Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • ddddd.JPG
    ddddd.JPG
    153,3 KB · Visite: 137

trez17

Forumer attivo
:ciao:
Buonaserata a tutti io non ho resistito quindi ho venduto il '37 a 93,50,i miei complimenti a chi ha venduto in gain come Baro e Zebro e a chi ha tenuto duro come Px(magari come dici dopo le aste un giretto intorno a 94 se lo fa).
(chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno:():up::up::up::up::up::up::up::V:V
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao:
Buonaserata a tutti io non ho resistito quindi ho venduto il '37 a 93,50,i miei complimenti a chi ha venduto in gain come Baro e Zebro e a chi ha tenuto duro come Px(magari come dici dopo le aste un giretto intorno a 94 se lo fa).
(chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno:():up::up::up::up::up::up::up::V:V

Bravo:clap: si deve vendere quando ci si sente trez17 .Col passare del tempo(anni)si darà un senso al book e si venderà preferibilmente sulle resistenze(ad esempio ora il '37 ne ha una molto grossa a 94) Le condizioni nostre del paese possono soltanto migliorare anche sotto il profilo spread ,e le macchinette quando comprano non sentono ragioni,certo i ritracciamenti tecnici ci sono perbacco!.. Tempo fa lavoravo più d'impulso(sul book) e mi emozionavo essendo po più ansioso e più immaturo(finanziariamente parlando) : ora riesco a non vendere sulle perdite virtuose e se riesco a tenere sui rialzi sarò più completo guardando dati in diretta e facendo l'analisi macro dando un po più di aspettativa a quell'investimento,conoscendolo(solo TDS Italy,non opero in altri bond bancari o titoli di stato esteri) , ciao
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Troppo buoni...è solo fortuna e a volte non guasta...:)
Come dice il mio grande fratellone SPX io capisco di BTP come lui ne capisce di apicoltura...:lol::lol::lol::lol:

:prr:
Infatti se non ti tengo monitorato mi combini danni sul ptf e dopo mi tocca consolarti :lol::lol:
visto oggi com'è andata ? che ti avevo detto ? il mercato già scontava e bene hai fatto a consolidare il gain ..
eh, dura la vita del fratellone :lol::lol:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
In questi ultimi giorni ho fatto due corposi acquisti sul gold avendo un pmc di 88,33...aspetto fiducioso qualche rimbalzo, tecnico e di trend non mi importa, bado solo al gain...:D

.."due" ?? ..e conoscendoti ti sgrido :clava: sei sempre precipitoso :D
sai che l'altra volta abbiamo comprato in area 85/86 ..il supporto è 1180 e ha probabilità superiori di tornarci piuttosto che rompere la resistenza a 1260 e magari correre fino ai 1350
Questo è un asset su cui continuano ad uscire piuttosto che entrare long
Del resto un ETF "non cedola" come mi ricordi sempre, l'incastro è più pesante proprio per questo :(
Il rimbalzo è questo, l'ha iniziato il primo dell'anno e speriamo prosegua fino alla prima resistenza, quindi OCCHI APERTI e raggiunto il tuo obbiettivo di qualche decina di tick ..meglio uscire e consolidare il gain, per cautela
IHMO
 
Ultima modifica:

iMba.Angel

Nuovo forumer
Per ora ho fatto tre acquisti, agosto 2013, ottobre 2013 e gennaio 2014, sono sul 3% del portafoglio.

Io per ora solo al 2% circa del ptf con unico acquisto ad aprile 2013 ma per incrementare aspetto ancora...


Se non sono indiscreto, si parla di oro fisico o ETF?

Perché per acquistare dell'oro fisico (lingotti) la mia Banca ha delle commissioni assurde.

EDIT: non avevo visto il post sopra..... immagino sia un ETF dunque?
 
Ultima modifica:

trez17

Forumer attivo
Bravo:clap: si deve vendere quando ci si sente trez17 .Col passare del tempo(anni)si darà un senso al book e si venderà preferibilmente sulle resistenze(ad esempio ora il '37 ne ha una molto grossa a 94) Le condizioni nostre del paese possono soltanto migliorare anche sotto il profilo spread ,e le macchinette quando comprano non sentono ragioni,certo i ritracciamenti tecnici ci sono perbacco!.. Tempo fa lavoravo più d'impulso(sul book) e mi emozionavo essendo po più ansioso e più immaturo(finanziariamente parlando) : ora riesco a non vendere sulle perdite virtuose e se riesco a tenere sui rialzi sarò più completo guardando dati in diretta e facendo l'analisi macro dando un po più di aspettativa a quell'investimento,conoscendolo(solo TDS Italy,non opero in altri bond bancari o titoli di stato esteri) , ciao

ciao Stefano,ti ringrazio molto x le tue sempre puntuali esposizioni di pensiero e consigli che mi dai.buonaserata/notte
 

pxfour

Forumer storico
Se non sono indiscreto, si parla di oro fisico o ETF?

Perché per acquistare dell'oro fisico (lingotti) la mia Banca ha delle commissioni assurde.

EDIT: non avevo visto il post sopra..... immagino sia un ETF dunque?



Si è ETFS Physical Gold e più precisamente questo:

JE00B1VS3770
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto