Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho dubbi sul welfare del lavoro Sergio e mi preoccupa per i giovani .Per quanto riguarda l'economia pratica e la finanza non mi creo problemi visto che ci raccontano il 10% di verità e .Il problema maggiore è che 40 giovani fino a 23 anni non hanno un lavoro e quelli che lavorano (in prova tre mesi)prendono 300€ al mese o non li pagano nemmeno:specchio:.. Non lo cercano perchè sono sfiduciati per colpa di questa politica prendi tutto.Io guadagno quei soldi(nel part-time ;250 €)a Renzi gli darei 10 volte di più di quello che prendo io e basta..ditemi come farei a mantenere solo il vitto(la casa è mia)..e bollette.Nessuno fa nulla per cambiare la situazione,buon giorno

Non puoi immaginare l'amarezza che ho nel cuore. E' una situazione che conosco bene. Mia figlia non riesce a trovare nulla e, durante i colloqui si è poi sentire dire da tutti " ci spiace ma preferiamo un uomo ... lei ha due figli piccoli che comportano problemi assenze ecc." Mia figlia ha fatto molta fatica a non mandarli a quel paese, perchè dal curriculum si evince tranquillamente che è sposata con prole e, si è limitata a dire: scusate ma perchè mi avete convocato...?" Come padre continuerò ad aiutarla fino alla morte e, non nascondo che stare 12 ore al computer è un po faticoso dato che non sono più un giovanotto e comporta un'attenzione costante. Faccio quindi anche a te i miei migliori auguri perchè possa trovare un'occupazione migliore e, sono sicuro che la troverai. La mia fortuna consiste nell'essermi riappropriato di me stesso, da quando sono in pensione ed è una leva importante, perchè mi permette di affrontare una vecchiaia alla Rambo:lol:

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 apr - I prezzi alle
importazioni negli Stati Uniti sono cresciuti in marzo dello
0,6% contro un incremento atteso dagli analisti dello 0,2%.
Secondo i dati del dipartimento del Lavoro, a spingere l'indice
nel mese sono stati soprattutto i prezzi del gas naturale che
sono aumentati del 21,7%. Nel corso dell'ultimo anno, i prezzi
del gas naturale all'importazione sono piu' che raddoppiati. In
marzo inoltre sono cresciti del 3,7% i prezzi dei prodotti
alimentari, il maggior incremento in tre anni. In modesta
crescita dello 0,1% invece i prezzi dei prodotti petroliferi.

Il Dipartimento del lavoro ha reso noto che nell’ultima settimana le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono state pari a 300mila unità, corrispondenti ai minimi del 12 maggio 2007, in calo rispetto alla lettura precedente che è stata rivista al rialzo da 326mila 332mila unità. L’indicazione odierna si è rivelata migliore delle previsioni degli analisti che si erano preparati ad un calo meno marcato a 320mila unità.
Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online

Usa: -32mila a 300mila sussidi disoccupazione, meglio di attese (RCO)
Al livello piu' basso dal maggio 2007 (Il Sole 24 Ore
Radiocor) - Milano, 10 apr - Il numero delle richieste di
sussidi per la disoccupazione sono calate la scorsa settimana
al livello piu' basso da sette anni, un segno di forte rimbalzo
per il mercato del lavoro. Le richieste iniziali sono calate di
32mila unita' al livello destagionalizzato di 300mila nella
settimana terminata il 5 aprile. Si tratta del minimo dal
maggio 2007. Le attese erano per 320mila richieste. La media
mobile a quattro settimane e' calata di 4.750 unita' a 316.250.
Il numero delle richieste continue e' sceso al suo minimo dal
gennaio 2008 nella settimana terminata il 29 marzo a 2.776.000
(-62mila).

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 10 apr - Wall
Street e' in modesto calo e non sa bene che direzione prendere
dopo i guadagni della seduta precedente. Non aiuta per il
momento il ribasso superiore alle attese delle richieste
iniziali di sussidi di disoccupazione, calate la settimana
scorsa al minimo da maggio 2007. Gli investitori, dopo la
reazione positiva iniziale, sembrano avere qualche ripensamento
sui verbali della Federal Reserve, diffusi ieri prima della
chiusura degli scambi, e valutano alcune notizie non
soddisfacenti sull'economia cinese. Intanto a Washington
proseguono i lavori primaverili del Fondo monetario
internazionale: in calendario alle 8.45, le 14.45 in Italia, la
conferenza stampa del direttore generale dell'istituto
Christine Lagarde. I future dell'S&P 500 arretrano di 2 punti,
lo 0,09%, quelli del Nasdaq cedono 4,7 punti, lo 0,13%, mentre
quelli del Dow Jones scendono di 16 punti, lo 0,10%. Il
contratto a maggio del greggio e' in calo di 32 centesimi, lo
0,31%, a 103,8 dollari al barile, mentre i future a giugno
dell'oro crescono di 12,5 dollari, l'1% a 1.318,8 dollari
l'oncia.

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 apr - I prezzi alle
importazioni negli Stati Uniti sono cresciuti in marzo dello
0,6% contro un incremento atteso dagli analisti dello 0,2%.
Secondo i dati del dipartimento del Lavoro, a spingere l'indice
nel mese sono stati soprattutto i prezzi del gas naturale che
sono aumentati del 21,7%. Nel corso dell'ultimo anno, i prezzi
del gas naturale all'importazione sono piu' che raddoppiati. In
marzo inoltre sono cresciti del 3,7% i prezzi dei prodotti
alimentari, il maggior incremento in tre anni. In modesta
crescita dello 0,1% invece i prezzi dei prodotti petroliferi.

Il Dipartimento del lavoro ha reso noto che nell’ultima settimana le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono state pari a 300mila unità, corrispondenti ai minimi del 12 maggio 2007, in calo rispetto alla lettura precedente che è stata rivista al rialzo da 326mila 332mila unità. L’indicazione odierna si è rivelata migliore delle previsioni degli analisti che si erano preparati ad un calo meno marcato a 320mila unità.
Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online

Queste due notizie confermano la tesi di MERCATO LIBERO:

"
Pubblicato da ML a giovedì, aprile 10, 2014 0 commenti
CLICCA SULL'ICONA DELLA MOSCA TZE-TZE E VOTA PER QUESTO POST!
PETROLIO A 103 DOLLARI..TORNA L'INFLAZIONE CATTIVA DA AUMENTO COSTO ENERGIA?

INTANTO IL DRY BALTIC INDEX CROLLA AL MINIMO DI UN ANNO...
LA FED ANNUNCIA CHE NON ALZERA' I TASSI D'INTERESSE TANTO PRESTO..E SOPRATUTTO NON CONSIDERA' PIU TARGET IL TASSO DI DISOCCUPAZIONE AL 6.5%.

IL MERCATO AZIONARIO USA FESTEGGIA MENTRE IL DOLLARO TORNA A ESSERE DEBOLE DEBOLE..
SE LA DISOCCUPAZIONE SCENDERA'...A RITMI PIU' VELOCI..CI TROVEREMO PRESTO IN PIENA OCCUPAZIONE IN USA E I SALARI COMINCERANNO A SALIRE PER MANCANZA DI OFFERTA DI LAVORO
SOLO ALLORA, CON LA CRESCITA DEI SALARI AVREMO INFLAZIONE ..MA QUESTO "ALLORA" POTREBBE ESSERE MOLTO VICINO, PIU' DI QUELLO CHE SI POSSA PENSARE.
TATTAVIA IN QUESTE ULTIME SETTIMANE E IERI IN PARTICOLARE, I TASSI AMERICANI A BREVE SONO SALITI MENTRE I TASSI A LUNGO SONO CROLLATI. QUESTO VIENE SPIEGATO AFFERMANDO CHE IL MERCATO STA SCOMMETTENDO CHE LA FED CON IL TAPERING STA FACENDO AUMENTARE I RISCHI DI DEFLAZIONE..UNA TEORIA QUINDI CONTRARIA A QUELLO CHE AFFERMO IO IN GIALLO...NEL PARAGRAFO PRECEDENTE
VEDREMO..
NEL FRATTEMPO LA LIQUIDITA' RIMANE ATTRATTA DALLA FORZA DELL'EURO. TALE LIQUIDITA' TIENE I TASSI BASSI (SPECIE NELLA PERIFERIA D'EUROPA) E SPINGE LA LIQUIDITA' NEI MERCATI AZIONARI (fusioni, aumenti di capitale, collocamenti in borsa sono in fortissima crescita)
LA FORZA DELL'EURO CREA DISOCCUPAZIONE INTERNA..."

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 10 apr - In avvio di
seduta i titoli di stato americani hanno ridotto i guadagni
dopo il dato migliore delle previsioni sulle richieste iniziali
di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti. Attesa per
l'asta di bond trentennali per un totale di 13 miliardi di
dollari, in calendario alle 13, le 19 in Italia. I rendimenti,
che si muovono in senso opposto ai prezzi, sono in calo. I
decennali, benchmark del settore, sono in ribasso di un punto
base al 2,674%. Questo l'andamento delle altre scadenze:
Titoli a 2 anni, rendimento in ribasso allo 0,39% Titoli
a 5 anni, rendimento in calo all'1,618% Titoli a 30 anni,
rendimento in discesa al 3,558%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Washington, 10 apr -
"L'inflazione bassa per un lungo periodo mette a rischio la
crescita" per questo la Banca centrale europea "usi le misure
non convenzionali necessarie". Con queste parole, pronunciate
nella conferenza in corso a Washington Dc, il numero uno del
Fondo monetario internazionale Christine Lagarde torna a fare
pressioni sulla banca centrale guidata da Mario Draghi
affinche' opti per misure come un taglio dei tassi di interesse
e l'adozione di un allentamento monetario.

Non puoi immaginare l'amarezza che ho nel cuore. E' una situazione che conosco bene. Mia figlia non riesce a trovare nulla e, durante i colloqui si è poi sentire dire da tutti " ci spiace ma preferiamo un uomo ... lei ha due figli piccoli che comportano problemi assenze ecc." Mia figlia ha fatto molta fatica a non mandarli a quel paese, perchè dal curriculum si evince tranquillamente che è sposata con prole e, si è limitata a dire: scusate ma perchè mi avete convocato...?" Come padre continuerò ad aiutarla fino alla morte e, non nascondo che stare 12 ore al computer è un po faticoso dato che non sono più un giovanotto e comporta un'attenzione costante. Faccio quindi anche a te i miei migliori auguri perchè possa trovare un'occupazione migliore e, sono sicuro che la troverai. La mia fortuna consiste nell'essermi riappropriato di me stesso, da quando sono in pensione ed è una leva importante, perchè mi permette di affrontare una vecchiaia alla Rambo:lol:
Non sono solo i giovani ad essere rassegnati che non troveranno un lavoro decoroso, cominciano anche i loro papà ad essere rassegnati e io sono uno di questi. Mio figlio ha provato a mettersi in proprio con spese notevoli e tutte a mio carico ma l'andazzo è che un mese le spese strasuperano gli incassi e un mese spese e incassi si equivalgono se le cose sono andate bene. In tutto ciò c'è la beffa-furto di pagare quella vecchia baldracca dell'Inps che presume sempre che il rampollo abbia fatto un guadagno minimo di 15k all'anno, cifra semplicemente astronomica che tuttavia permette sempre a mie spese di fargli i versamenti così almeno pensiamo che si il ragazzo non guadagnerà mai nulla ma almeno avrà una pensione. Ovvio che le probabilità che i versamenti Inps non producano nulla sono altissime dato che prima è necessario pagare con i soldi di mio figlio cioè i miei, le baby pensioni, le pensioni d'oro, gli stipendi di platino e le buonuscite di diamante ecc...In questo nostro povero e stupendo Paese la Fattoria degli animali è ben rappresentata e i porci, quelli più uguali degli altri sono ben rappresentati. Io non mi sento di far parte del gruppo dei forconi ma non riesco a controbattere nemmeno una virgola di quanto sostengono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto