Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Reuters
Reuters – 11 minuti fa
Mail
Condividi
MILANO (Reuters) - Nuova lieve diminuzione ad aprile nel trend di crescita delle sofferenze delle banche italiane.
Secondo i dati a cura di Banca d'Italia nel comunicato sulle "principali voci dei bilanci bancari", il tasso di crescita sui dodici mesi è pari a 22,3% da 23% di marzo (il dato non è corretto per le cartolarizzazioni ma tiene conto delle discontinuità statistiche, specifica Bankitalia).
Ennesima contrazione, anche se lievemente più limitata rispetto a marzo, nell'attività creditizia: la flessione complessiva su base annua è di 3,1% da 3,3% del mese precedente. Nel dettaglio, i prestiti alle famiglie sono scesi di 1% (-1,1% a marzo) e quelli alle imprese di 4,4% (-4,3% in marzo).
Sul fronte della raccolta bancaria, resta in crescita il trend dei depositi del settore privato: +1,4% ad aprile, sempre sui 12 mesi, dopo il +1,6% di marzo. La raccolta obbligazionaria - che include le obbligazioni detenute dal sistema bancario - è invece diminuita di 9,6% dopo il -10,6% di marzo.
 

Prospero

Io speriamo...
Buon giorno a tutti :). Altri 2 piccoli intraday su Fiat e Mediaset, non granchè ma tutto fa brodo e d'altraparte se Fbtp si mantiene arzillo l'unica è piluccare qua e la. Venduto in gain anche un Ggb preso venerdì in apertura.
 

camaleonte

Forumer storico
Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina allo 0,264%, in calo rispetto al fixing di venerdì mattina che era pari allo 0,267 per cento.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

drazenpetrovic

Forumer attivo
Buona giornata a tutti.Il Presidente di Assolombarda, Gianfelice Rocca ha oggi affermato "la storia ci insegna che l'eccesso di debiti accumulati e' stato recuperato con la crescita e l'inflazione" :eek: Mi sorge il dubbio che anch'Egli sia rimasto fuori dal big trade delle obblig.a TF degli ultimi 2 anni e mezzo.:lol:
 

Prospero

Io speriamo...
Vendi e pentiti e mi pentirò probabilmente ma su quest'ultimo scatto ho ventuto tutta Mediaset, bel gain dall'inizio della avventura :) col titolo dell'ex Cav.
 

camaleonte

Forumer storico
Fed: Bullard, inflazione in crescita, il primo incremento dei Fed Funds si avvicina
Finanza.com
Finanza.com – 35 minuti fa
Mail
Condividi
L’inflazione sta risalendo la china. È quanto si legge in un intervento preparato da James Bullard, presidente della Federal Reserve del distretto di St. Louis. “L’inflazione si conferma ben al di sotto del target del 2% fissato dalla banca centrale, ma risulta in crescita in direzione del livello desiderato dalla Fed”, si legge nel discorso preparato da Bullard in occasione di un intervento a Palm Beach, in Florida. Nel complesso, “le condizioni macroeconomiche negli ultimi 5 anni non sono mai state così vicine a un livello ‘normale’” e quindi la Fed “è decisamente vicina a raggiungere i suoi obiettivi”. In questo contesto, si avvicina il momento in cui sarà necessario incrementare il costo del denaro, visto che l’attuale politica monetaria della banca centrale statunitense “non assomiglia a quella pre-crisi”.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto