Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • asas.JPG
    asas.JPG
    174,6 KB · Visite: 304

camaleonte

Forumer storico
Il trader Sergio trada sulla cresta dell'onda e sugli acquisti con volumi(ad esempio il btp'37 oggi ha scambiato 301 milioni di pezzi)..che spettacolo!Personalmente non "riesco"a farlo ora altrimenti qualche botta la darei .Ora tra lavoro(part-time ) compagna che lavora ed ha il mio pc dietro , la casa ,la piscina e l'immobiliare , mi sa difficile ma i migliori gain li ho fatti su rialzi con volumi sul '41.Ho l'azione (Mediaset) in pari e possibile guadagno di altri sei mesi di cedola con ordine multiday alto in vendita..vediamo Lunedì!Buon week-end



Buongiorno Stefano e a tutti.


« C'è un'ape che se posa
su un bottone di rosa:
lo succhia e se ne va…
Tutto sommato, la felicità
è una piccola cosa. »
(Trilussa, Felicità)


Già...! Così è la felicità del trader: "una piccola cosa"


Se osservo però la vita con un grandangolo, sono sempre più consapevole che la felicità diventa una grande cosa
se comprendiamo a fondo la parte che ho evidenziato di questo capolavoro:



Itaca di Costantino Kavafis


Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga,
fertile in avventure e in esperienze.
I Lestrigoni e i Ciclopi
o la furia di Nettuno non temere,
non sarà questo il genere di incontri
se il pensiero resta alto e un sentimento
fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
In Ciclopi e Lestrigoni, no certo,
nè nell’irato Nettuno incapperai
se non li porti dentro
se l’anima non te li mette contro.

Devi augurarti che la strada sia lunga.
Che i mattini d’estate siano tanti
quando nei porti - finalmente e con che gioia -
toccherai terra tu per la prima volta:
negli empori fenici indugia e acquista
madreperle coralli ebano e ambre
tutta merce fina, anche profumi
penetranti d’ogni sorta; più profumi inebrianti che puoi,
va in molte città egizie
impara una quantità di cose dai dotti.

Sempre devi avere in mente Itaca -
raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio
metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada
senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?

E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.
Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso
già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Stefano e a tutti.


« C'è un'ape che se posa
su un bottone di rosa:
lo succhia e se ne va…
Tutto sommato, la felicità
è una piccola cosa. »
(Trilussa, Felicità)


Già...! Così è la felicità del trader: "una piccola cosa"


Se osservo però la vita con un grandangolo, sono sempre più consapevole che la felicità diventa una grande cosa
se comprendiamo a fondo la parte che ho evidenziato di questo capolavoro:



Itaca di Costantino Kavafis


Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga,
fertile in avventure e in esperienze.
I Lestrigoni e i Ciclopi
o la furia di Nettuno non temere,
non sarà questo il genere di incontri
se il pensiero resta alto e un sentimento
fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
In Ciclopi e Lestrigoni, no certo,
nè nell’irato Nettuno incapperai
se non li porti dentro
se l’anima non te li mette contro.

Devi augurarti che la strada sia lunga.
Che i mattini d’estate siano tanti
quando nei porti - finalmente e con che gioia -
toccherai terra tu per la prima volta:
negli empori fenici indugia e acquista
madreperle coralli ebano e ambre
tutta merce fina, anche profumi
penetranti d’ogni sorta; più profumi inebrianti che puoi,
va in molte città egizie
impara una quantità di cose dai dotti.

Sempre devi avere in mente Itaca -
raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio
metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada
senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?

E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.
Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso
già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.
Saggia riflessione,buon giorno a te
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 feb - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati
macroeconomici e appuntamenti istituzionali). ITA - Discorso
di Visco (Bce) (RADIOCOR) 08-02-14 07:40:01
 

camaleonte

Forumer storico


Secondo la mia visione, che ha come premessa un mio post di ieri, nel quale giudicavo la decisione della Corte Costituzionale tedesca,
pilatesca, si stanno creando i presupposti per una politica più morbida dei tedeschi, che gli consenta di non
perdere la faccia di fronte al proprio elettorato. Se come penso e, da me sempre auspicato, sarà questa la strada
intrapresa dalla coalizione governativa, diventata più consapevole di non poter rimanere a lungo un'isola
felice nel panorama economico internazionale, anche perchè gli ultimi dati economici mostrano una frenata delle attività
industriali, stiamo per valicare il confine che ci separa dalla ripresa. Sono pertanto sempre più convinto che è giunto
il momento di passare all'azionario portandolo al 50% del mio capitale e qui, i titoli non mancherebbero, soprattutto se venisse scongiurato il tapering, con
i deludenti dati sul lavoro americano.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Secondo la mia visione, che ha come premessa un mio post di ieri, nel quale giudicavo la decisione della Corte Costituzionale tedesca,
pilatesca, si stanno creando i presupposti per una politica più morbida dei tedeschi, che gli consenta di non
perdere la faccia di fronte al proprio elettorato. Se come penso e, da me sempre auspicato, sarà questa la strada
intrapresa dalla coalizione governativa, diventata più consapevole di non poter rimanere a lungo un'isola
felice nel panorama economico internazionale, anche perchè gli ultimi dati economici mostrano una frenata delle attività
industriali, stiamo per valicare il confine che ci separa dalla ripresa. Sono pertanto sempre più convinto che è giunto
il momento di passare all'azionario portandolo al 50% del mio capitale e qui, i titoli non mancherebbero, soprattutto se venisse scongiurato il tapering, con
i deludenti dati sul lavoro americano.
Ciao Sergio!!
Se leggi i dettagli della sentenza si evince chiaramente che la decisione non è stata presa all'unanimità, decisione forse pilatesca come scrivi tu ma dovuta in quanto ha riconosciuto dico io finalmente il limite di giurisdizione dello strapotere germanico. Quindi la direzione va nel via libera sostanziale omt ma la non omogeneità di giudizio dei giudici stà ad indicare che la Germania si sente ancora superiore agli altri anche se qualche crepa ora si vede. La Corte lussemburghese che si dovrà esprimere vede come presidente il semestre greco quindi dovrebbero dare il via libera con sostanziale contentino alla Germania di riconfermare che sono vietati gli aiuti di stato diretti da parte della Bce. Ora però questa decisione arriverà tra mesi e i mercati non aspettano mesi e si sa che l'incertezza non aiuta la stabilità quindi qualche ritraccio, magari leggero, ci sarà anche presto.
 

Baro

Umile contadino
Dimenticavo...io sull'equity non entro perchè non ci capisco nulla a parte qualche bancario quindi non mi esprimo anche se dubito che parte del liquido uscito recentemente dagli emergenti si diriga verso l'azionario europeo in quanto in generale le stime di crescita Ue sono ancora molto contenute e gli asset che avevano investement grade verso gli emergenti non credo si accontentino di crescite appena superiori all'1% dei corporate...Essendo ora il mio ptf molto liquido (ho solo etfshortbtp in grande quantità), da lunedi ritorno a fare trading sul Portogallo37 e soliti bond greci con qualche puntatina settimanale sul solito etcgold. Però da lunedi inizio a monitorare molto attentamente bond Bei in try...poi ognuno...:)
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Ciao Sergio!!
Se leggi i dettagli della sentenza si evince chiaramente che la decisione non è stata presa all'unanimità, decisione forse pilatesca come scrivi tu ma dovuta in quanto ha riconosciuto dico io finalmente il limite di giurisdizione dello strapotere germanico. Quindi la direzione va nel via libera sostanziale omt ma la non omogeneità di giudizio dei giudici stà ad indicare che la Germania si sente ancora superiore agli altri anche se qualche crepa ora si vede. La Corte lussemburghese che si dovrà esprimere vede come presidente il semestre greco quindi dovrebbero dare il via libera con sostanziale contentino alla Germania di riconfermare che sono vietati gli aiuti di stato diretti da parte della Bce. Ora però questa decisione arriverà tra mesi e i mercati non aspettano mesi e si sa che l'incertezza non aiuta la stabilità quindi qualche ritraccio, magari leggero, ci sarà anche presto.


Ciao Roberto.

Tu, che conosci meglio di me la politica, mi insegni che è fatta di contentini e compromessi e, lascio che
si divertano. la convinzione che però si è radicata in me, ha come presupposto che la strada comincia a delinearsi
e che, quella di Draghi, non la vedo come una vittoria di Pirro. I tedeschi, si sa, sono duri, si sono sentiti
e si sentono superiori ma, è proprio per questo che hanno perso 2 guerre mondiali. Solo se si cambia velocemente
di fronte agli eventi è possibile salvarsi e a me sembra, che la Merkel abbia mostrato in più di una circostanza
la sua natura camaleontica. Gli ostacoli sicuramente non mancheranno, così anche gli alti e bassi del mercato.
Forse la mia visione passsa attraverso un telescopio e, vedo troppo lontano, rischiando di sbagliare ma, abbiamo
visto cosa è capitato a 3/4 d'Europa, guardando solo attraverso il microscopio, come solo i tedeschi hanno mostrato
di saper fare finora, pur riconoscendo che sono stati più intelligenti e pronti nel fare le riforme nel pieno
della ripresa economica, mentre noi, abbiamo tenuto il telescopio in soffitta o in qualche museo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto