Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Ben non poteva fare niente di più, ma a me di ben frega nulla, io devo seguire il mercato, è lui che comanda
Anch'io seguo il mercato e sai che cerco di farmi meno domande possibile...la mia meraviglia discende da come la stampa ha percepito il discorso di Berny che, come già detto, non poteva dire di più, per me ha detto parole mooolto rassicuranti; concordo con quanto diceva ieri il prof. Quadrio Curzio...
 
Anch'io seguo il mercato e sai che cerco di farmi meno domande possibile...la mia meraviglia discende da come la stampa ha percepito il discorso di Berny che, come già detto, non poteva dire di più, per me ha detto parole mooolto rassicuranti; concordo con quanto diceva ieri il prof. Quadrio Curzio...

Il mercato aveva bisogno di rifiatare e di una direzione e lo si vedeva anche dai grafici che non avevamo un senso, ha scelto sell.......................adattiamoci pronti con il buy :D
 
Da Mercato Libero, ecco cosa ne pensa Bill Gross di Pimco, tradotto:


"L'errore che la Fed sta facendo, Gross spiega, "sta incolpando minore crescita sul austerità fiscale e si aspetta che verso la fine dell'anno, una volta che è andato, tutto ad un tratto l'economia sarà in crescita del 3%", o più semplicemente l'errore dei loro modi il processo decisionale è "pensare che è un ciclico rispetto a un problema strutturale in termini della nostra economia".
egli mette in guardia "coloro che vendono tesori in attesa che la Fed facilità fuori dal mercato potrebbe essere deluso."


Gross sulla dichiarazione di oggi da Bernanke:
"Era un tipo di pro-crescita di dichiarazione e di un suggerimento che alcune definizioni aggiuntive a

CLICCA PER CONTINUARE A LEGGERE


termini di quando si assottiglia potrebbero iniziare e quando potrebbe finire. Ovviamente, in base ad un numero di disoccupazione al 7% che parla nella sua mente e, forse, la mia mente a inizio 2014. Ma potrei anche dire in termini di domande e risposte, e che è fondamentale penso, che ha fatto parlare con l'influenza condizionale di inflazione. Che anche se la disoccupazione è sceso al 7% e l'inflazione non è andato fino al 2%, come sarebbero in giro e regolare nuovamente la loro decisione. Si tratta di una crescita, la disoccupazione e l'inflazione di tipo combinato di combinazione che deve essere gestito con delicatezza e penso che il mercato ha male interpretato la crescita e gli obiettivi di disoccupazione, lasciando fuori l'inflazione obiettivi per il futuro ".
Su cosa intende per errore di interpretazione del mercato:
"Credo che essi non hanno l'influenza sull'inflazione che, ovviamente, il presidente ha esaminato e forse il comitato come bene. C'era una domanda e Q & A che, in fondo, ha detto, signor Presidente, se siamo giù al 1% di inflazione e non si aumentano, quindi i tassi di interesse reali sono in un dilemma a cui si hanno limitato la flessibilità, e lui ha detto, sono completamente d'accordo con la premessa della tua domanda. Vorrei pensare i mercati stanno guardando il tasso di disoccupazione al 7% e suggerendo la rastremazione finirà a quel punto. Vorrei suggerire che sì, ha fatto dire il 7% in termini di un obiettivo di tasso di disoccupazione, dove si assottiglia sarebbe finito, presumibilmente nel 2014, ma ha anche qualificato in modo significativo il numero di volte che l'inflazione deve tornare verso che il 2% obiettivo e al momento non stiamo there.Those che vendono tesori in attesa che la Fed facilità fuori dal mercato potrebbero essere delusi se non abbiamo l'inflazione vicino al 2%. "
Su come la Fed risponderà se non arriviamo al 2%:
"Penso che il presidente è quasi spaventato a morte e abbiamo assistito a discorsi che vanno indietro di cinque o 10 anni da parte del presidente, in termini di discorso elicottero e il riferimento non solo per la depressione, ma per i decenni persi in Giappone. I crede di essere mortale paura della deflazione. Come abbiamo meandro avanti e indietro intorno al livello di 1%, vorrei suggerire che il presidente nella misura in cui egli ha forse un periodo di tempo limitato in termini di essere il Presidente, che avrebbe guidato il comitato non solo verso un tasso di disoccupazione che è stato sottolineato in termini di Q & A ma anche verso un obiettivo più elevato inflazione il cui davvero un bersaglio. Non è qualcosa in termini di un berretto, ma l'obiettivo di inflazione del 2% e per il prossimo anno o due, il 2,5% è stato specificamente delineato in termini di che. Si tratta di un obiettivo. Coloro che pensano che sia un tappo e noi siamo l'1% al di sotto del tappo e quindi la Fed non si preoccupa a questo proposito, penso che il presidente ci ha detto la Fed si preoccupa a questo proposito e più ci avviciniamo al 2%, il meglio per quanto lo riguarda. "
Su Janet Yellen:
"Penso che è un gemello siamese in termini di politica. Lei è molto una colomba e ha presieduto il tentativo di comunicazione da parte della Fed per gli ultimi anni, che ha sottolineato e continuerà a essere sottolineato. PIMCO non vuole di essere in una posizione di avallare nessuno. Vorremmo semplicemente approvare un presidente o presidentessa che forse sarebbe sottolineare Main Street e Wall Street che è stata l'enfasi per gli ultimi tre o quattro anni ".
Su quando pensa che la Fed inizierà a cono QE e quando gli investitori hanno bisogno per iniziare a fare trading su questo:
"Sulla base di quello che ha detto, sulla base di ciò che le stime della Fed ci hanno dato nelle ultime ore suggerisce che sì, verso la fine dell'anno, come ci ha colpito 7,25%, e se l'inflazione sale al contrario di soggiorni all '1% che la Fed avrebbe cominciato a diminuire e che alla fine si sarebbe finito assottiglia in forse il primo trimestre del 2014. che è una possibilità realistica? Alla PIMCO, non pensiamo che è veramente. Pensiamo che il presidente e la Fed stanno prendendo molto molto di un tipo ciclico di vista.

Egli accusa minore crescita sul austerità fiscale e si aspetta che verso la fine dell'anno, una volta che è andato, tutto ad un tratto l'economia sarà in crescita del 3%. Egli accusa i prezzi delle case in movimento fino a proprietari di case che amano semplicemente più elevati i prezzi delle case rispetto a sottolineare il tasso ipotecario, che è davvero quello che è previsto l'ascensore, in primo luogo. Per certa misura la sua analogia di guida, che ha parlato tirando indietro l'acceleratore, penso che potrebbe essere la guida nella nebbia. Penso che la stessa Fed può essere di guida nella nebbia. Pensare che è un ciclico rispetto a un problema strutturale in termini della nostra economia. Io semplicemente penso e PIMCO pensa che la crescita reale di disoccupazione inferiore al di sotto del 7% è un campo lungo nel corso del prossimo 6, 12, 18 mesi ".



E in inglese:

"
The mistake the Fed is making, Gross explains, "is blaming lower growth on fiscal austerity and expects towards the end of the year once that is gone, all of the sudden the economy will be growing at 3%," or more simply the error of their policy-making ways is "to think that is a cyclical as opposed to a structural problem in terms of our economy."
he warns "those who are selling treasuries in anticipation that the Fed will ease out of the market might be disappointed."


Gross on today's statement by Bernanke:
"It was a pro-growth type of statement and a suggestion that some additional definitions in

CLICCA PER CONTINUARE A LEGGERE


terms of when tapering might begin and when it might end. Obviously according to a 7% unemployment number that speaks in his mind and perhaps my mind to early 2014. But I might also say in terms of questions and answers, and that is critical I think, that he did speak to the conditional influence of inflation. That even if unemployment came down to 7% and inflation did not go up to 2%, they would look around and readjust their decision. This is a combined growth, unemployment and inflation type of combination that has to be delicately managed and I think the market has misinterpreted the growth and the unemployment targets while leaving out the inflation targets going forward."
On what he means by market misinterpretation:
"I think they are missing the influence on inflation that obviously the chairman has considered and perhaps the committee as well. There was a question and Q&A that basically said, Mr. Chairman, if we are down at 1% inflation and it doesn't rise, then real interest rates are in a quandary to which you have limited flexibility, and he said, I agree completely with the premise of your question. I would think the markets are looking at the 7% unemployment rate and suggesting the tapering will end at that point. I would suggest that yes, he did say 7% in terms of an unemployment target where tapering would end, presumably in 2014, but he also qualified significantly a number of times that inflation has to go back up towards that 2% target and at the moment we are not there.Those who are selling treasuries in anticipation that the Fed will ease out of the market might be disappointed unless we have inflation close to 2%."
On how the Fed will respond if we don't get to 2%:
"I think the Chairman is almost deathly afraid and we have witnessed in speeches going back five or 10 years on the part of the chairman in terms of the helicopter speech and the reference not only to the depression but to the lost decades in Japan. I think he is deathly afraid of deflation. As we meander back and forth around the 1% level, I would suggest that the chairman to the extent that he perhaps has a limited time left in terms of being the Chairman, that he would guide the committee towards not only an unemployment rate which has been emphasized in terms of the Q&A but also towards a higher inflation target, which is really a target. It's not something in terms of a cap, but the inflation target of 2% and for the next year or two, 2.5% has been specifically delineated in terms of that. It's a target. Those who think it is a cap and we are 1% below the cap and therefore the Fed doesn't care about it, I think the chairman told us the Fed does care about it and the closer we get to 2%, the better as far as he's concerned."
On Janet Yellen:
"I think she is a Siamese twin in terms of policy. She is very much a dove and has chaired the communication effort on the part of the Fed for the last few years which has emphasized and will continue to be emphasized. PIMCO does not want to be in a position of endorsing anyone. We would simply endorse a chairman or chairwoman who perhaps would emphasize Main Street as well as Wall Street which has been the emphasis for the past three or four years."
On when he thinks the Fed will start to taper QE and when investors need to start trading on that:
"Based on what he said, based upon what the Fed estimates have given us in the last hour it suggests that yes, towards the end of the year, as we hit 7.25%, and if inflation rises as opposed to stays at 1% that the Fed would begin to taper and that ultimately they would end tapering in perhaps the first quarter of 2014. Is that a realistic possibility? At PIMCO, we don't think that really is. We think the chairman and the Fed are taking a very much of a cyclical type of view.

He blames lower growth on fiscal austerity and expects towards the end of the year once that is gone, all of the sudden the economy will be growing at 3%. He blames housing prices moving up on homeowners that simply like higher home prices as opposed to emphasizing the mortgage rate, which is really what has provided the lift in the first place. To certain extent his driving analogy, which he talked about pulling back on the accelerator, I think he might be driving in a fog. I think the Fed itself may be driving in a fog. To think that is a cyclical as opposed to a structural problem in terms of our economy. I simply think and PIMCO thinks that real growth to lower unemployment below 7% is a long shot over the next 6, 12, 18 months."
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto