Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quella parolina li mi sta un pochino stretta Sergio..personalmente agisco o sto fermo e non mai a metà.. non metto il "dove"o il "quando".Sono abituato a mettere il quanto che è ben diverso da quel che scrive l'articolista di turno.Il problema è che se non ha visto la piccola discesa e poi risalita del future Btp con un supporto del Dow-Jones a 15900 respinto con forza .........è miope!Buona Domenica.P,s:Facile prevedere risultati quando son già successi ..il problema maggiore è immaginare quello che succederà:cool::cool:

Bene Stefano! Allora provo a immaginare: nel post di risposta a Baro poco sopra, ho evidenziato il rallentamento della Cina perchè secondo me,il baricentro del mondo non sono più gli USA, bensì la Cina. Se la Cina rallenta, rallenta tutto e, senza entrare nei particolari che già conosciamo, gli effetti per un paese come il ns, molto indebitato, sono ancora più devastanti perchè con cosa riduci il debito se manca la crescita? Ecco perchè secondo il mio modo di vedere corriamo il rischio di essere maggiormente castrati. Se la Cina non esporta è perchè l'Europa e non solo, importatrice, non consuma ne è pensabile che possa far leva sui consumi interni, semplicemente perchè andrebbe a peggiorare il deficit dei paesi più indebitati, che comporterebbe nuove tasse. Per questi motivi ho detto al buon Baro, che mi attendo uno storno poi, si vedrà... Intanto le borse, molto sensibili agli utili societari, scendono e, continueranno a scendere se le trimestrali in arrivo dovessero deludere.

Pensiero del giorno...

“Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente. La calma è la vigliaccheria dell'anima.”
LEV TOLSTOJ

Buona domenica a tutti :)! Non vedo post sul nuovo Btp it. E' forse calato l'interesse? 1,65% minimo non entusiasma? Ho l'impressione che questa 6° emissione invece di favorire il retail sia più interessante per gli istituzioneli che comunque comprano a sconto. Vedremo domani con quali volumi rispetto alle precedenti emissioni sarà accolto.

Buona domenica a tutti :)! Non vedo post sul nuovo Btp it. E' forse calato l'interesse? 1,65% minimo non entusiasma? Ho l'impressione che questa 6° emissione invece di favorire il retail sia più interessante per gli istituzioneli che comunque comprano a sconto. Vedremo domani con quali volumi rispetto alle precedenti emissioni sarà accolto.
Ciao Antonio.
Anche questa emissione avrà certamente successo come le precedenti, non tanto per il rendimento ma soprattutto per il btc. Sai bene che non ho mai amato gli indicizzati per tanti motivi, men che meno questa emissione perchè come strumento non lo reputo avere i requisiti necessari per essere adatto al trading intraday e anche come cassetto non mi piace considerando che a mio avviso l'inflazione rimarrà bassa ancora a lungo. Ma queste sono solo mie considerazioni, non comprerò mai btp italia...poi ognuno...

Ciao Antonio.
Anche questa emissione avrà certamente successo come le precedenti, non tanto per il rendimento ma soprattutto per il btc. Sai bene che non ho mai amato gli indicizzati per tanti motivi, men che meno questa emissione perchè come strumento non lo reputo avere i requisiti necessari per essere adatto al trading intraday e anche come cassetto non mi piace considerando che a mio avviso l'inflazione rimarrà bassa ancora a lungo. Ma queste sono solo mie considerazioni, non comprerò mai btp italia...poi ognuno...

Oppure... scarsa adesione del retail... quindi salita dei prezzi degli altri titoli del secondario per invogliare... :D ... bel gain e tutti contenti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto