Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ROMA - "A seguito delle decisioni assunte oggi dalla Direzione nazionale del Partito Democratico, ho informato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, della mia volontà di recarmi domani al Quirinale per rassegnare le dimissioni da presidente del Consiglio dei ministri". Lo afferma il premier Enrico Letta.
Bene.. cosi i mercati festeggiano:bow:Buona sera

ROMA - "A seguito delle decisioni assunte oggi dalla Direzione nazionale del Partito Democratico, ho informato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, della mia volontà di recarmi domani al Quirinale per rassegnare le dimissioni da presidente del Consiglio dei ministri". Lo afferma il premier Enrico Letta.

Braga prendo spunto da quanto da te riportato per aprire una discussione su come pensate possa influire sui tds tale notizia nei prossimi giorni.
Non credete possa creare un pò di instabilità (e quindi volatilità)? Pensate che B. & moderati di destra staranno supinamente a prendere atto di tale presa di possesso del governo da parte di Renzi e del PD fino al 2018?
Io non credo e prevedo attriti e scontri. :barella:
Buon apicoltore puoi dare la tua opinione da ottimo politico (e profondo conoscitore dei politici) quale sei? :D Tks.

Ultima modifica:
Braga prendo spunto da quanto da te riportato per aprire una discussione su come pensate possa influire sui tds tale notizia nei prossimi giorni.
Non credete possa creare un pò di instabilità (e quindi volatilità)? Pensate che B. & moderati di destra staranno supinamente a prendere atto di tale presa di possesso del governo da parte di Renzi e del PD fino al 2018?
Io non credo e prevedo attriti e scontri. :barella:
Buon apicoltore puoi dare la tua opinione da ottimo politico (e profondo conoscitore dei politici) quale sei? :D Tks.

Da "Radiocor"
EFFETTO DOMINO SULLO SPREAD jpeg Lo spread ignora la crisi di Governo aperta dal segretario del partito democratico Matteo Renzi. I rendimenti del decennale non si sono di fatto mossi dopo l'intervento del leader alla Direzione del partito e il differenziale di rendimento dei BTp decennali nei confronti dei Bund si e' ristretto a 204 punti base nel pomeriggio, in linea con il trend degli altri titoli periferici.
'Ci vogliono motivazioni forti per scostamenti dalle tendenze generali', dichiara a Radiocor Gianluca Verzelli, vice direttore centrale di Banca Akros. Le linee su cui si muovono i titoli italiani da tempo sono le stesse dei titoli spagnoli e portoghesi, aggiunge il banchiere. I periferici hanno stretto la forbice con i bund 'perche' i tassi sono a un livello bassissimo e non c'e' piu' la psicosi del debito sovrano'.
BERLUSCONI SPREAD Una fase di instabilita' politica - osserva Verzelli - puo' essere compensata dall'attesa per una fase nuova per l'Italia. Per i grandi investitori intern azionali l'Italia, con un uomo nuovo al governo 'puo' diventare 'una special situation su cui fare i soldi'.
SACCOMANNI E LETTA La presenza di asset italiani nei portafogli dei grandi gestori, ricorda, e' molto limitata. E di fronte al possibile avvio, concreto, di riforme nel Paese, prosegue Verzelli, l'Italia puo' tornare ad essere interessante per i capitali internazionali considerando lo scenario difficile del 2014 per chi deve investire la liquidita'. 'Tassi bassi, mercati azionari che salgono ormai da 24 mesi, ripresa economica incerta e quindi dubbi sulla tenuta degli utili societari. In questo scenario, con l'euro forte e senza piu' il rischio sovrano, se l'Italia avvia le riforme puo' diventare appetibile'.

Con la notizia della fiducia a Renzi ho venduto tutti i miei BTP, convinto di un consistente ribasso dei tds con la conseguente crisi di governo.
Ho forse fatto una cavolata?
Cosa ne pensate a proposito e previsioni per domani?

Bene.. cosi i mercati festeggiano:bow:Buona sera

Con la notizia della fiducia a Renzi ho venduto tutti i miei BTP, convinto di un consistente ribasso dei tds con la conseguente crisi di governo.
Ho forse fatto una cavolata?
Cosa ne pensate a proposito e previsioni per domani?
La mia risposta è sopra..piano piano si arriverà ad un governo decente..ma per loro dico !In tre anni è il quarto che cambiano ..nemmeno in certi paesi fanno meglio.Comunque mi affido ai dati in mio possesso ed in diretta..ora col fib a 19000 e il Dow che ha ribattuto i 16000 poco fa,nonche il Future Btp a 118,domani si apre la seduta up.:cool:buona sera

Ultima modifica:
La mia risposta è sopra..piano piano si arriverà ad un governo decente..ma per loro dico !In tre anni è il quarto che cambiano ..nemmeno in certi paesi fanno meglio.Comunque mi affido ai dati in mio possesso ed in diretta..ora col fib a 19000 e il Dow che ha ribattuto i 16000 poco fa,nonche il Future Btp a 118,domani si apre la seduta up.:cool:buona sera

Anche con il cielo pieno di nuvoloni neri, riesci ad andare oltre e vedere il sereno e ad infondere calma.:clap:
Grazie e buona serata
Enzo

e intanto l'oro ha sfondato i 1300 ...non c'è nessuno che ha voglia di azzardare uno studio su questo argomento? il buon Popov è un pò che non si sente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto