Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so dire se il mio modo di operare da quando ho iniziato a parlarne: incremento di azioni fino al 50% del
portafoglio, mi darà o meno dei frutti. Penso comunque che la discesa dei rendimenti in Italia, comporterà un cambio
di strategia per molti che, si vedranno costretti a rischiare di più puntando sulle azioni dai buoni dividendi.
La ns. borsa è in notevole ritardo rispetto a quella tedesca e se, con l'arrivo di Renzi al governo che, come sembra, è ben visto
dai mercati, dalla Merkel e dall'Europa, ci sarà un'impronta pragmatica al ns. paese, i risultati si dovrebbero vedere.
Nel frattempo sto monitorando l'andamento dei rendimenti USA, anche per l'effetto tapering e, le conseguenze sui Bond, $ e
borse, oltre che sui ns. TDS.

P.s

...E forse è ben visto pure da Moody's

Ultima modifica:
Ultima modifica:
rating

Ciao Roberto, io spero che il rating migliori, specialmente se lo spread continuerà a mantenersi sotto i 200 :rolleyes:.
Un occhio al ptf, con le tre gambe che iniziano a marciare insieme (bene i BTP Italia, benissimo i bond greci, in ripresina il gold, che per vedermi contento dovrebbe superare i 1400 dollari l'oncia).
Da poco sei rientrato in Grecia: che la salita continui ;).
Ciao, ciao, Giuseppe

ps: la composizione del mio ptf ha un rischio medio/alto. Non adatto a chi vuole investire in tutta tranquillità.

analisi di mezzanotte

;)Buona sera e buon week-end Sergio e a tutti del forum.Settima positiva chiusa con un mare di liquidità.Lunedì sarà un capitolo nuovo..ma l'analisi la farò a mezzanotte.Le ripartenze saranno positive?..intanto una prima indicazione la dara già stasera il Dow-Jones VS le 10 (14 da loro)in chiusura..agenzie viaggi permettendo.:specchio:

Ciao Stefano, buon week end anche a te.
Attendiamo la tua analisi.
Giuseppe

Allegati

• gfgf.JPG
    gfgf.JPG
    533,3 KB · Visite: 115
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto