Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (14 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Soffrire in silenzio e in preghiera?

Post del 4 febbraio:
:ciao: Uscito quasi tutto poco fa per raggiungimento trailing stop (102,25) dall'amato BTP Italia3.
Dopo che sono due o tre giorni che annuncio spifferi, sarebbe stato strano che io stesso al loro primo arrivo non ne traessi le conseguenze.
Mi sento orfano, ma i paletti messi a difesa dei propri gain si rispettano.
Buona serata, Giuseppe

giorni

grazie Giuseppe
e quindi hai meno scafato cosa proponi?
se non hai btp stai alla finestra....se ne hai (io ancora unpo') soffri in silenzio e in preghiera:rolleyes: oppure, ma lo ritengo rischioso perchè non conosco l'A.T. , vendi in loss sperando di ricomperare più in basso?

Ciao Colorverde,
è meglio osservare l'operatività concreta di chi scrive nel thd, perchè è ovvio che nessuno potrà mai scrivere seriamente "da oggi si sale" o "da oggi si scende".
Sarebbe troppo facile e non serio, ma una cosa è certa: l'Analisi tecnica permette di dare direzionalità a quel 50% di probabilità in un senso o nell'altro, che si avrebbe con il semplice calcolo probabilistico previsionale di un trend.
Avere il 51% di probabilità di azzeccare un trend (invece che il 50%), dal punto di vista statistico, è una cosa enorme!
Torniamo al grafico dello spread (utilizzo oggi questo grafico solo perchè è il più conosciuto, ma si poteva utilizzare anche il grafico di un titolo, meglio se lungo, o quello del FBTP).
Come si vede dal grafico, intorno al 4 febbraio 2013 si può intravvedere l'inversione del trend, cioè la retta ideale che congiunge i massimi decrescenti viene perforata al rialzo dal livello dello spread.
Il 4 febbraio sono uscito quasi totalmente dall'unico tds che ho in ptf e che ne rappresenta il 50% del valore, il BTPItalia3 (vedi mio esplicito post del 4 febbraio).
Sono uscito per raggiungimento del trailing stop che avevo preventivamente posto a livello di 102,25, e non è affatto casuale che le date possano coincidere.
Che dire, un'uscita specialmente dai lunghi quel giorno sarebbe stata una cosa indovinata, viste le quotazioni di oggi? a te la risposta.
Uscire adesso, dopo lo sgrullone? Non è facile dare una risposta: graficamente lo spread si sta tenendo sotto i 350 e conseguentemente anche i prezzi dei nostri amati titoli sembrano aver trovato, oggi, un supporto decente, da testare però nei prossimi giorni.
Spero di essere stato chiaro per i neofiti.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Grafici di Stefano

Anche dai grafici appena postati dal nostro instancabile Stefano, si può osservare il timido rimbalzo dei nostri amati tds! Rimbalzo del gatto morto? Oggi non è possibile saperlo!
Buona serata, Giuseppe

ps: e se i btp fanno un balzino in su, il gold lo fa in giù
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
il FBTP che sembrava pronto all'orgasmo da sorpasso della NEK ha fatto credere a tutti che avrebbe passato tranquillo per poi alle 17.45 ridiscendere, ci prendono pure i fondelli................................
 

Prospero

Io speriamo...
il FBTP che sembrava pronto all'orgasmo da sorpasso della NEK ha fatto credere a tutti che avrebbe passato tranquillo per poi alle 17.45 ridiscendere, ci prendono pure i fondelli................................
Si però poi alle 18,45 ha chiuso a 109,05 superando la nek. Per favore mi confermate che Fbtp chiude alle 18,45 e FBund alle ...??? Ora, 21,15 FBund è calato a 144,81 ma non ha ancora chiuso credo.
 

colorverde

Nuovo forumer
g.ln.:


Ciao Colorverde,
è meglio osservare l'operatività concreta di chi scrive nel thd, perchè è ovvio che nessuno potrà mai scrivere seriamente "da oggi si sale" o "da oggi si scende".
Sarebbe troppo facile e non serio, ma una cosa è certa: l'Analisi tecnica permette di dare direzionalità a quel 50% di probabilità in un senso o nell'altro, che si avrebbe con il semplice calcolo probabilistico previsionale di un trend.
Avere il 51% di probabilità di azzeccare un trend (invece che il 50%), dal punto di vista statistico, è una cosa enorme!
Torniamo al grafico dello spread (utilizzo oggi questo grafico solo perchè è il più conosciuto, ma si poteva utilizzare anche il grafico di un titolo, meglio se lungo, o quello del FBTP).
Come si vede dal grafico, intorno al 4 febbraio 2013 si può intravvedere l'inversione del trend, cioè la retta ideale che congiunge i massimi decrescenti viene perforata al rialzo dal livello dello spread.
Il 4 febbraio sono uscito quasi totalmente dall'unico tds che ho in ptf e che ne rappresenta il 50% del valore, il BTPItalia3 (vedi mio esplicito post del 4 febbraio).
Sono uscito per raggiungimento del trailing stop che avevo preventivamente posto a livello di 102,25, e non è affatto casuale che le date possano coincidere.
Che dire, un'uscita specialmente dai lunghi quel giorno sarebbe stata una cosa indovinata, viste le quotazioni di oggi? a te la risposta.
Uscire adesso, dopo lo sgrullone? Non è facile dare una risposta: graficamente lo spread si sta tenendo sotto i 350 e conseguentemente anche i prezzi dei nostri amati titoli sembrano aver trovato, oggi, un supporto decente, da testare però nei prossimi giorni.
Spero di essere stato chiaro per i neofiti.
Ciao, Giuseppe



Grazie Giuseppe per la risposta e per la spiegazione illuminante
 

Prospero

Io speriamo...
Dow +1,26, Eur/Usd +0,56, Gold -1,20 il tutto con FBtp a 109,05 e FBund a 144,87. Nessuno sa cosa succederà domani perchè le premesse non sono mai garanzie, buonanotte, Antonio.
 

camaleonte

Forumer storico
C'è una cosa che i grafici, di cui mi servo regolarmente, non possono prevedere: da dove e come parte il CAMMELLO. Non temo le critiche, anche
se so di spararla grossa ma, è quello che, sbagliando forse, percepisco:
il cammello partirà dalle piazze di mezza Europa e poi, come? Dalla paura
che questi politici impomatati europei cominciano a sentire, che la situazione
gli sfugga dalle mani:

"Il tutto mentre invece in Italia Pier Luigi Bersani parla di riaprire l'agenda europea. E di rivedere le politiche di austerita' a senso unico. Un'idea sostenuta a tutto tondo dall'inquilino dell'Eliseo ("il messaggio elettorale italiano" e' di "una tale gravita"' che anche l'Unione europea "non deve restare sorda", ha detto il presidente francese Francois Hollande in una telefonata al leader Pd), ma anche da tutti i socialdemocratici europei. Che si spingono fino ad ammiccare a Grillo."

Da qui:Rainews24.it
 

Users who are viewing this thread

Alto