Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (13 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
buongiorno a tutti.

mi pare che questo non l'abbia ancora postato nessuno.

manca meno di una settimana...

203774d1355828816-siderografo-di-bradley-2013-bradley-2013.png

E come la mettiamo con la costellazione di Ofiuco? :D
 

blackmac

Forumer storico
http://www.linkiesta.it/blogs/you-re-all-idiots-unless-i-am/la-banca-d-italia-e-monte-paschi

Con le notizie che stanno arrivando in questi giorni sui derivati di Monte Paschi, mi viene da chiedere quanto sapeva la Banca d'Italia. Ne vedo le opzioni seguenti: 1. La Banca d'Italia non sapeva niente. I derivati erano nascosti, non dichiarati; 2. La Banca d'Italia sapeva dell'esistenza dei derivati, ma non capiva. Che vuole dire non hanno imparato niente dalla vicenda di Banca Italease e non capiscono ancora come funzionano i derivati; 3. La Banca d'Italia sapeva e accettava questo comportamento perche' Monte Paschi aveva bisogno d'aiuto per evitare un collasso (vedere l'aiuto ulteriore delle Monti bonds). Perche' ancora non ho visto una dichiarazione dalla Banca sugli eventi che inizia a stupirmi.


 

camaleonte

Forumer storico
Ciao Camaleonte, anche io voglio credere che chiunque vincerà non sarà così folle da azzerare i sacrifici degli italiani, tuttavia in una situazione di incertezza dobbiamo tenere conto anche della possibilità di uno scenario di difficile governabilità, che con l'attuale legge elettorale potrebbe in teoria verificarsi.
Ogni tanto penso che forse è meglio studiare qualche strategia difensiva, da mettere in atto poco prima delle elezioni (es.: aumento della liquidità del ptf o pargheggio provvisorio in CTZ, ecc.), sentiamo il parere di altri forumisti.
Ciao, Giuseppe


Ciao Giuseppe, ciò che dici è saggio ma, fino a che vedo il rendimento del Bund
avvicinarsi al 2%, rimango relativamente tranquillo. Secondo me, nell'ipotesi
di eventuale e, forse quasi certa per il ns. paese, ingovernabilità, i casi sono
due: nuove elezioni ma, non servirebbero a nulla o, partirebbe una seconda
letterina da Bruxelles i cui effetti, potrebbero essere identici o più marcati,
conoscendo quelli a quella di Agosto 2011.
 

camaleonte

Forumer storico
Ma cosa sapeva la Banca d

Con le notizie che stanno arrivando in questi giorni sui derivati di Monte Paschi, mi viene da chiedere quanto sapeva la Banca d'Italia. Ne vedo le opzioni seguenti: 1. La Banca d'Italia non sapeva niente. I derivati erano nascosti, non dichiarati; 2. La Banca d'Italia sapeva dell'esistenza dei derivati, ma non capiva. Che vuole dire non hanno imparato niente dalla vicenda di Banca Italease e non capiscono ancora come funzionano i derivati; 3. La Banca d'Italia sapeva e accettava questo comportamento perche' Monte Paschi aveva bisogno d'aiuto per evitare un collasso (vedere l'aiuto ulteriore delle Monti bonds). Perche' ancora non ho visto una dichiarazione dalla Banca sugli eventi che inizia a stupirmi.




Ciao blackmac, sono 4 anni che Mercato Libero mette sotto accusa tutti e,
ognuno per le loro responsabilità relative alle funzioni dell'epoca: Draghi,
Tarantola, Prodi, Mussari + altri...
 

belindo

Guest
Ciao Giuseppe, ciò che dici è saggio ma, fino a che vedo il rendimento del Bund
avvicinarsi al 2%, rimango relativamente tranquillo. Secondo me, nell'ipotesi
di eventuale e, forse quasi certa per il ns. paese, ingovernabilità, i casi sono
due: nuove elezioni ma, non servirebbero a nulla o, partirebbe una seconda
letterina da Bruxelles i cui effetti, potrebbero essere identici o più marcati,
conoscendo quelli a quella di Agosto 2011.

Io cama non sono per nulla così pessimista, dalle urne non può che uscire un partito maggioritario che sarà il PD e avremo il PDL-Lega come secondo, e poi il resto se lo spartiranno Monti, Grillo Ingroia.
Con Bersani che dovrebbe essere scelto da Napolitano per fare un governo avrebbe la possibilità di raccattare numeri in parlamento sia da Monti che da Ingria, Grillo corre solo ma potrebbe appoggiare se fanno leggi popolari.
Mettiamo che per avere la maggioranza debba prendersi sia Monti che Ingroia creando un governo instabile, ma sicuramente faranno come Monti ha già detto oggi e Bersani qualche giorno fa, da subito le leggi "popolari" cioè riforma elettorale e taglio dei parlamentari.
Una volta fatta questa e non credo che Monti non la vede come Vendola, si potrebbe tornare a votare in autunno e avremmo delle condizioni migliori.

Nella migliore delle ipotesi Bersani e MOnti hanno i numeri per governare e se hanno orecchio per sentire il M5S su molti argomenti può appoggiare da esterno il governo, quindi ci sarebbe stabilità.

IMHO
 

belindo

Guest
Il BUND preciso rimbalza sulla Nek adesso bisogna aspettare la rottura dei 143.10 per assistere a un discesa.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Ciao Giuseppe, ciò che dici è saggio ma, fino a che vedo il rendimento del Bund
avvicinarsi al 2%, rimango relativamente tranquillo. Secondo me, nell'ipotesi
di eventuale e, forse quasi certa per il ns. paese, ingovernabilità, i casi sono
due: nuove elezioni ma, non servirebbero a nulla o, partirebbe una seconda
letterina da Bruxelles i cui effetti, potrebbero essere identici o più marcati,
conoscendo quelli a quella di Agosto 2011.

Ciao a tutti, concordo con Cama, in un certo senso siamo a sovranità limitata, non importa chi governi l'importante è che non si discosti troppo dalla linea UE, nel caso ciò avvenisse allora partirebbero nuove bordate per ricondurre all'ordine i recalcitranti. Questo comunque non vuol dire che chi non volesse seguire gli ordini UE sia per forza nel torto anzi, visto certe dichiarazioni dell' FM ed in particolare come tali direttive hanno ridotto la grecia.....
 

Users who are viewing this thread

Alto