Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
buona giornata a te ed a tutti-
devi cliccare su "modifica avanzata" e poi sul quadratino giallo "inserisci immagine" che andrai quindi a selezionare- poi la carichi


Grazie strozzinaggio.
Purtroppo non ho trovato da nessuna parte del mio computer ( nuovissimo ASUS - X550C ) " modifica avanzata ". Peccato perchè mi sembrava una procedura più semplice.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • sss.jpg
    sss.jpg
    65,7 KB · Visite: 302

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao a tutti,
da molto tempo mi domando come possano entita' finanziarie modificare il prezzo di un titolo. Nello specifico, con quali importi e come? Esempio: per far passare il btp37 da 101,70 a 100,70 in ottica ribassista, con i volumi tipici di questo titolo, quanto si dovrebbe utilizzare come denaro e come farlo (sw automatici?).
idem quando si dice che Draghi o altri decide di far scendere lo spead di 10 punti, quanto deve spendere per farlo?
O forse si riesce a farlo manipolando il book a dovere???
Chi mi aiuta a capire?
grazie
Ciao
Certo i mercati sono sempre manipolati dai grossi dealer in modo crescente (come coi btp fino ad una settimana fa)e decrescente di breve periodo ,spero !..i piccoli investitori ci vanno dietro nel male però:wall:..il problema maggiore sarebbe di saper non vendere come in questi storni,ma il 99% della gente lo fa e non contenta ricompra a prezzi più alti (fattore paura),buona sera
 

camaleonte

Forumer storico
talia 10-Anni 3,211 +0,066 +2,10%
Italia 5-Anni 1,914 +0,083 +4,53%
Germania 10-Anni 1,366 +0,026 +1,94%
USA 10-Anni 2,552 +0,016 +0,62%
 

bollicine

Nuovo forumer
grazie Stefano,
ma per far scendere di 1% un titolo che muove 200 milioni di pezzi in media,
che capitale occorre, oppure che strategia occorre?
Vero che dopo noi si va dietro, ma pensi chi va dietro faccia poi il 90% del lavoro per alzare o ridurre il prezzo?
Faccio fatica a capire...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grazie Stefano,
ma per far scendere di 1% un titolo che muove 200 milioni di pezzi in media,
che capitale occorre, oppure che strategia occorre?
Vero che dopo noi si va dietro, ma pensi chi va dietro faccia poi il 90% del lavoro per alzare o ridurre il prezzo?
Faccio fatica a capire...
Anche io faccio fatica a capire come un bond (esempio da 106,2max del '37)vada a target 100 sempre come esempio..potrebbe scendere ancora e lo spread è sceso "solo"di 30 tick..chi muove ed in tre/quattro sedute glieli portano ?Chi opera non è dato a sapersi,ma solo in futuro qualcosa trapela.Nemmeno un mio conoscente dealer che opera su 40 mercati mondiali con Bloomberg se lo spiega. Banche o similari non creano minus,noi si..i tds si prezzano ed ognuno ha la sua strategia ma visto che pagano le cedole si dovrebbero tenere a mio modo di vedere..altro che stop loss!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto