Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

Riccardo Fracasso

Nuovo forumer
Ti ringrazio dell'attenzione riservatami e il thd ti ringrazia altresì delle precisazioni che hanno meglio evidenziato il tuo pensiero. Ti leggo sempre ma alcune volte non condivido le tue analisi...nell'ultimo scritto esternavi:"Tuttavia, la crisi ha fatto emergere tutte le fragilità della nostra Eurozona, la cui ripresa ha continuato e tuttora continua a stentare, in particolar modo nei Paesi meridionali". E' da questa frase che ha avuto spunto il mio appunto, il resto della tua view è comprensibile e condivisibile. Ti saluto cordialmente e scrivi più spesso sul nostro thd.

Intendevo che la crisi ha colpito tutti, ed in particolare i Paesi meriodionali dell'AREA, ma sul fatto che l'intera area sono pienamente d'accordo con te.
Per quanto riguarda il non condividere sempre le mie analisi sarebbe strano il contrario...le analisi tecniche, pur poggiando su regole ben precise, possono portare a conclusioni anche opposte, a seconda di chi le fa, dell'importanza che si da uno strumento anzichè ad un altro.
Grazie per l'invito e un saluto.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Pensavo scherzassi.
Ha detto soltanto: abbiamo ritenuto per motivi prudenziali di ripetere ogni volta la ns. policy view.
Sappiate che se in futuro non la ripetessimo, la view rimarrebbe cmq invariata, fino al momento in cui ve ne comunicheremo la variazione.

A me pareva abbastanza chiaro.

Poi ha spiegato che dipenderà dall'inflazione e dalla ripresa dell'economia

A me interessa questa sua di frasi : "La Bce non ha ancora raggiunto quota zero sui tassi di interesse" e che la 'guidance' che vale per un periodo di tempo prolungato "non ha alcuna scadenza temporale precisa"
:)
morale: io compro italico debito :up:
 

belindo

Guest
A me interessa questa sua di frasi : "La Bce non ha ancora raggiunto quota zero sui tassi di interesse" e che la 'guidance' che vale per un periodo di tempo prolungato "non ha alcuna scadenza temporale precisa"
:)
morale: io compro italico debito :up:

Però sbaglio o ha parlato di metà 2014 ?
 

belindo

Guest
Pensavo scherzassi.
Ha detto soltanto: abbiamo ritenuto per motivi prudenziali di ripetere ogni volta la ns. policy view.
Sappiate che se in futuro non la ripetessimo, la view rimarrebbe cmq invariata, fino al momento in cui ve ne comunicheremo la variazione.

A me pareva abbastanza chiaro.

Ma scusa ma ti pare possibile che non ripetano la guidance?
L'hanno introdotta un mese fa e adesso mi dice che se non dice niente è perchè non cambia?
A me sembra logico che debba dirla ogni volta, come ogni volta gli chiedono se la decisione è stata presa in modo unanime :rolleyes:
Mi sembrano inutili parole senza peso.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Intendevo che la crisi ha colpito tutti, ed in particolare i Paesi meriodionali dell'AREA, ma sul fatto che l'intera area sono pienamente d'accordo con te.
Per quanto riguarda il non condividere sempre le mie analisi sarebbe strano il contrario...le analisi tecniche, pur poggiando su regole ben precise, possono portare a conclusioni anche opposte, a seconda di chi le fa, dell'importanza che si da uno strumento anzichè ad un altro.
Grazie per l'invito e un saluto.
Buona sera Riccardo Fracasso e benvenuto qui su questo spazio.Mi permetto di dire che la crisi ci ha colpito tutti e vorrei sollevare con pacatezza una cosa che ho visto sulle reti RAI come pubblicità nelle ore di punta "compriamo oro, con un noto personaggio televisivo" e mi chiedo dove possono arrivare con codesti messaggi in questo periodo di grande difficoltà... i nostri organi controllori e controllanti a dare un senso di sicurezza e tranquillità ai cittadini.
 

belindo

Guest
111.5 rimane un baluardo invalicabile, tra l'altro siamo anche usciti dal canale up. quinid meglio stare attenti imho
 

Riccardo Fracasso

Nuovo forumer
Buona sera Riccardo Fracasso e benvenuto qui su questo spazio.Mi permetto di dire che la crisi ci ha colpito tutti e vorrei sollevare con pacatezza una cosa che ho visto sulle reti RAI come pubblicità nelle ore di punta "compriamo oro, con un noto personaggio televisivo" e mi chiedo dove possono arrivare con codesti messaggi in questo periodo di grande difficoltà... i nostri organi controllori e controllanti a dare un senso di sicurezza e tranquillità ai cittadini.

Ciao Stefano.

L'enorme espansione dei 'compro oro' è uno dei tanti indicatori di una povertà crescent.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 ago - L'indice Pmi
dell'attivita' manifatturiera negli Stati Uniti e' salito sui
massimi dall'aprile 2011 a 55,4 punti in luglio, dai 50,9 punti
del mese precedente. Il dato e' nettamente superiore alle
attese degli analisti che si aspettavano un aumento a 52 punti.
L'indicatore dei prezzi e' calato a 49 punti da 52,5 mentre
quello dell'occupazione e' salito a 54,4 da 48,7. In forte
rialzo l'indicatore dei nuovi ordini a 58,3 da 51,9, cosi' come
quello della produzione a 65 punti da 53,4. In discesa, infine,
l'indice della scorte a 47 punti dai 50,5 di giugno. :V
 

Users who are viewing this thread

Alto