Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Per chi non ha più voglia di far tante discussioni per avere un abbassamento delle commissioni come me e per chi fa almeno 100 eseguiti in 4 mesi sempre come me con il Trading Box 100 li paghi in anticipo a 4€ ad eseguito che sempre a me pare proprio poco.
Ricapitolando con TradingBox 100 farei 100 eseguiti a 400€
Con Banco Popolare per 100 eseguiti se sono tutti oltre i 15k arrivo a 1.500€ ma dato che ne faccio anche sotto i 15k diciamo che arrivo mediamente sui 1.200€. Ora tra 1.200 e 400 c'è una differenza di...un attimo che prendo la calcolatrice e poi vi dico. Da un punto di vista pratico come commissioni siamo a livello di Binck per il resto qualsiasi piatta ha i suoi problemi, Binck compresa :).

Promozione Deposito Trading BOX 50 o TradingBOX 100
Antonio l'alea dei 100 o più eseguiti che mettono in bocca le piatte.. non si possono fare da parte degli utenti, se non da pochi soggetti .. questo è uno specchietto per le allodole ..cioè mettono a disposizione una marea di prodotti per incassare commissioni poi se uno si rovina è lo stesso:wall: ..ad esempio io con Directa in 5 anni ho avuto tre mattine che non riuscivo ad aprire il TOL e mai disservizi..se uno fa 30 € di eseguito(5 eseguiti) al mese non paga il canone altrimenti viene fatto pagare anche con la misura proporzionale ed è veramente poco .Puntare all'impossibile..non è una scommessa !Le commissioni da me sul MOT sono di 6 € ad eseguito e 5 sull'MTA (azionario)..insomma queste nuove realtà cercano di vendere pacchetti ma questo ,almeno per me è un lavoro serio e certamente non sono i saldi di fine stagione,buona notte
 

Perla Nera

Nuovo forumer
Per chi non ha più voglia di far tante discussioni per avere un abbassamento delle commissioni come me e per chi fa almeno 100 eseguiti in 4 mesi sempre come me con il Trading Box 100 li paghi in anticipo a 4€ ad eseguito che sempre a me pare proprio poco.
Ricapitolando con TradingBox 100 farei 100 eseguiti a 400€
Con Banco Popolare per 100 eseguiti se sono tutti oltre i 15k arrivo a 1.500€ ma dato che ne faccio anche sotto i 15k diciamo che arrivo mediamente sui 1.200€. Ora tra 1.200 e 400 c'è una differenza di...un attimo che prendo la calcolatrice e poi vi dico. Da un punto di vista pratico come commissioni siamo a livello di Binck per il resto qualsiasi piatta ha i suoi problemi, Binck compresa :).

Promozione Deposito Trading BOX 50 o TradingBOX 100

:up:

per la mia operatività manca la possibilità di acquisto bond in valuta :wall:

(tralasciamo l'OTC)

per il resto confermo, è di buon livello e viste le commissioni mi posso divertire a sparare ordini anche di quantità irrisorie :D

e per di più se fai + eseguiti parziali in multiday con lo stesso ordine ti addebitano solo i 4 euro :D


ah dimenticavo book max a 5 livelli e ovviamente possibilità di scelta fra mercati o best execution

non penso si possa operare solo con il Tol di Poste, poi ognuno...
 

Prospero

Io speriamo...
:up:

per la mia operatività manca la possibilità di acquisto bond in valuta :wall:

(tralasciamo l'OTC)

per il resto confermo, è di buon livello e viste le commissioni mi posso divertire a sparare ordini anche di quantità irrisorie :D

e per di più se fai + eseguiti parziali in multiday con lo stesso ordine ti addebitano solo i 4 euro :D


ah dimenticavo book max a 5 livelli e ovviamente possibilità di scelta fra mercati o best execution

non penso si possa operare solo con il Tol di Poste, poi ognuno...

Questo Perla Nera non è un "per di più" ma è assolutamente normale anche se so bene che ai primi tempi qualche piatta faceva così :clava: ma poi la cosa era talmente spudorata che almeno su questo a quanto ne so si son messi tutti in riga. Buona notte.

P.S. Azz... però ora leggo che dici in multiday...mi sa allora che non sia del tutto normale e che effettivamente sia un pregio in più cui non avevo fatto caso. Ora è tardi ma domani mi sa che ti mando un mp per avere altri chiarimenti :D, ciao buonanotte.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Immagino quanto possano portarla-abbassarla ancora MPS in pieno ADC.Ma sono cose che si sanno..in Italia è così.Negli Stati Uniti si va in galera almeno!ciao


Buongiorno Stefano e a tutti.

Eppure, sono convinto che, in occasione dell'aumento di capitale e durante tale operazione si possa entrare sul
titolo, magari acquistando i diritti se dovessero scendere e, scaglionandoli nel tempo sin dal primo giorno.
Tieni presente che attualmente capitalizza 1,96 Mld, il rapporto P/M propri è pari a 0,3 e ha un patrimonio
di 6.634 Mld. Con l'aumento di capitale di 3 Mld che, servirà per estinguere i Tremonti bond, potrà risparmiare
fior di milioni di interessi. L'incognita è la congiuntura e la politica che dovrebbe stare fuori insieme alla
fondazione, per evitare il moto perpetuo dei danni. Qui alcuni dati:
Azioni Banca Monte dei Paschi Siena - Titoli borsa e quotazioni Bca Mps - Il Sole 24 Ore

Buona domenica.
 

camaleonte

Forumer storico
Ottimo grazie...
Qui ci vorrebbe un tecnico:)
quindi secondo questo articolo la plusvalenza dalla vendita della quota maggiore del 3% entra subito nel 2014 nel Cet1...(intesa unicredit )
Le quote invece in pancia alle banche max 3% entreranno nel cet1 sembra dal 2015 perchè costrette dalla bce, ma da verificare...nel corso dei prossimi mesi...
LA PESSIMA RIFORMA DI BANKITALIA PROCEDE, NONOSTANTE LE CRITICHE (NON VINCOLANTI) DELLA BCE - Economy 2050

Poi secondo questo questo articolo
La Stampa - Un ?regalo? da 4 miliardi per i colossi del credito
Se si fanno i calcoli su Mps, viene il sospetto che probabilmente la rivalutazione di Banca d’Italia arriverà a 7,5 miliardi. Il motivo è presto detto: Monte Paschi ha il 2,5% di Bankitalia in carico a 188 milioni, che porta (guarda caso) a una valutazione di via Nazionale di 7,5 miliardi. Se invece la rivalutazione dell’istituto presieduto da Visco si fermasse a 5 miliardi, per banca senese sarebbe una beffa perché dovrebbero svalutare la quota di Banca d’Italia di oltre 60 milioni.

Sembrerebbe quindi che Mps ne avrebbe un beneficio indiretto...

invece Carige.....
Chi invece dovrà svalutare per 200-300 milioni le quote di Bankitalia sarà la genovese Carige. L’ex presidente-padrone, Giovanni Berneschi, in un eccesso di generosità che faceva comodo alla sua banca per rafforzare il patrimonio, aveva attribuito alla quota del 4% un valore di oltre 880 milioni, dando così a Bankitalia una valutazione da capogiro: 22,1 miliardi.


Buongiorno Andrea.

Posto questo articolo:
Ecco di chi sono le banche centrali - ilVelino/AGV NEWS

perchè oltre a mettere il luce diversa, sdrammatizzando la questione, c'è un passaggio che faremo bene a non dimenticare:

" Neppure per la Bundesbank, le cui porte girevoli con la Cancelleria di Berlino sono note, e che oltretutto pratica il "parcheggio" dei titoli di Stato tedeschi che il Tesoro di Berlino non riesce a vendere in asta, garantendo così notevoli risparmi sugli interessi. Un po' come faceva la Banca d'Italia fino al 1981, prima del "divorzio" voluto da Beniamino Andreatta (ministro del Tesoro) e Carlo Azeglio Ciampi (governatore) per impedire che il governo si facesse di fatto finanziare da Via Nazionale. "
 

camaleonte

Forumer storico
Fin qui i fatti...

"01 febbraio 2014
€UROPA: TEMPESTA DI DEFLAZIONE E DEFAULT DI STATI


Sul Telegraph Ambrose Evans-Pritchard analizza le tendenze dell'economia globale: USA e Cina in contemporanea intraprendono politiche restrittive per contrastare le bolle, i paesi emergenti si difendono alzando i tassi per evitare fughe di capitali, e l'unica senza spazi di manovra rimane l'Europa, che con le sue politiche monetarie ortodosse ha già abbandonato le difese rispetto alla deflazione e alla esplosione del debito. Sorge spontanea la domanda finale: perché stanno lasciando che accada...?

Metà dell’economia mondiale è a un incidente di distanza da una trappola deflattiva. L’FMI dice che la probabilità che ciò accada potrebbe essere ora del 20%. Una circostanza importante è che le due superpotenze monetarie - USA e Cina – starebbero entrambe adottando misure restrittive che portano verso tale 20% di rischio, senza dubbio perché hanno concluso che le bolle speculative stanno diventando un pericolo ancora più grande.
"Dobbiamo essere estremamente vigili" ha detto a Davos Christine Lagarde del FMI.
"Il rischio di deflazione è quel che accadrebbe se ci fosse uno shock in quelle economie che ora hanno tassi di inflazione bassi, ben al di sotto del target. Credo che nessuno possa negare che nell'eurozona l'inflazione è ben al di sotto l’obiettivo dichiarato."

Continua qui:
VOCI DALLA STRADA: ?UROPA: TEMPESTA DI DEFLAZIONE E DEFAULT DI STATI
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Stefano e a tutti.

Eppure, sono convinto che, in occasione dell'aumento di capitale e durante tale operazione si possa entrare sul
titolo, magari acquistando i diritti se dovessero scendere e, scaglionandoli nel tempo sin dal primo giorno.
Tieni presente che attualmente capitalizza 1,96 Mld, il rapporto P/M propri è pari a 0,3 e ha un patrimonio
di 6.634 Mld. Con l'aumento di capitale di 3 Mld che, servirà per estinguere i Tremonti bond, potrà risparmiare
fior di milioni di interessi. L'incognita è la congiuntura e la politica che dovrebbe stare fuori insieme alla
fondazione, per evitare il moto perpetuo dei danni. Qui alcuni dati:
Azioni Banca Monte dei Paschi Siena - Titoli borsa e quotazioni Bca Mps - Il Sole 24 Ore

Buona domenica.
Se fanno come UCG i diritti li hanno quasi quintuplicati..e solo qualcuno sapeva di tutto ciò.Non credo che li azzerino in MPS..piuttosto l'azione a 0,10 circa ci potrebbe arrivare,fanno quel che vogliono ed in un giorno potrebbe anche scendere del 20% e non è certamente un operazione consentita(secondo me )..bisognerebbe dare la parola alla Consob,ma da li vengono solo dei "NI",buona Domenica e te e tutti del 3D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto