Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

1966

Forumer attivo
Ho sentito Grillo che ha detto che le banche italiano hanno oggi 1/10 del personale rispetto a 10 anni fa... ma l'ha detto tanto per fare un riferimento generico alla disoccupazione o con specifico alla situazione bancaria?

Mi viene da dire che è la situazione bancaria(mondiale) che dice di decurtare il personale..no?Buona sera

Le banche seguono quella che è l'evoluzione delle cose. Nell'industria serve sempre meno mano d'opera, nei servizi bancari serve sempre meno mano d'opera, gli sportellisti sono mano d'opera. Stessa cosa accade nell'agricoltura ed in generale in tutti i settori.
Quello che mi chiedo, però, è come si può risolvere il problema del lavoro inteso come mezzo di sostentamento. Se è vero che serve sempre meno lavoro, è anche vero che le nuove potenze economiche utilizzano ogni e qualsiasi forma di lavoro. La Cina, l'India ecc. sono produttori di tutto il producibile, sono onni-produttori. Quindi, come se ne esce?
 

camaleonte

Forumer storico
Buona serata a tutti.

Corrado Passera lancia "Italia unica": ridare l'Iva a chi paga con moneta elettronica - Il Sole 24 ORE

Qualcuno ha idea di quanto risparmierebbero le banche con la moneta elettronica e, quanto personale verrà tagliato ancora?

Certo, l'iniziativa di questo signore è encomiabile ma, PER chi? PER il popolo?
Come posso recuperare l'IVA dalle spese mediche. non si potrebbe fare altrettanto anche con quello del caffè ad esempio? Troppo semplice e, andrebbe a beneficio di tutti, anche dei vecchietti. Le idee se le fanno venire quando sono ex ma, quando sono in carica...?
 

trez17

Forumer attivo
Previsione

Buonaserata a tutti;
grazie in ritardo a Braga ma sono stato poco bene negli ultimi due giorni.
Come vedete il fbtp domani?secondo me si aspetterà la fiducia del senato nel primo pomeriggio nell'attesa sarà poco mosso o la vedete diversamente.
Siccome il pd non finisce mai di stupire in peggio manca solo qualche franco tiratore area Civati!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ovviamente per i nostri amati btp spero di no.
Grazie in anticipo a chi vorrà commentare ,buonaserata:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona serata a tutti.

Corrado Passera lancia "Italia unica": ridare l'Iva a chi paga con moneta elettronica - Il Sole 24 ORE

Qualcuno ha idea di quanto risparmierebbero le banche con la moneta elettronica e, quanto personale verrà tagliato ancora?

Certo, l'iniziativa di questo signore è encomiabile ma, PER chi? PER il popolo?
Come posso recuperare l'IVA dalle spese mediche. non si potrebbe fare altrettanto anche con quello del caffè ad esempio? Troppo semplice e, andrebbe a beneficio di tutti, anche dei vecchietti. Le idee se le fanno venire quando sono ex ma, quando sono in carica...?
E' unico nelle sue elucubrazioni mentali Passera!Se lo facesse sarebbe per pochi(forse per far prendere commissioni alle banche)..visto che non molti saprebbero gestire certi emolumenti..ed le commissioni di codesti strumenti andrebbero ad incidere sulle transazioni non di poco..meglio che ne pensi un'altra ..delle buone.P.s:per quanto mi riguarda ho tutte le comm. bonifici gratuite ed anche la carta ( circuito Visa)compreso.So che per un bonifico in banca ci vogliono anche 6€ ad operazione ed in tema di sportelli che calano sempre dando spazio a file bibliche (tipo poste italiane:no:) ..ora ci manca anche che facciano pagare gli f23/24 commissionandoli per bene:wall::wall:.Buona sera
 
Ultima modifica:

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
il braccio destro di Renzi, Delrio:
No patrimoniale, si valuta tassazione rendite finanziarie - Niente patrimoniale, assicura sempre Delrio. Discorso diverso per le rendite finanziarie, perché "c'è una parte non in linea con la tassazione che c'è in Europa e questo per reperire più soldi va valutato". "Se una signora anziana ha messo da parte 100 mila euro in Bot - è l'esempio - non credo che se le togli 25 o 30 euro ne avrà problemi di salute. Vediamo".
---------------
Anzitutto , già con il prelievo 2014 sui depositi di 20 centesimi , la signora avrà confiscati euro 200 dai sudati e superstiti risparmi , dopo il setaccio di n imposte varie - e quindi, lo dichiarano apertamente con le intenzioni di cui sopra, nelle loro menti ci sono i risparmi dei cittadini- per le immense truffe ai danni dello stato c'è sempre tempo, vero??? Vergogna!!!
 
Ultima modifica:

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
il braccio destro di Renzi, Delrio:
No patrimoniale, si valuta tassazione rendite finanziarie - Niente patrimoniale, assicura sempre Delrio. Discorso diverso per le rendite finanziarie, perché "c'è una parte non in linea con la tassazione che c'è in Europa e questo per reperire più soldi va valutato". "Se una signora anziana ha messo da parte 100 mila euro in Bot - è l'esempio - non credo che se le togli 25 o 30 euro ne avrà problemi di salute. Vediamo".
---------------
Anzitutto , già con il prelievo 2014 sui depositi di 20 centesimi , la signora avrà confiscati euro 200 dai sudati e superstiti risparmi , dopo il setaccio di n imposte varie - e quindi, lo dichiarano apertamente con le intenzioni di cui sopra, nelle loro menti ci sono i risparmi dei cittadini- per le immense truffe ai danni dello stato c'è sempre tempo, vero??? Vergogna!!!
Se la signora anziana , in affitto e coi figli disoccupati , finisce in ospizio da euro 3000 al mese, quanto durano i 100mila euro? :down::down::down:
 

camaleonte

Forumer storico
E' unico nelle sue elucubrazioni mentali Passera!Se lo facesse sarebbe per pochi(forse per far prendere commissioni alle banche)..visto che non molti saprebbero gestire certi emolumenti..ed le commissioni di codesti strumenti andrebbero ad incidere sulle transazioni non di poco..meglio che ne pensi un'altra ..delle buone.P.s:per quanto mi riguarda ho tutte le comm. bonifici gratuite ed anche la carta ( circuito Visa)compreso.So che per un bonifico in banca ci vogliono anche 6€ ad operazione ed in tema di sportelli che calano sempre dando spazio a file bibliche (tipo poste italiane:no:) ..ora ci manca anche che facciano pagare gli f23/24 commissionandoli per bene:wall::wall:.Buona sera


Togli pure "serenamente" forse.
Buona sera anche a te.
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
e adesso??? se mettono la tassa sui titoli di stato??? che si fa???

sono terrorizzato...
il momento per alzarci dalla garrota sulla quale qualcuno, che sappiamo, ci ha fatto sedere, è questo, prima delle elezioni: i krukki sono preoccupati per affermazione movimenti anti austerità (leggi sbarra di acciaio messa nella ruota del mercato interno, per farlo collassare: consumatori con pochi soldi e senza sicurezza per il futuro non spendono- disoccupati in aumento, piccoli imprenditori al fallimento, medie aziende che procurano sofferenze alle banche nostrane che alla fine soffrono anch'esse- blocco pensioni e pensionati dubbiosi sul mantenimento dell'assegno in futuro- spendono poco pure loro- risparmi nel mirino , con ulteriore contrazione della spesa per far fronte al futuro incerto)
Se Renzi non riesce (ammesso che lo voglia) a rinegoziare ora , meglio per noi che si ritiri.
 

Baro

Umile contadino
il momento per alzarci dalla garrota sulla quale qualcuno, che sappiamo, ci ha fatto sedere, è questo, prima delle elezioni: i krukki sono preoccupati per affermazione movimenti anti austerità (leggi sbarra di acciaio messa nella ruota del mercato interno, per farlo collassare: consumatori con pochi soldi e senza sicurezza per il futuro non spendono- disoccupati in aumento, piccoli imprenditori al fallimento, medie aziende che procurano sofferenze alle banche nostrane che alla fine soffrono anch'esse- blocco pensioni e pensionati dubbiosi sul mantenimento dell'assegno in futuro- spendono poco pure loro- risparmi nel mirino , con ulteriore contrazione della spesa per far fronte al futuro incerto)
Se Renzi non riesce (ammesso che lo voglia) a rinegoziare ora , meglio per noi che si ritiri.
Se Renzi non riuscirà a produrre almeno metà delle riforme promesse, c'è una tale aspettativa, che la delusione si abbatterebbe sul nostro future in maniera violenta...però io penso che qualcosa di buono riuscirà a farlo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto