Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Braga prendo spunto da quanto da te riportato per aprire una discussione su come pensate possa influire sui tds tale notizia nei prossimi giorni.
Non credete possa creare un pò di instabilità (e quindi volatilità)? Pensate che B. & moderati di destra staranno supinamente a prendere atto di tale presa di possesso del governo da parte di Renzi e del PD fino al 2018?
Io non credo e prevedo attriti e scontri. :barella:
Buon apicoltore puoi dare la tua opinione da ottimo politico (e profondo conoscitore dei politici) quale sei? :D Tks.
Ben gentile ma non merito tale generoso apprezzamento...non ci avrei scommesso molto sull'impegno immediato di Renzi ma credo che per essere arrivati a questo punto devono essere coincise due cose: la prima è che Napolitano si è accorto che certe riforme con Letta non si sarebbero fatte, probabilmente anche la legge elettorale; la seconda che Renzi si è reso disponibile per un impegno di legislatura con il pieno appoggio di re Giorgio e con la sicurezza dei numeri in Parlamento. Messi assieme i due elementi si arriva al governo Renzi. Ai mercati piace molto Renzi perché sembra una persona decisa e determinata, popolare e giovane, un mix che farà certamente rivitalizzare il mercato dei btp (così credendo stamane ho rimesso il 50% del mio ptf sul 44 dopo giorni di digiuno italico). Potrebbero essere giorni di lateralizzazione in attesa della procedura di formazione del governo ma non vedo cadute significative con spread e cds sostanzialmente stabili. Vedremo tra poche ore cosa dirà Moodys...l'apicoltore si è espresso...

Ben gentile ma non merito tale generoso apprezzamento...non ci avrei scommesso molto sull'impegno immediato di Renzi ma credo che per essere arrivati a questo punto devono essere coincise due cose: la prima è che Napolitano si è accorto che certe riforme con Letta non si sarebbero fatte, probabilmente anche la legge elettorale; la seconda che Renzi si è reso disponibile per un impegno di legislatura con il pieno appoggio di re Giorgio e con la sicurezza dei numeri in Parlamento. Messi assieme i due elementi si arriva al governo Renzi. Ai mercati piace molto Renzi perché sembra una persona decisa e determinata, popolare e giovane, un mix che farà certamente rivitalizzare il mercato dei btp (così credendo stamane ho rimesso il 50% del mio ptf sul 44 dopo giorni di digiuno italico). Potrebbero essere giorni di lateralizzazione in attesa della procedura di formazione del governo ma non vedo cadute significative con spread e cds sostanzialmente stabili. Vedremo tra poche ore cosa dirà Moodys...l'apicoltore si è espresso...

Buongiorno Roby e buongiorno a tutti. :)

Condivido ed approvo in toto le tue considerazioni.
Grazie del parere. :up:

Today's Market Correlation Pair Is... | Zero Hedge

E così l'oro si sta prendendo la sua rivincita, per la gioia di Giuseppe e di tutti coloro che lo hanno comprato:up:. Prospettive di allentamento del tapering dopo i deludenti dati americani sul lavoro e le vendite al dettaglio, fanno salire la borsa USA e di riflesso recuperare anche la nostra. Cosa farà la BCE il 6 marzo? Quien sabe, anche se la logica dice che l'€ troppo forte nuoce gravemente all'economia europea. Mi viene il sospetto che, l'€ forte sia voluto di proposito per obbligarci a fare quelle riforme che tutti auspicano. C'è un però secondo me: cosa intendono per riforme? Mi pare che sia stato preso di mira solo il mercato del lavoro, per obbligarci ad abbassare i salari ( vedi il tentativo di Elettrolux ) cosa impensabile se ci fosse stata una svalutazione dell'€.

Buongiorno a tutti,
fare previsioni in politica non è facile, infatti le cose possono cambiare repentinamente. Tempo fa pensavo che Renzi insieme ad altre forze politiche volesse andare ad elezioni anticipate, sbagliandomi. L'analisi di Baro mi trova d'accordo, infatti penso che sarebbe proprio un bischero (come dicono in toscana) se andasse a formare un governo senza aver avuto prima delle garanzie. Dunque, se adesso questa sembra essere la situazione, penso che prossimamente rientrerò sui btp.
:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto