Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Risparmia le immagini Sergio.La analisi volge allo spread che dovrà andare a 150/160 e credo che sotto 100 non vada..ma forse sono troppo positivo come nel mio DNA:mumble:Buona sera P.s:O c'è chi mente.. o ci prendono veramente ancora in giro ma non credo! Gli voglio dare una altra possibilità come ai figli quando fanno un errore..in fondo sono persone grandi:eeh:

Ciao Stefano, :)
vuoi dire che probabilmente ci sarà un doppio max prima di un ribasso più marcato?
Buona notte!


Buongiorno a tutti.

Realisticamente, due cose sono a ns. sfavore secondo me:
l'indebolimento dell'economia tedesca;
la crescita degli antieuropeisti in prossimità delle elezioni.
Gli effetti sono e, potrebbero continuare ad essere, un rialzo dei rendimenti tedeschi, come sembra che stia avvenendo e, un'amplificazione dello spread tra il ns. FBtp e il Bund.
Il doppio massimo c'è già stato sul giornaliero, come si evince dal grafico dell'Euro Btp e, personalmente vendetti tutto proprio in quella circostanza:
Titoli di Stato BTP | Future Titoli di Stato BTP | Titoli di Stato BTP

La gente di mezza Europa è incazzata, con la Troika, la Germania, l'€ ecc. facendo crescere i consensi verso i vari Grillo e Le Pen che si traduce o, potrebbe tradursi in modo più esasperato, in un attacco da parte dei mercati.
 

apaci2

Ad bestias
Concordo con te che è una cosa sicuramente banale. In passato ho persino chiesto a un informatico ma non mi ha saputo rispondere. Ho archiviato la questione perchè in fondo, è più importante capire dove vanno i tassi e tutto ciò che ruota intorno. I soldi li ho guadagnati in questo modo, in 30 anni di duro lavoro e quando non c'erano computer e internet. La mia idiosincrasia verso il computer ha radici lontane, esattamente dal dicembre 1968 che, esposi qui nel forum tempo fa, ed è una brutta storia che mi riguarda e che non auguro a nessuno. Detto ciò, con calma cercherò di sapere cos'è questo jpg e tutto il resto. Ora mi preme capire se il 37 si fermerà a 100 o a 95. C'è tempo fino alle 17,28 del 4 giugno, risultati elettorali permettendo, naturalmente.

Nessun problema. Nel caso ti venisse voglia di provare, siamo qua per aiutarti.

Giusto per .jpg è un'estensione di file usati per salvare foto.

Per confonderti ulteriormente starei attento a valutare cosa sia già prezzato nei tassi attuali (mi riferisco agli interventi BCE chiaramente)

Ciao
 

drazenpetrovic

Forumer attivo
Non penso che i rend.sul Bund possano salire,se non - che marginalmente;sul Bund fut,siamo ancora in una situazione bullish di m/l t:tgts 147,20(top ass.post WW2);148;151.8.Per qto riuarda noi,il tanto agognato rtrc dagli shortisti e non si è finalmente realizzato:una sana ventata d'aria fresca che sta riportando gli eccessi nella ordinarietà e anche -,senza minimamente intaccare il secular trend che rimane nettamente positivo.Saluti.
 

apaci2

Ad bestias
Da qui alle elezioni potrebbe essere sensato mettere in piedi il seguente trade

Vendere FBTP
Comprare FBUND

Quindi giocarsi l'allargamento dello spread
 

Zebro

Valar dohaeris
Da qui alle elezioni potrebbe essere sensato mettere in piedi il seguente trade

Vendere FBTP
Comprare FBUND

Quindi giocarsi l'allargamento dello spread

Personalmente, giocare sullo spread lo vedo pericoloso.
Allora preferisco un Conto Deposito momentaneamente.
Ma con i prezzi a cui ho mediato le cedole mi vanno benissimo... con gli occhi aperti, naturalmente. E resto ottimista per il dopoelezioni
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
lucida - come sempre- analisi del trader Antonio Lengua:
il rischio italia sta facendo capolino di nuovo, unendo in una stessa sorte btp e ftmib. la bassa crescita del ns paese (che colpisce subito il ftmib) si riflette in dubbi sulla sostenibilità anhe del debito pubblico, con ricadute sul btp.

Per ora non è ancora partito un risk off serio (nonostante i bancari abbiamo perso 11.2 e il fib 9.1 dal H 21930 del 4/4, percentuali del tutto che marginali) : cosi come nel 2012 draghi aveva supportato il progetto euro con la famosa frase whatever it takes, c'è tanta attesa su cosa proporrà stavolta il 5 giugno per combattere la deflazione che, al pari di luglio 2012, potrebbe mettere in grave crisi tutta l impalcatura dell euro, vista la debolezza del ns ciclo economico. Allora si trattava di riaffermare un progetto politico, e scongiurare il rischio di breakout dell €. Ora invece non bastano piu le parole, non basta convincere gli speculatori che andare contro l euro era una scommessa persa. Ora bisogna tirare su delle economie che stanno x ricadere con un double dip, e trascinare al ribasso tutto il resto. Bisogna mtterci i soldi. Non sarebbe la prima volta: fine 2011-febb 2012 il bilancio bce era aumentato di 1 trn con i due Ltro, ora totalmente ripagati.

A metà 2012 l uscita di draghi era stata sicuramente concordata con la merkel (ricordo perfettamente le sue parole ripetute piu volte "i mercati sottovalutano la volontà politica di tenere l euro"). Siamo forse di nuovo ad un punto simile: la germania è l unica che cresce molto in europa, ma comincia anche essa a avere problemi dalla crisi ucraina, e una francia e italia deboli rappresentano un enorme problema, Se la merkel contina a credere nel progetto €, deve dare luce verde ad un whatever it takes , stavolta sull inflazione (come scrive munchau sul FT). se c'è la volontà politica, bisogna fare presto.. e secondo me draghi ha già aspettato troppo.. doveva agire prima delle elezioni europee..

i prossimi dati macro da seguire sotto qs aspetto sono i PMI europei flash (francia e germania) di giovedi L italia non ha un dato flash estimate : i ns PMI escono il 2 giugno.

I mercati sono pronti stavolta ad attaccare di brutto il fib e il btp se draghi non esce con qualcosa di forte. Quello che abbiamo visto sinora è un assaggio, un "riposizionamento" di portafoglio , ma non hanno ancora iniziato a far partire le bordate perchè temono qualche sorpresa positiva.
Avremo un giugno mooolto volatile..
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 mag - Forniamo di seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali) GIA - Indice di attivita' composito mm, marzo h. 6,30 Precedente: -1,1% / consenso: 1,6% GIA - Indice anticipatore (finale), marzo h. 7,00 Precedente: 106,5 / consenso: -- GER - Ppi aa, aprile h. 8,00 Precedente: -0,9% / consenso: -0,9% GER - Ppi mm, aprile h. 8,00 Precedente: -0,3% / consenso: 0,0% ITA - Fatturato industriale aa, marzo h. 10,00 Precedente: 1,2% / consenso: -- ITA - Fatturato industriale mm, marzo h. 10,00 Precedente: -1,5% / consenso: -- ITA - Ordini all'industria aa, marzo h. 10,00 Precedente: 2,8% / consenso: -- ITA - Ordini all'industria mm, marzo h. 10,00 Precedente: -3,1% / consenso: -- GB - Cpi aa, aprile h. 10,30 Precedente: 1,6% / consenso: 1,7% GB - Cpi mm, aprile h. 10,30 Precedente: 0,2% / consenso: 0,2% GB - Ppi (output) aa, aprile h. 10,30 Precedente: 1,0% / consenso: 1,0% GB - Ppi (output) mm, aprile h. 10,30 Precedente: 0,1% / consenso: 0,1% EUR - Discorsi di Barnier (Bce) e Nouy (Bce) FIN - Discorso di liikanen (Bce) h. 16,30 SPA - Discorso di Linde (Bce) h. 16,30 EUR - Discorso di Nowotny (Bce) h. 18,00 Buon giorno[/FONT]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto