Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
success.gif


Un medico in tasca, sempre pronto a dispensare consigli e aiutarci: questa è l'idea dietro al forum
di STEFANO:up::bow:
Non ci resta che ringraziare stefano, sempre presente o pronto a dispensare consigli; tutti gli atleti e gli allenatori ringraziano:clap:
ringrazio ,un saluto
 

1966

Forumer attivo
Se non sono indiscreto, si parla di oro fisico o ETF?

Perché per acquistare dell'oro fisico (lingotti) la mia Banca ha delle commissioni assurde.

EDIT: non avevo visto il post sopra..... immagino sia un ETF dunque?

Si, purtroppo nel mio caso ETF. Mi ero interessato per l'oro fisico, avevo contattato una banca che sarebbe anche andata bene per l'acquisto ma come tutte le banche voleva che aprissi un conto presso di loro non si accontentava di vendermi i lingotti e magari incassare il vaulting nel caso avessi lasciato nei loro caveau, quindi ho lasciato perdere e mi accontento di ETF, il phau.mi nel mio caso.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]L'attenzione del mercato oggi è rivolta Oltreoceano dove sono attesi i dati sul mercato del lavoro Usa relativi al mese di dicembre, che potrebbero condizionare le decisioni della Fed nella prossima riunione di fine gennaio. La maggior parte degli analisti si aspetta una disoccupazione stabile al 7% e le non-farm payrolls (ossia la variazione degli occupati nel settore non agricolo) in calo rispetto al mese precedente. "I dati mensili, in particolare il sondaggio Adp e l'indice Ism non manifatturiero, suggeriscono che le non-farm payrolls si aggireranno intorno alle 200mila - prevede Rob Carnell, analista di Ing - Se fosse così, il dato sosterrà la decisione presa a dicembre dalla Fed di avviare il tapering (la riduzione degli stimoli monetari, ndr) e spingerà a un'ulteriore riduzione di 10 miliardi di dollari del piano di stimolo nella riunione del 28-29 gennaio". Per quanto riguarda il tasso di disoccupazione, l'esperto di Ing ricorda come negli ultimi mesi si sia assistito a un rapido calo della disoccupazione che difficilmente si potrà ripetere anche questa volta. I dati sul mercato del lavoro Usa verranno diffusi alle 14.30 ore italiane.[/FONT]
 

pxfour

Forumer storico
11:26 - BoT: assegnati annuali per 8,5 mld, rendimento lordo sale allo 0,735% (RCO)
transp.gif



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 gen - Il Tesoro ha
assegnato oggi 8,5 miliardi di BoT annuali con rendimento in
lieve aumento. Nel dettaglio i titoli a 12 mesi sono stati
collocati con un tasso lordo dello 0,735%, in aumento
rispetto allo 0,707% dell'asta precedente. Buona la domanda,
che si e' attestata a 12,345 miliardi di euro, con un
rapporto tra domanda e offerta pari a 1,45. Il regolamento
dell'asta cade sul prossimo 14 gennaio.
Cel

(RADIOCOR) 10-01-14 11:26:05 (0194)NEWS 3 NNNN
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno!
Quindi, non è detto che con le aste i BTP scendono di prezzo.
Stanno addobbando i book con lettera..prima non c'era ed il mio giudizio è che si compra nella seconda metà della giornata borsistica,buon giornohttp://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=266222&stc=1&d=1389349149
let-s-have-a-beer.gif
 

Allegati

  • adddddddddddddd.jpg
    adddddddddddddd.jpg
    153,3 KB · Visite: 222
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto