Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
E se anche l'India rallenta...

10/06/2013 09.45
Diventa preoccupante la condizione dell'economia indiana, che fara' la borsa?
Diventa preoccupante la condizione dell'economia indiana: la crescita del Pil nell'ultimo quadrimestre, resa nota a fine maggio, è stata dello 0,1% rispetto al trimestre precedente, dal 4,7% al 4,8%, l'espansione per l'anno fiscale 2012-2013 si è ridotta al 5% dal 6,2% del precedente anno fiscale. Siamo ben lontani quindi dal 9,3% del 2010-2011 ed anche dalle stime del governo di una crescita nell'intervallo compreso tra il 6,1% ed il 6,7% (ma la Rbi, la banca centrale indiana, si attende un più realistico 5,7%). L'indice Bse 500 della borsa indiana sta lottando da alcune sedute per evitare il completamento del testa spalle ribassista disegnato dai prezzi dal top del 13 maggio, figura la cui base si colloca a 7336 punti circa, praticamente coincidente con la media mobile a 200 giorni. La violazione di quella soglia completerebbe la figura prospettando il proseguimento della discesa verso la base del canale rialzista disegnato dai minimi di dicembre 2011, passante a 6900 punti circa. Supporto intermedio a 7200 punti. La tenuta di area 7200/300 e la rottura di 7550 farebbero pensare ad un tentativo di recupero dei massimi di maggio a 7748 punti. Oltre quei livelli i timori di nuovi ribassi, che sarebbero fino a quel momento preponderanti, verrebbero allontanati in favore del proseguimento dell'ascesa fino almeno a 8200, lato alto del canale citato.
(AM)

(FTA Online News)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Corretto: -4,6% su anno, ventesimo calo consecutivo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 giu - La produzione industriale e' scesa dello 0,3% congiunturale ad aprile (indice destagionalizzato a 90,8) e dello 0,1% tendenziale, secondo i dati grezzi dell'indice Istat (a 89,4) che misurano la produzione effettiva sulla base dei giorni lavorativi (20 giorni contro i 19 di aprile 2012). In quattro mesi la produzione e' scesa del 4,7% grezzo. L'indice corretto per i giorni di calendario (a 89) rileva un calo del 4,6% tendenziale, il ventesimo consecutivo. bab (RADIOCOR) 10-06-13 09:59:58 [/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Calo maggiore del previsto per la produzione industriale italiana ad aprile. I dati diffusi dal'Istat evidenziano un calo dello 0,3 per cento su base mensile e del 4,6% annuo. Il consensus era per una variazione nulla su base mensile. Milano, Finanza.com[/FONT]
 

popov

Coito, ergo cum.
fbtp daily: se non riesce a rompere la resistenza posta sul 61,8% fibo allora cercerà il supporto nel cerchietto oppure nel cerchione (quelli azzurri)
 

Allegati

  • fbtp.png
    fbtp.png
    67,8 KB · Visite: 131

popov

Coito, ergo cum.
okkio con il cambio. sto seguendo il thread su FOL del bond IMI 7,40% in try. c'è una figura rialzista sul cross a favore dell'euro con target 2,62 (e adesso siamo a 2,5)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]A giugno l'indice Sentix sulla fiducia degli investitori dell'area euro è passato da -5,6 punti a 11,6. L'indicatore era atteso a a -10 punti. Milano, Finanza.com[/FONT]
 

Baro

Umile contadino
Occhio a domani o mercoledi

Bce smentisce limite ammontare Omt, da Corte atteso giudizio condizionato


Di Francesca Gerosa

img617045.jpg

Non vi è alcun limite al programma di acquisto di bond (Outright Monetary Transactions) sul secondario della Banca centrale europea annunciato lo scorso settembre. Un portavoce dell'Istituto centrale ha smentito stamani la notizia pubblicata da un quotidiano tedesco in vista della decisione della Corte costituzionale tedesca sul ricorso secondo il quale l'Eurotower avrebbe agito fuori dai limiti del suo mandato.

Ieri il Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung ha scritto che la Bce ha fissato un limite al programma Omt di 524 miliardi di euro, un ammontare pari al debito in circolazione di Spagna, Italia, Irlanda e Portogallo con scadenza tra 1 e 3 anni, e che ha informato di tale limite la Corte costituzionale tedesca, che voterà l'11 e il 12 giugno. "L'articolo non è corretto", ha detto a Reuters un portavoce della Bce.

"Come indicato in diverse occasioni, non ci sono limiti ex ante sull'ammontare dell'Omt. La loro dimensione sarà sufficiente a soddisfare i loro obiettivi", ha precisato il portavoce. Tuttavia, secondo un funzionario della Bce, come riportato da un altro quotidiano tedesco, Bild-Zeitung, la decisione della Corte costituzionale tedesca potrebbe avere delle "conseguenze sostanziali" per il programma di acquisto bond sul secondario dell'Eurotower.

In realtà, per gli economisti di Unicredit non ci sarà un verdetto immediato e, data la pausa estiva e le elezioni generali di settembre in Germania, è probabile che la Corte si pronunci solo in seguito. E comunque l'esito più probabile è un giudizio condizionato. In particolare, la Corte potrebbe insistere fortemente sul fatto che la Bce definisca gli acquisti di bond tramite l'Efsf e l'Esm in modo da evitare qualsiasi impressione di una politica di finanziamento monetario ai Paesi in difficoltà. Alla fine, secondo gli esperti di Ing, l'udienza sarà "una resa dei conti mediatica tra la Bce e la Bundesbank piuttosto che un evento in grado di scuotere i mercati".
 

Users who are viewing this thread

Alto