Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti la grande finanza ama i Btp, vera manna per loro ma per un paese che non può aggredire il debito monetizzando è la catastrofe nel momento in cui gli interessi sono cinque- sei volte superiore all'inflazione. E attenzione, i tassi sono veicolati al ribasso esclusivamente per tentare di sterilizzare i partiti e i movimenti antieuro alle ormai prossime elezioni europee di maggio. Il default comunque è certo ma prima effettueranno il più grande esproprio nei confronti dei cittadini che la storia mondiale ricordi.

"il default comunque è certo" .. :eek: ..:D
:rolleyes: si si, come no ..è talmente CERTO che dalla fine dell'anno scorso c'è la fila alle aste per comprare debito italiano..con conseguente ribasso dei rendimenti.

Ultima modifica:
Default, crisi, pestilenze, gente che morirà sui marciapiedi, espropri storici...siamo proprio in un momento epocale per l'Italia...:lol::eek::lol::eek:
Ricordo sempre che l'economia è qualcosa di molto diverso dalla finanza...;)

Grazie della tua riflessione Sergio..intanto rimango con liquidità 60%pronta per l'evenienza..anche il FIB ha raggiunto una resistenza forte..vediamo domani e Venerdi ; penso ad una correzione sui 18300/18500,buona sera.

Buongiorno Stefano e a tutti.

Il motivo per il quale ho venduto una buona quantità di Eni, ma ne ho ancora abbastanza a 17,72, è proprio per la
possibilità di un ritraccio in attesa del 6 marzo, dove mi attendo iniziative da parte della BCE, volte a imprimere
liquidità nei mercati, come scrissi in un mio post che hai approvato. Sono molto liquido anch'io, perchè anche la BEI
a T.V la considero liquidità.Ora più che mai, bisogna essere attenti, perchè potremmo cogliere delle buone opportunità,
anche nei TDS, se come penso, ci sarà uno storno, favorito dal rialzo dei rendimenti USA in questa fase. Occhio al
$, sul quale ho già puntato in piccola parte e, che penso di dover incrementare.

Buongiorno Stefano e a tutti.

Il motivo per il quale ho venduto una buona quantità di Eni, ma ne ho ancora abbastanza a 17,72, è proprio per la
possibilità di un ritraccio in attesa del 6 marzo, dove mi attendo iniziative da parte della BCE, volte a imprimere
liquidità nei mercati, come scrissi in un mio post che hai approvato. Sono molto liquido anch'io, perchè anche la BEI
a T.V la considero liquidità.Ora più che mai, bisogna essere attenti, perchè potremmo cogliere delle buone opportunità,
anche nei TDS, se come penso, ci sarà uno storno, favorito dal rialzo dei rendimenti USA in questa fase. Occhio al
$, sul quale ho già puntato in piccola parte e, che penso di dover incrementare.
Giusto quello che dici--io mi sono messo in acquisto più basso sulla solita azione .. anche perchè stamattina non sono davanti al pc,buon giorno

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 13 feb - Dati
macroeconomici Richieste di sussidi per la disoccupazione per
la settimana conclusa la'8 febbraio alle 8.30 (le 14.30 in
Italia). Precedente: -20 mila unita'. Vendite al dettaglio
per il mese di gennaio alle 8.30 (le 14.30 in Italia).
Precedente: +0,2%. Consensus: -0,1%. Scorte di magazzino
aziendali per il mese di dicembre alle 10 (le 16 in Italia).
Precedente: +0,4%. Consensus: +0,4%. Appuntamenti societari
Trimestrale Pepsi alle 7 (le 13 in Italia). Trimestrale Aig
dopo la chiusura di Wall Street. Discorsi e Relazioni
Testimonianza del presidente della Federal Reserve Janet Yellen
di fronte alla commissione bancaria al Senato alle 10.30 (le
16.30 in Italia).

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 feb - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati
macroeconomici e appuntamenti istituzionali). GER - Cpi
(Lander) a/a (finale), gennaio, h. 8,00 precedente: 1,3% /
consenso: 1,3% GER - Cpi (Lander) m/m (finale), gennaio, h. 8,00