Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
L'unica cosa che mi passa per la mente ed è una cosa puramente psicologica Zebro..hai presente quando nel Settembre 2010 i prezzi dei titoli di stato erano ai massimi? Impiegarono sei ed oltre mesi o forse un anno ad arrivarci.:eek:Il fatto è che per perdere l'8% il btpi '41 ci mise 8 sedute di borsa da li a poco e non ebbi nemmeno il tempo di venderlo,seppur in perdita di poco ed era un Venerdì .Da Lunedì scattarono le vendite e decisi di tenerlo (oltre tre anni con acquisti vari a 100,79 di pmc ma con coefficiente a 101,13).... nel 2011 si assestò sugli 83..per poi arrivare a 59 ad inizio 2012...p.s: Alla fine riuscii ad acquistare ad un prezzo alto ma non su massimi..conosco anche chi fece peggio di me e comprarono a 107..ora ho invertito la strategia e non trado più esso..tengo sul conto remunerato.Se avessi la somma nel dep.tit ,sarei tentato; come ripeto, la componente psicologica e la dopamina che il nostro meraviglioso cervello rilascia ci dice che bisogna comprare a prezzi alti per essere appagati..quando non c'è più interesse su qualsivoglia prodotto nessuno lo guarda più ed ora lo si evince dagli scambi corposi ,specialmente sul 2037 che le banche-istituzionali lo bistrattano,ma la tendenza non può continuare all'infinito.Mi accontento del 2,5% sul conto, libero da ogni vincolo,buona notte
ciao, che controindicazioni vedi nel coprirsi con lo short sul long term btp future? Verrebbe incassata la cedola, col capitale protetto da ribassi- personalmente devo monitorare cosa succede al rollover 6 giugno / settembre - grazie - concordo, l'inversione sarà violenta , anche se un quasi doppio massimo serve a picchiare gli shortisti della prima ora- buona notte
 

abenzo

Forumer attivo
Per me è un rischio..nel senso che... dopo il "fisso"fino alla data suddetta! :1)L'obbligazione potrebbe venir giù come una pera marcia..2) E' subordinata e quindi potrebbe non pagare le cedole in casi eccezionali e non rimborsare il nominale ,ma solo dopo avere soddisfatto altri creditori primari in caso di insolvenza,buona sera

Grazie Stefano, :)
cercherò qualche altro prodotto. Nell'attesa entrerò nel nuovo btp italia (ora a 101), con la speranza che risulta essere un ottimo titolo difensivo in caso di crollo dei suoi cugini.
Buona notte
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao, che controindicazioni vedi nel coprirsi con lo short sul long term btp future? Verrebbe incassata la cedola, col capitale protetto da ribassi- personalmente devo monitorare cosa succede al rollover 6 giugno / settembre - grazie - concordo, l'inversione sarà violenta , anche se un quasi doppio massimo serve a picchiare gli shortisti della prima ora- buona notte

Serve a ricoprirsi:bow: ma se scendono violentemente non ci si arriva più(Future btp)anche perchè alla sera chiudono la posizione d'ufficio--ho l'esempio di un conoscente che faceva il FIB e perse tutto (qualche centinaia di migliaia di € ed è arrivato ad averne 132 in un giorno; quotava 12000 in pieno caos 2012)in pochi mesi e dopo mi ha detto che avevo ragione .Con i btp non ci si ricopre mai e sono strumenti da prendere e tenere secondo il mio punto di vista senza vendere in loss .Buon giorno
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grazie Stefano, :)
cercherò qualche altro prodotto. Nell'attesa entrerò nel nuovo btp italia (ora a 101), con la speranza che risulta essere un ottimo titolo difensivo in caso di crollo dei suoi cugini.
Buona notte
Non esiste Enzo a parte due o tre btp ma a prezzi alti e se crollano lo fanno tutti in %tuale! ('37;'41;'44) ..provo ad immaginare qualche emissione alla pari ..bancaria ma anche li con la situazione che si ritrovano di aumenti di capitale e di reperire liquidità strappandola a caro prezzo non vedo opportunità.Sto monitorando Monte Paschi ed il suo aumento ma se ne parlerà ad Agosto..questi da tre mld sono passati a 5 ..quest'altra volta dove porteranno l'asta?Io comprerò il 15% del mio capitale solo se le azioni vanno a finire a tra i 10/13 € e lo faranno in modo subdolo come ad esempio il Venerdì sera alla chiusura della settima:mmmm:...Buon giorno
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 12 mag - Dati
macroeconomici Deficit federale per aprile alle 14 (le 20 in
Italia). Appuntamenti societari Trimestrale Chrysler
Group, prima della chiusura di Wall Street. Discorsi e
Relazioni Il governatore della Fed di Philadelphia Charles
Plosser parla alla conferenza Reinventing Older Communities
(orario non disponibile). Il presidente americano Barack
Obama incontra il suo omologo uruguaiano alla Casa Bianca
(orario non disponibile).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 mag - La riapertura di
due BTp a 30 anni non piu' in corso di emissione (con scadenze
residue di 20 e 23 anni) fa pensare che il Tesoro voglia
testare la domanda su queste lunghe scadenze in vista del
lancio, tramite sindacato bancario, di un nuovo benchmark a 15
anni, che il mercato attende da diverso tempo.
Per quanto
riguarda, invece il nuovo benchmark a 3 anni l'interesse degli
operatori e' per come questo titolo sara' accolto dopo che la
Bce ha lasciato intendere che a giugno si attivera' con misure
monetarie convenzionali e non convenzionali. L'asta di domani
prevede anche la riapertura del BTp a 7 anni, che sara' offerto
tra 1,75 e 2,25 miliardi di euro, per il quale non ci attendono
elementi di grande novita' al netto dell'atteso rialzo del
rendimento dovuto alla pressione che i titoli di Stato italiani
stanno incontrando sul segmento tra 5 e 7 anni della curva dei
rendimenti. Se domani sara' assegnato l'intero importo offerto
in asta (pari a 7,25 miliardi di euro) il Tesoro arrivera' a
sfiorare il completamento del 50% del proprio programma di
'funding' previsto per il 2014. Cel (RADIOCOR) 12-05-14
13:46:30 VEDRO' IL DAFARSI SUL NUOVO BENCHMARK A 15 ANNI ..MODALITA' TRA UN MESETTO (DICONO DOPO CHE HA TUONATO MARIO)intanto mi godo gli interessi sul conto corrente:clap:
 

Prospero

Io speriamo...
Buona giornata a tutti :). Ma Stefano vuoi dirci che non ti è rimasto neppure uno straccetto di Btp? Proprio tutto sul conto remunerato? Io sono rimasto solo col Btp it 20 preso in sottoscrizione, quello col CUM e un po di Btp it nov 17.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona giornata a tutti :). Ma Stefano vuoi dirci che non ti è rimasto neppure uno straccetto di Btp? Proprio tutto sul conto remunerato? Io sono rimasto solo col Btp it 20 preso in sottoscrizione, quello col CUM e un po di Btp it nov 17.
Si ho rimasto solo Mediaset in loss del 10%.Il resto lo tengo sul conto..buonasera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto