Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (38 lettori)

Zuzzurellone

Forumer attivo
Se fosse una partita di calcio amatoriale dalle mie parti e quando mancano 5 minuti dal termine prendi un gol, il mister si gira vero la panca e dice:
"ghem the riscià la punta ........... Renzi scoldes" ;)

Il punto è che Renzi avrebbe potuto vincere questa partita, non la prossima, ma la inqualificabile dirigenza PD l'ha voluto in panchina (quasi in tribuna). La partita è finita, non mancano 5 minuti. La prossima si giocherà tra non sappiamo quanto, penso non moltissimo e allora c'è da sperare che la punta sia ancora in forma e non si infortuni in allenamento o altro... ogni partita fa storia a sé.
 

camaleonte

Forumer storico
Lo sappiamo belindo che sul repo e MTS vengono scambiati 100 miliardi di € al di di tds!Pensa ste notizie come fanno godere i MM! Non mi scandalizzano nemmeno i 300 tick del future btp.Penso a Vegas oggi alla CONSOB ..le risate che si saranno fatti:lol::lol:.Il teatrino siamo noi forse qualcuno non l'ha capito ui sul foma qrum vige una calma assoluta ed io credo fermamente nei btp.Altro che elezioni!!!:mumble:

:up:
Buona sera Stefano e a tutti.

Mi pare che non ci sia nulla di nuovo su quanto esternato prima delle elezioni
dalla maggioranza di noi. Mi pare che dovranno cambiare alcune cose in
Europa, perchè ad essere sconfitta non è solo la ns. classe politica che vale meno di un " asse " ma, anche la Merkel con le sue ottuse visioni rigoriste.
Spero che il ruolo e la funzione della BCE diventi più consono a quello di una
vera Banca Centrale, se vorranno salvare l'Europa, perchè il fenomeno Grillo
secondo me, non resterà circoscritto ai confini delle Alpi. Agitarsi non serve a nulla, occorre aspettare e i risultati arriveranno, nel frattempo lascio correre
le cedole...
 

Zebro

Valar dohaeris
Ognuno vede coi propri occhi domes.. e investe su quello che crede ,ci mancherebbe!!Il fatto di un debito non sostenibile italiano come hai detto è ben altra cosa;non siamo in Grecia!!:rolleyes:

perfettamente d'accordo, ma la mia paura/domanda è: potrebbe una seria crisi dei mercati, posti di fronte all'ingovernabilità del paese, avvicinarci di molto ad una situazione greca?? :eek:
 

Zebro

Valar dohaeris
Cioé... domani, con l'apertura drammatica che ci si può aspettare, che si fa, avendo un bel portafoglio, o parte di esso, in BTP?? Si tiene a denti stretti, o si vende e ti saluto baciccia (poi si vede più avanti?)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
perfettamente d'accordo, ma la mia paura/domanda è: potrebbe una seria crisi dei mercati, posti di fronte all'ingovernabilità del paese, avvicinarci di molto ad una situazione greca?? :eek:

No è impossibile!! ..cosi sarebbe per la Germania,Francia,Inghilterra e tutti i paesi del G7.Il problema verrebbe demandato al trattato di Maastricht e possibili successive modifiche.;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Cioé... domani, con l'apertura drammatica che ci si può aspettare, che si fa, avendo un bel portafoglio, o parte di esso, in BTP?? Si tiene a denti stretti, o si vende e ti saluto baciccia (poi si vede più avanti?)

In che senso si vende o si compra Zebro!! ..non riesco a capire!!..io non essendo un mm o adibito ad avere capitale a comando da poter sbolognare a mio piacimento per fare loss come le banche .. e che poi prendono derivati!!! ,tengo ben stretto il malloppo !!! Vedo il nostro debito più sicuro del pianeta..il resto sono chiacchiere.Il vecchio al BAR diceva!Non vendere mai in perdita i btp
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto