g.ln
Triplo Panico: comprare
attenzione al 2030 e ai lunghi
OK, chiarito. Concordo con te che il 2030, in odore di rialzo tassi, può essere rischioso - specialmente per chi vuole cassettare - a questi prezzi. Infatti non ho certamente fatto all in alla fine della settimana scorsa.
Consigliabile mantenere alta la vigilanza per eventuali veloci uscite in caso di cambio dell'aria che tira.
Buonanotte, Giuseppe
ok mi sembrava un commento alquanto sarcastico- avevo effettivamente calcato la mano- indovinato up mercoldì 21 - cannato venerdì ma hanno agito x Italia con sondaggi in tasca , mentre avevano creato sentiment vittoria Grillo- calata pensioni ciliegiona perfetta (stop bastonate)- devo dire che, in tempi non sospetti, avevo postato che prima elezioni un sondaggio , vero o fasullo- avrebbe provocato un calo- in effetti il sentiment creato dai media era una trappola- mi aspettavo comunque un movimento contrario lunedì rispetto a venerdì. invece hanno continuato a far guadagnare quelli del venerdì- forse troppo forte flusso da francia (ok tiriamo dentro pure questi , tanto poi...)- il sentiment negativo potrebbe peraltro aver creato forti posizioni ribassiste poi chiuse creando il rally up-
oggi liquidato decennale in pareggio (ero giù da giovedì) e switch sul 2030 che rispetto al future short è come se fosse un poco a leva- spero in un calo x aste x liquidare lo short- altrimenti tengo 2030- uscito in gain e rientrato con 2030 che detenevo da sett scorsa, ma non basta a compensare lo short-
- era meglio star dentro con 30% ed in caso di calo aspettare e mediare- puntavo a guadagno con lo short in apertura- siccome è successo il contrario, ho potuto almeno sopportare il mancato avvio dell'eurex fino alle 11.50 - il 2030x me è un pò lungo- massima cura x evitare di rimanere incastrato per anni- se realmente prima o poi alzano i tassi son dolori-
buon trading
OK, chiarito. Concordo con te che il 2030, in odore di rialzo tassi, può essere rischioso - specialmente per chi vuole cassettare - a questi prezzi. Infatti non ho certamente fatto all in alla fine della settimana scorsa.
Consigliabile mantenere alta la vigilanza per eventuali veloci uscite in caso di cambio dell'aria che tira.
Buonanotte, Giuseppe