agli amici dei Titoli della nostra Patria.
Ciao Colorverde, io mi sono formato sui testi dell'Ing. Renato Di Lorenzo, sui volumi de "Il sole 24 ore".
Ecco il link di Wihipedia:
Renato Di Lorenzo - Wikipedia

Un consiglio: inizia ad imparare bene i concetti di base dell'AT: i trend e i loro principali postulati, le medie mobili e le principali figure delle candele giapponesi, inutile andare avanti con Gann e Fibonacci se prima non maneggi bene questi strumenti.
Mai operare con strumenti che non hai ben compreso. Inutile dire che la lettura costante di questo thd aiuta moltissimo, e anche l'imitazione - magari con ptf virtuale - dell'operatività di uno dei trader di questo forum, compresi quelli del club noio, che spesso fanno troppo i modesti, ma azzeccano molte entrate ed uscite.
Ciao, ciao, Giuseppe

Se ti sente il piacentino ..:D...
 

Users who are viewing this thread

Alto