Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drazenpetrovic

Forumer attivo
PREVIEW: BoE and ECB Rate Decision - February 2014 | Zero Hedge


Qualcuno che sa l'inglese potrebbe scrivere cosa dice questo signore?
Grazie

Per la Boe tutte le aspettative sono x una decisione di tassi invariati.Per la Bce ci si attende una 'split' decision con forse la fine del programma x 180 bln Euro di sterilizzazione dei bonds e un possibile QE sugli asset-mortgage backed securities che però viene osteggiato dalla Buba come illegale:il tutto x cercare di sopire i timori deflazionistici anche dopo i recenti dati sull'Hicp allo 0.7%.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Per la Boe tutte le aspettative sono x una decisione di tassi invariati.Per la Bce ci si attende una 'split' decision con forse la fine del programma x 180 bln Euro di sterilizzazione dei bonds e un possibile QE sugli asset-mortgage backed securities che però viene osteggiato dalla Buba come illegale:il tutto x cercare di sopire i timori deflazionistici anche dopo i recenti dati sull'Hicp allo 0.7%.


Grazie drazenpetrovic.
 

giapo27

Forumer attivo
Non ho preso questo titolo guardando solo l'aspetto grafico ma, facendo decine di considerazioni da molto tempo, fra cui, quella che il mondo "industrializzato" non può fare a meno di paesi come il Brasile che è ricchissimo e, viceversa.
Ho considerato l'aspetto demografico come pure, l'inevitabile declino di USA ed Europa ma anche, la prospettiva di una futura valuta paniere che, secondo me, non è solo argomento da salotto. Inoltre, il Real ha perso in pochissimo tempo
circa il 60% dai minimi con tutte le conseguenze che ne derivano sull'inflazione e i tassi che, non possono salire all'infinito. Aggiungo anche che, la caduta a oltranza degli emergenti in genere, metterebbero a rischio i grandi interessi che le multinazionali hanno in questi paesi, quindi...
:bow: Condivido appieno le tue considerazioni tant'è che ho comprato per la quarta volta :( anch'io....permettimi una considerazione:
tu hai comprato emissione Brazil aumentando quindi il rischio per l'emittente;
io ho sempre operato con una emissione BEI 2016 6,25% (xs0883956970) che proprio oggi mi ha pagato cedola (5,07netta ai prezzi di carico 5,79 al prezzo odierno di 93,27)
....mi farebbe piacere sapere il tuo punto di vista:)
 

camaleonte

Forumer storico
ADP, which is supposed to be able to poll specific workers with granularity to the individual worker level, saw an additional .397994999 worker. This amounts to about one arm and half a leg.:lol: :up:


Come avrai/avrete immaginato, non ho messo a caso questo articolo.:lol:

La realtà secondo me, è che siamo messi alla DOLLY, senza offesa per quella poveretta...!
 

camaleonte

Forumer storico
:bow: Condivido appieno le tue considerazioni tant'è che ho comprato per la quarta volta :( anch'io....permettimi una considerazione:
tu hai comprato emissione Brazil aumentando quindi il rischio per l'emittente;
io ho sempre operato con una emissione BEI 2016 6,25% (xs0883956970) che proprio oggi mi ha pagato cedola (5,07netta ai prezzi di carico 5,79 al prezzo odierno di 93,27)
....mi farebbe piacere sapere il tuo punto di vista:)


Non credo che ci sia qualcuno in questa fase congiunturale che possa riposare tranquillamente e, godersi
lo spettacolo stando sulla luna. Secondo me il Brasile al momento e, spero anche in seguito, non corre nessun
rischio, disponendo di riserve per 360 Mld di $ circa. Confortante è anche il suo debito pubblico in rapporto al PIL:


Brasile - Debito pubblico e PIL

Gli emittenti non sono certamente paragonabili tra loro e, la mia scelta, che comporta una buona dose di rischio,
è stata dettata dalla probabilità di raddoppiare il capitale (lordo ) in poco più di 7,2 anni, applicando la regola
del 72, mettendomi al riparo (spero), dalle oscillazioni della valuta che, ripeto si è già svalutata del 60% circa dai
minimi. Ho notato inoltre che le crisi che investono gli emergenti hanno avuto un ciclo di 5-6 anni poi, si sono ripresi.
Sarà così anche stavolta? Quien sabe ma, chi non risica non rosica. :)
 

giapo27

Forumer attivo
Non credo che ci sia qualcuno in questa fase congiunturale che possa riposare tranquillamente e, godersi
lo spettacolo stando sulla luna. Secondo me il Brasile al momento e, spero anche in seguito, non corre nessun
rischio, disponendo di riserve per 360 Mld di $ circa. Confortante è anche il suo debito pubblico in rapporto al PIL:


Brasile - Debito pubblico e PIL

Gli emittenti non sono certamente paragonabili tra loro e, la mia scelta, che comporta una buona dose di rischio,
è stata dettata dalla probabilità di raddoppiare il capitale (lordo ) in poco più di 7,2 anni, applicando la regola
del 72, mettendomi al riparo (spero), dalle oscillazioni della valuta che, ripeto si è già svalutata del 60% circa dai
minimi. Ho notato inoltre che le crisi che investono gli emergenti hanno avuto un ciclo di 5-6 anni poi, si sono ripresi.
Sarà così anche stavolta? Quien sabe ma, chi non risica non rosica. :)

Mi fa piacere che abbiamo la medesima view sulla valuta.
ci differenzia la considerazione del rischio emittente e non ultimo la size troppo elevata per le mie frazionate incurzioni (max 30K)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto