Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (20 lettori)

tommy271

Forumer storico
Italia, più pressione su rating con instabilità politica - Fitch

venerdì 1 marzo 2013 17:42






MILANO, 1 marzo (Reuters) - La prospettiva di una prolungata fase di instabilità politica mette pressione sul rating sovrano di 'A-', con outlook negativo, dell'Italia.

Lo scrive Fitch in una nota sullo stato del rating sovrano di Roma dopo le elezioni.

Potenzialmente, scrive l'agenzia, l'instabilità politica può fermare l'azione di politica economica e ridurne la continuità rispetto alle misure dei mesi scorsi. Inoltre potrebbe pesare sulla già debole economia, aggiunge, ricordando che il consolidamento fiscale senza crescita non è in grado di stabilizzare il debito/Pil, balzato a fine 2012 al 127%.

Fitch ricorda che nel proprio giudizio dello scorso dicembre aveva spiegato che l'instabilità politica e prolungata fase di incertezza in politica economica erano catalizzatori potenziali per un downgrade dell'Italia.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano.
Lo sai/sapete che dopo aver letto l'articolo ho rischiato un travaso di bile?
Di questo essere, a pelle, non mi sono mai fidato.

Il problema maggiore camaleonte è fargli capire di togliersi le auto blu o non saprei!.. i viaggi in aereo a tutta la famiglia? Anche qualche paio di pantaloni da 10 € andrebbe bene tanto per riportarli all'ovile :mumble:; vediamo di fare un po di ordine dopo la magra figura(Alitalia) che ha fatto negli anni scorsi ora torna a bussare cassa..il bucanino è di un centinaio di mln di K ..da rimpiazzare subito:eek:.La gente paga!Non si accontentano di nulla e di trippa ce n'è meno dentro il piatto.Tra qualche anno se ne vedranno delle belle in Italia ed io rimango fiducioso ;sto dalla parte di chi si è fatto un mazzo cosi per riuscire a portare il bilancio in famiglia con fatica e non mi fanno paura questi bravi soggetti aleatori.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • fef.JPG
    fef.JPG
    148,2 KB · Visite: 143

camaleonte

Forumer storico
Il problema maggiore camaleonte è fargli capire di togliersi le auto blu o non saprei!.. i viaggi in aereo a tutta la famiglia? Anche qualche paio di pantaloni da 10 € andrebbe bene tanto per riportarli all'ovile :mumble:; vediamo di fare un po di ordine dopo la magra figura(Alitalia) che ha fatto negli anni scorsi ora torna a bussare cassa..il bucanino è di un centinaio di mln di K ..da rimpiazzare subito:eek:.La gente paga!Non si accontentano di nulla e di trippa ce n'è meno dentro il piatto.Tra qualche anno se ne vedranno delle belle in Italia ed io rimango fiducioso ;sto dalla parte di chi si è fatto un mazzo cosi per riuscire a portare il bilancio in famiglia con fatica e non mi fanno paura questi bravi soggetti aleatori.



Concordo pienamente.
 

colorverde

Nuovo forumer
A volte ... è vero.

Mi comprenderai però che non possiamo trasformare il thread in una arena politica.


Vedi Toomy non rientra nella mia natura prendere senza dare. Da questo forum sto imparando molto, non solo sui tds, e cerco di contribuire postando qualche informazione che raccatto sulla rete. In questo forum vengono, però,toccati diversi argomenti, a volte Ot, ma ci stanno.... perchè rendono meno noioso osservare il sali scendi delle quotazioni. Mi chiedo come mai a me deve essere fatto notare che sono Ot.
Comunque onde evitare che non mi contenga tolgo il disturbo e ringrazio tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto