Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
1780629_10153790282845188_1149445107_n.jpg
bellissimo. grazie davvero!!!
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Mi hai scoperto...maledetto...:lol:;)
Qui si stà bene...le api producono un miele che in Italia ora non riesco a produrre :D e me ne potranno dare ancora molto...certo l'Italia è sempre il mio Paese, presto ritornerò...:D

..a dire il VERO chi è entrato ad inizio settimana si è portato a casa una bella produzione :up: ..2Kg nell'arnia 44 ;)

..averci creduto ..:wall:
 

Allegati

  • 44.jpg
    44.jpg
    95,7 KB · Visite: 267

spx

TDSfriends ..da una vita
Queste non mi sembrano male.... :mumble:
Mi sbaglio? :bow:

Ciao Zebro
io il discorso commissioni a volte lo riduco nel banale ma è utile a mio avviso...mi spiego: non mi esprimo sulla bontà della piatta perchè non la conosco. Sulle commissioni io ho sempre pensato che la loro bontà dipenda dalle size che tradi e dalla relativa frequenza media; se tradi 100/200k alla volta 8/10/15 euro ad eseguito non credo faccia molta differenza ma se tradi 10k alla volta allora il discorso cambia...questo è solo il mio pensiero...io per esempio con la mia banche tta di provincia ho 15 euro di max e mi va più che bene...poi ognuno...

Ciao Baro, e grazie.
Io tratto da 50K a 100K per volta... per cui sono in una via di mezzo.

Ho 20 € a eseguito, ma la mia bancona vuole rincarare a 35 (!!) :down:
Quindi mi girano le @@ anche perché pensavo di aver archiviato definitivamente la questione.

Quindi cerco... o alternative da seguire o offerte concrete da far vedere per rintuzzare gli aumenti e combattere.

Chiedo venia, perciò, per la mia insistenza ad avere informazioni, ma vorrei risolvere il busillis quanto prima.. grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza :)

E di questa qualcuno mi sa dire? :mumble:

Infatti e poi non è mica vietato adoperare due piatte, quella da 15€ con cui si ha più pratica e aprirne un'altra a commissioni molto più basse per trading non corposi e numerosi e poi se funziona bene la seconda trasferirci tutto, altrimenti la si chiude.

A mio avviso le variabili per la scelta di una piattaforma sono diverse e non entrano in gioco solo le condizioni di commissione :
..dipende da come si opera normalmente (taglio/numero eseguiti..)
..dipende da come si struttura il proprio portafoglio (numero titoli seguiti, complessità ..)
..dipende dal mercato su cui si vuole operare prevalentemente (azionario piuttosto che obbligazionario? esigenze specifiche..Otc ? CFD? Forex? Indici?..)
..dipende se si opera seguendo AT e serve un Tool grafico adeguato
..dipende se si preferisce una piatta semplice Web Based o un Software più articolato che permette però tante altre informazioni aggiuntive
..dipende se si preferisce un rapporto con una Banca "fisica" o meno
..e tanto altro..

In effetti su Internet ricordo di articoli-studio che indicavano piattaforme come eToro, plus500, Fineco fra le migliori ..ma, dipende dalle proprie esigenze.. se ci guardiamo attorno nel forum Fineco, IwBank, Directa, Sella, Webank sono le più gettonate

di certo, come indica Antonio, lavorare con più di una piattaforma (per chi non trova stressante seguire 2 o più dossier titoli) è una soluzione per compensare le mancanze di una o dell'altra ..io uso due ;)

Mi permetto di aggiungere che ora come ora (e SOPRATUTTO in base alla cifra sul dossier titoli) passare ad una piattaforma che rimborsa i BOLLI è un notevole PLUS ;)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Anche questo, potrebbe essere uno dei motivi del rialzo dei TDS... nella fase attuale e, secondo me: il trading puoi farlo dopo un forte rialzo, o no?:)

..sorry Sergio :) ti dovevo una risposta..
Si, anche a mio avviso la valutazione mark-to-market dei TdS nei prossimi Aqr è una FORTE motivazione per gli istituzionali a stabilizzare e supportare le quotazioni ad alti valori di mercato..almeno fino al completamento degli stessi.
Vedremo cosa uscirà dal prossimo meeting Bce a proposito, ma a meno di bad news questo sembra il prossimo scenario.

Non ho ben capito se con quel 'o no?' intendevi porre in dubbio la convenienza di fare trading (breve credo.. ?) dopo un forte rialzo ..e perchè no? una certa volatilità ovviamente c'è sempre, anche se i rendimenti sono certamente 'tirati' e occorre cautela ad assumere posizioni :mumble:, a mio avviso sul breve (intraday/multiday) o si entra a piramide con "x" lotti sfruttando le debolezze o si usa il ApeTrading di Baro ..cifra "BELLA CORPOSA" in un momento di volatilità e veloce uscita su pochi tick di spread in gain

bon dimanche :)

P.s. che ne dici? facciamo una FAZENDA insieme a quel ragazzaccio piacentino ..io stamattina ho appena finito i rabbocchi di una ventina di botti di balsamico ..ci pensi tu al Barbera, Fresia e Nebbiolo? ..
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
..sorry Sergio :) ti dovevo una risposta..
Si, anche a mio avviso la valutazione mark-to-market dei TdS nei prossimi Aqr è una FORTE motivazione per gli istituzionali a stabilizzare e supportare le quotazioni ad alti valori di mercato..almeno fino al completamento degli stessi.
Vedremo cosa uscirà dal prossimo meeting Bce a proposito, ma a meno di bad news questo sembra il prossimo scenario.

Non ho ben capito se con quel 'o no?' intendevi porre in dubbio la convenienza di fare trading (breve credo.. ?) dopo un forte rialzo ..e perchè no? una certa volatilità ovviamente c'è sempre, anche se i rendimenti sono certamente 'tirati' e occorre cautela ad assumere posizioni :mumble:, a mio avviso sul breve (intraday/multiday) o si entra a piramide con "x" lotti sfruttando le debolezze o si usa il ApeTrading di Baro ..cifra "BELLA CORPOSA" in un momento di volatilità e veloce uscita su pochi tick di spread in gain

bon dimanche :)

P.s. che ne dici? facciamo una FAZENDA insieme a quel ragazzaccio piacentino ..io stamattina ho appena finito i rabbocchi di una ventina di botti di balsamico ..ci pensi tu al Barbera, Fresia e Nebbiolo? ..


Hai interpretato bene e, nessun dubbio a fare trading dopo un forte rialzo per gli istituzionali.:)


La FAZENDA la farei subito, è un mio sogno e, come ho confidato a "quel ragazzaccio..." mi piacerebbe allevare polli ruspanti. In quanto al vino considererei anche il Barbaresco e il Brachetto d'Aqui:)
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
[..] c'è un passaggio che faremo bene a non dimenticare:

" Neppure per la Bundesbank, le cui porte girevoli con la Cancelleria di Berlino sono note, e che oltretutto pratica il "parcheggio" dei titoli di Stato tedeschi che il Tesoro di Berlino non riesce a vendere in asta, garantendo così notevoli risparmi sugli interessi. Un po' come faceva la Banca d'Italia fino al 1981, prima del "divorzio" voluto da Beniamino Andreatta (ministro del Tesoro) e Carlo Azeglio Ciampi (governatore) per impedire che il governo si facesse di fatto finanziare da Via Nazionale. "

A me l'accostamento sembra assai forzato.
BdI fino al 1981 comprava tutti i TdS che non venivano collocati, nota bene che non c'era alcuna asta, prezzo e tasso venivano fissati dal tesoro.
La Buba invece non compra nulla, semplicemente parcheggia l'invenduto su un deposito titoli dello Stato tedesco, dove restano a disposizione (p.e. possono essere rivenduti sul secondario).
Ma la Buba allo Stato non passa nemmeno un cent.
Cmq sono certo che questo mito sopravvivrà ai miei modesti tentativi di spiegazione, è da almeno un anno che circola... corrisponde troppo bene all'immagine dei tedeschi professori in casa altrui. :lol:
 

camaleonte

Forumer storico
A me l'accostamento sembra assai forzato.
BdI fino al 1981 comprava tutti i TdS che non venivano collocati, nota bene che non c'era alcuna asta, prezzo e tasso venivano fissati dal tesoro.
La Buba invece non compra nulla, semplicemente parcheggia l'invenduto su un deposito titoli dello Stato tedesco, dove restano a disposizione (p.e. possono essere rivenduti sul secondario).
Ma la Buba allo Stato non passa nemmeno un cent.
Cmq sono certo che questo mito sopravvivrà ai miei modesti tentativi di spiegazione, è da almeno un anno che circola... corrisponde troppo bene all'immagine dei tedeschi professori in casa altrui. :lol:


Hai fatto bene a specificare.Il concetto è comunque molto chiaro: la Germania continua a trarre sempre un vantaggio,
a maggior ragione quando si presentano le crisi e a prescindere dalle cause, perchè tutti corrono a comprare Bund,
pronti ad uscire dal parcheggio e, a prezzi più alti. Vorrei anche ricordare con l'occasione, l'altro vantaggio che
hanno le banche tedesche in parte nazionalizzate, di finanziarsi presso la BCE a tassi irrisori, offrendo così ulteriore
possibile liquidità al Tesoro.


P.S

Penso che i tedeschi farebbero bene a leggersi questo articolo, perchè anche loro secondo me, non saranno immuni da certi rischi:

bastaprenderloinculo: CHE PIACCIA O MENO IL FUTURO E' COMUNISTA
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto