Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
e vaiiii..compri arnie nuove ?? ;):D
A parte gli scherzi uscito anche io da un altro lotto di Btp Italia (16) dopo l'altro di ieri (17)..tengo l'ultimo lotto perchè se no sarei 100% free Btp
Tanta, troppa liquidità ..:(:(
in ptf rimangono Bot (..che potrei già vendere con rend% doppio rispetto a a scadenza ..ma la considero liquidità remunerata bene) Btp Ita Ott16, Bp 20 5,5 Telecom 22 5,25 e ..rullo di tamburi ..le prime quote di Etf Btp Short perchè ..e che cavolo ..a sti prezzi ..eddai ;)
images
images


Mannaggia...hai scoperto dove mi sono rifugiato...:lol::lol::lol:
 

camaleonte

Forumer storico
per pxfour che aveva chiesto..

L'esito degli stress test 2014 Eba verranno pubblicati ad ottobre.
La metodologia dei test ad aprile.
Le banche coinvolte sono 124, le italiane 15 (ovviamente le principali)
termine di soglie Common Equity Tier 1: 8% tasso minimo base 5,5% per scenario avverso...
Stress test banche: criteri Eba addolciti. Risultati a fine ottobe - Economia - Investireoggi.it
"..Quanto ai titoli di stato, solo quelli disponibili alla vendita o per il trading è prevista una valutazione mark-to-market, ossia ai prezzi di mercato, mentre quelli detenuti alla scadenza saranno valutati secondo i modelli interni di ponderazione del rischio..."


Anche questo, potrebbe essere uno dei motivi del rialzo dei TDS... nella fase attuale e, secondo me: il trading puoi farlo dopo un forte rialzo, o no?:)
 

camaleonte

Forumer storico


Carissimo Stefano.

Forse mi hai letto nel pensiero: devi sapere che, dopo aver risposto al buon drazenpetrovic, ho cominciato a
considerare proprio i Btpi, il 41 in particolare. Credo di aver capito che non sei il tipo che fa le cose a caso,
c'è sempre un motivo, come questo post relativo agli indicizzati americani che, in teoria, non c'azzeccherebbero
nulla con i nostrani... Lo considero un segnale, perchè le cose cambiano anche velocemente e, sarebbe inappropriato
non adeguarsi in fretta.:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Carissimo Stefano.

Forse mi hai letto nel pensiero: devi sapere che, dopo aver risposto al buon drazenpetrovic, ho cominciato a
considerare proprio i Btpi, il 41 in particolare. Credo di aver capito che non sei il tipo che fa le cose a caso,
c'è sempre un motivo, come questo post relativo agli indicizzati americani che, in teoria, non c'azzeccherebbero
nulla con i nostrani... Lo considero un segnale, perchè le cose cambiano anche velocemente e, sarebbe inappropriato
non adeguarsi in fretta.:)
Buon giorno Sergio.Personalmente devo dire che il mio trading con l'indicizzato nostro più longevo mi è venuto dopo svariati anni.Prima adoperavo solo i lunghi fissi ed il momento propizio fu il 2010 per il '41 che tutti i giorni mi dava un paio di trade corposI.Un conoscente mi disse(con tanto di tabella di rendimento per trading puro che rendeva oltre il doppio del '37 ).Sapendo il "rischio"di rimanerci e visto che ora sono a 94 circa come pmc da 100 che lo acquistai a fine 2010.Il resto lo farà da se ..il suo prezzo(a mio modo di vedere) è più alto di quello odierno..(un amico che lavora in bloomberg) mi disse che se iniziavano ad acquistare gli istituzionali o fondi sarebbe stato molto più facile(con il rischio paese e l'aspettativa inflazionistica..io ci credo!!:bow:.NESSUNO PUò SAPERE COME GESTISCONO QUESTI TITOLI(AZIONARI):lol:..LA MIA CONCLUSIONE PERSONALE è CHE HANNO FATTO MINIMI PAUROSI E CHE DOVRANNO RIFARE MASSIMI ALTRETTANTO CORPOSI E CHE VISTA L'HICP A 1,2 CIRCA E LA ASPETTATIVA BASSA INFLAZIONISTICA LA SUA QUOTAZIONE è MASCHERATA ..:mmmm:
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
"da riqualificare" con spese a carico di ..? (da capire questo)
e poi fossi in un imprenditore (se SERIO) mi domanderei cosa ci trovo e su "cosa" metto i piedi in una ex base militare albanese
ne abbiamo anche noi di dismesse da BONIFICARE assolutamente prima di permetterne il riutilizzo ..almeno in questo caso concordo con una pubblica amministrazione che ci va con i piedi di piombo prima di renderle disponibili.


Caro Paolo, vorrei tanto che fosse così! Devi sapere che, a Torino, in pieno centro c'è una caserma con 4-5 militari che da circa 20 anni è tenuta in piedi non si sa bene per cosa ma, di certo posso dirti che il sabato sera in particolare, la sala ballo del circolo ufficiali è molto gremita. A spanne la caserma, occuperà una superficie di 3000 mt. quadrati e, solo di riscaldamento costa una cifra.:)
 

camaleonte

Forumer storico
Buon giorno Sergio.Personalmente devo dire che il mio trading con l'indicizzato nostro più longevo mi è venuto dopo svariati anni.Prima adoperavo solo i lunghi fissi ed il momento propizio fu il 2010 per il '41 che tutti i giorni mi dava un paio di trade corposI.Un conoscente mi disse(con tanto di tabella di rendimento per trading puro che rendeva oltre il doppio del '37 ).Sapendo il "rischio"di rimanerci e visto che ora sono a 94 circa come pmc da 100 che lo acquistai a fine 2010.Il resto lo farà da se ..il suo prezzo(a mio modo di vedere) è più alto di quello odierno..(un amico che lavora in bloomberg) mi disse che se iniziavano ad acquistare gli istituzionali o fondi sarebbe stato molto più facile(con il rischio paese e l'aspettativa inflazionistica..io ci credo!!:bow:.NESSUNO PUò SAPERE COME GESTISCONO QUESTI TITOLI(AZIONARI):lol:..LA MIA CONCLUSIONE PERSONALE è CHE HANNO FATTO MINIMI PAUROSI E CHE DOVRANNO RIFARE MASSIMI ALTRETTANTO CORPOSI E CHE VISTA L'HICP A 1,2 CIRCA E LA ASPETTATIVA BASSA INFLAZIONISTICA LA SUA QUOTAZIONE è MASCHERATA ..:mmmm:


Concordo.:up:

Vediamo se ci sarà uno storno, per poterci entrare.
 

Prospero

Io speriamo...
Caro Paolo, vorrei tanto che fosse così! Devi sapere che, a Torino, in pieno centro c'è una caserma con 4-5 militari che da circa 20 anni è tenuta in piedi non si sa bene per cosa ma, di certo posso dirti che il sabato sera in particolare, la sala ballo del circolo ufficiali è molto gremita. A spanne la caserma, occuperà una superficie di 3000 mt. quadrati e, solo di riscaldamento costa una cifra.:)
Qui a Verona il problema delle caserme è enorme, ne siamo pieni e gradualmente negli anni la maggior parte sono state svuotate ma nel frattempo sono costate una barca di soldi buttati al vento. Ora parlano di venderle ma anche se ci fosse per assurdo un improvviso boom dell'edilizia nessuno le vorrebbe, troppo alti i costi per ristrutturazioni così alcune le hanno riciclate come parcheggi quasi sempre vuoti per via dei ticket troppo esosi. Molte di cui una in pieno centro sono più vaste di Piazza Brà e l'Arena messi insieme.
Buon fine settimana a tutti voi e che lunedì si prosegua in modico rialzo :).
 

camaleonte

Forumer storico
Qui a Verona il problema delle caserme è enorme, ne siamo pieni e gradualmente negli anni la maggior parte sono state svuotate ma nel frattempo sono costate una barca di soldi buttati al vento. Ora parlano di venderle ma anche se ci fosse per assurdo un improvviso boom dell'edilizia nessuno le vorrebbe, troppo alti i costi per ristrutturazioni così alcune le hanno riciclate come parcheggi quasi sempre vuoti per via dei ticket troppo esosi. Molte di cui una in pieno centro sono più vaste di Piazza Brà e l'Arena messi insieme.
Buon fine settimana a tutti voi e che lunedì si prosegua in modico rialzo :).


Penso che sia molto difficile, con questi chiari di luna:

La Stampa - Volano le tasse sugli immobili La Cgia: ?Superano i 52 miliardi?

Buon fine settimana anche a te.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto