Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
attenzione al 2030 e ai lunghi

ok mi sembrava un commento alquanto sarcastico- avevo effettivamente calcato la mano- indovinato up mercoldì 21 - cannato venerdì ma hanno agito x Italia con sondaggi in tasca , mentre avevano creato sentiment vittoria Grillo- calata pensioni ciliegiona perfetta (stop bastonate)- devo dire che, in tempi non sospetti, avevo postato che prima elezioni un sondaggio , vero o fasullo- avrebbe provocato un calo- in effetti il sentiment creato dai media era una trappola- mi aspettavo comunque un movimento contrario lunedì rispetto a venerdì. invece hanno continuato a far guadagnare quelli del venerdì- forse troppo forte flusso da francia (ok tiriamo dentro pure questi , tanto poi...)- il sentiment negativo potrebbe peraltro aver creato forti posizioni ribassiste poi chiuse creando il rally up-
oggi liquidato decennale in pareggio (ero giù da giovedì) e switch sul 2030 che rispetto al future short è come se fosse un poco a leva- spero in un calo x aste x liquidare lo short- altrimenti tengo 2030- uscito in gain e rientrato con 2030 che detenevo da sett scorsa, ma non basta a compensare lo short-
- era meglio star dentro con 30% ed in caso di calo aspettare e mediare- puntavo a guadagno con lo short in apertura- siccome è successo il contrario, ho potuto almeno sopportare il mancato avvio dell'eurex fino alle 11.50 - il 2030x me è un pò lungo- massima cura x evitare di rimanere incastrato per anni- se realmente prima o poi alzano i tassi son dolori-
buon trading

OK, chiarito. Concordo con te che il 2030, in odore di rialzo tassi, può essere rischioso - specialmente per chi vuole cassettare - a questi prezzi. Infatti non ho certamente fatto all in alla fine della settimana scorsa.
Consigliabile mantenere alta la vigilanza per eventuali veloci uscite in caso di cambio dell'aria che tira.
Buonanotte, Giuseppe

"La maggior parte delle piantagioni di cacao sono situati lungo la costa occidentale dell'Africa - dove molti agricoltori sono detto di vivere con meno di 2 dollari al giorno.
Nel mese di dicembre, l'Organizzazione internazionale del cacao ha detto che ci potrebbe essere un deficit di 150.000 tonnellate della quantità di fave di cacao prodotte nel 2014.
L'organizzazione ha detto che le forniture di cacao a livello mondiale si stavano dirigendo verso il più lungo deficit di produzione in più di cinque decenni."

Read more: Chocolate demand in China outstripping cocoa bean production | Mail Online
Follow us: @MailOnline on Twitter | DailyMail on Facebook

Grafici Cacao | Grafico Prezzo Cacao | Grafico Interattivo Cacao

ok mi sembrava un commento alquanto sarcastico- avevo effettivamente calcato la mano- indovinato up mercoldì 21 - cannato venerdì ma hanno agito x Italia con sondaggi in tasca , mentre avevano creato sentiment vittoria Grillo- calata pensioni ciliegiona perfetta (stop bastonate)- devo dire che, in tempi non sospetti, avevo postato che prima elezioni un sondaggio , vero o fasullo- avrebbe provocato un calo- in effetti il sentiment creato dai media era una trappola- mi aspettavo comunque un movimento contrario lunedì rispetto a venerdì. invece hanno continuato a far guadagnare quelli del venerdì- forse troppo forte flusso da francia (ok tiriamo dentro pure questi , tanto poi...)- il sentiment negativo potrebbe peraltro aver creato forti posizioni ribassiste poi chiuse creando il rally up-
oggi liquidato decennale in pareggio (ero giù da giovedì) e switch sul 2030 che rispetto al future short è come se fosse un poco a leva- spero in un calo x aste x liquidare lo short- altrimenti tengo 2030- uscito in gain e rientrato con 2030 che detenevo da sett scorsa, ma non basta a compensare lo short-
- era meglio star dentro con 30% ed in caso di calo aspettare e mediare- puntavo a guadagno con lo short in apertura- siccome è successo il contrario, ho potuto almeno sopportare il mancato avvio dell'eurex fino alle 11.50 - il 2030x me è un pò lungo- massima cura x evitare di rimanere incastrato per anni- se realmente prima o poi alzano i tassi son dolori-
buon trading

Certo che ieri mattina vedendo i titoli stra-up e eurex che non apriva non devi aver passato dei bei momenti.
O sei riuscito a mantenere i nervi saldi?

A me è capitata una cosa simile con il FBUND un anno fa, sono andato over long e al mattino ha aperto in gap down da paura..................mi sono ca.ga.to addosso e mi sono promesso di non andare più over con un derivato!
poi per fortuna aveva recuparato, ma io ho perso sicuro un anno di vita e mi sono guadaganto un pò di barba bianca in più.

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 mag - Forniamo di seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali) GIA - Fiducia delle imprese, maggio, h. 7,00 Precedente: 45,5 / consenso: -- FRA - Fiducia consumatori, maggio, h. 8,45 Precedente: 85,0 / consenso: -- ITA - Fiducia consumatori, maggio, h. 10,00 Precedente: 105,4 / consenso: -- GER - Vendite al dettaglio aa, aprile Precedente: 1,1% / consenso: -- GER - Vendite al dettaglio mm, aprile Precedente: 0,1% / consenso: 0,6% EUR - Riunione informale dei Capi di Stato e di Governo EUR - Discorso di Nowotny (Bce), h. 11,15 EUR - Riunione dei capigruppo del Parlamento europeo Sul risultato delle elezioni, h. 11,30 Buon giorno:)[/FONT]

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 27 mag - Dati macroeconomici Ordini di beni durevoli per il mese di aprile alle 8.30 (le 14.30 in Italia). Precedente: +2,6%. Indice Case-Shiller sui prezzi delle case per il mese di marzo alle 9 (le 15 in Italia). Precedente sulle 20 citta': +12,9%. Fiducia dei consumatori Conference Board per il mese di maggio alle 10 (le 16 in Italia). Precedente: 82,3 punti. Indice manifatturiero della Fed di Richmond per il mese di maggio alle 10 (le 16 in Italia). Precedente: 7 punti. Indice manufatturiero del Texas per il mese di maggio alle 10.30 (le 16.30 in Italia). Attivita' aziendale: precedente 11,7 punti. Appuntamenti societari Non sono previste trimestrali di rilievo. [/FONT]

Certo che ieri mattina vedendo i titoli stra-up e eurex che non apriva non devi aver passato dei bei momenti.
O sei riuscito a mantenere i nervi saldi?

A me è capitata una cosa simile con il FBUND un anno fa, sono andato over long e al mattino ha aperto in gap down da paura..................mi sono ca.ga.to addosso e mi sono promesso di non andare più over con un derivato!
poi per fortuna aveva recuparato, ma io ho perso sicuro un anno di vita e mi sono guadaganto un pò di barba bianca in più.
ciao, buona giornata a te ed a tutti-
sarebbe stato peggio se in guadagno impossibilitato a chiudere- essendo short fbtp ma long btp, la differenza era positiva- quindi operato nel pomeriggio- un mercato che deve aprire alle ore 8 e apre alle 11.50 come vogliamo definirlo? Al massimo gli diamo 5 minuti per ricaricare il softwafe e siamo già molto buoni- gatta ci cova- i future sono da trattare con cautela- se cedi alla idea di incrementare i contratti per proteggerti sei fritto- e poi c'è l'inghippo del rollover: contratto viene chiuso e il successivo in gap (sfavorevole)-
ciao

Ultima modifica:
non pensate che il prezzo del 2030 di collocamento sia stato troppo basso? Stà recuperando velocemente- i 2021 veleggiano a 109 con cedola leggermente superiore

Ultima modifica:
ciao, buona giornata a te ed a tutti-
sarebbe stato peggio se in guadagno impossibilitato a chiudere- essendo short fbtp ma long btp, la differenza era positiva- quindi operato nel pomeriggio- un mercato che deve aprire alle ore 8 e apre alle 11.50 come vogliamo definirlo? Al massimo gli diamo 5 minuti per ricaricare il softwafe e siamo già molto buoni- gatta ci cova- i future sono da trattare con cautela- se cedi alla idea di incrementare i contratti per proteggerti sei fritto- e poi c'è l'inghippo del rollover: contratto viene chiuso e il successivo in gap (sfavorevole)-
ciao

Io c'è stato un periodo che tradavo solo i derivati, ma arrivavo a casa alla sera che sembravo un "panda" dal tanto stress :eek:
Molto meglio andare sulla genuitià anche se ogni tanto..........:fiu:

Io c'è stato un periodo che tradavo solo i derivati, ma arrivavo a casa alla sera che sembravo un "panda" dal tanto stress :eek:
Molto meglio andare sulla genuitià anche se ogni tanto..........:fiu:
cocncordo, anni orsono ero long e short su petrolio- ho chiuso lo short. è partito un calo che è durato 10 dico 10 giorni , ogni giorno in calo!!! Ti lascio immaginare che delizia- quindi ho lasciato perdere i future- ora stò riprovando a copertura dei tds-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto