Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
News
26/06/2014 08:56
Francia: indice di fiducia dei consumatori in crescita a 86 punti a giugno, dato superiore alle attese
L'istituto statistico nazionale francese Insee ha pubblicato l'indice di fiducia dei consumatori francesi di giugno che ha mostrato un incremento di un punto a quota 86 punti dagli 85 punti registrati a maggio (invariati sulla rilevazione del mese precedente). Il dato odierno supera le attese che erano per un indice stabile a quota 85 punti.
(GD)

(FTA Online News)
 

camaleonte

Forumer storico
Istat-Cnel:peggiorano condizioni famiglie,quota poveri sale a 8%
Scritto da Gab | TMNews – 6 minuti fa
Condividi
Istat-Cnel:peggiorano condizioni famiglie,quota poveri sale a 8%
Istat-Cnel:peggiorano condizioni famiglie,quota poveri sale a 8%
Roma, 26 giu. (TMNews) - Peggiorano le condizioni economiche delle famiglie nonostante i deboli segnali positivi nel 2013. Nel 2012 le difficoltà si sono accentuate: dalla diminuzione del reddito reale disponibile e della ricchezza reale netta complessiva è derivato un calo della spesa per consumi e un aumento degli indicatori di povertà, soprattutto assoluta, e di deprivazione. L'indicatore di povertà assoluta, basato sulla spesa per consumi nel 2012 mostra, infatti, un aumento di ben 2,3 punti percentuali: la quota di persone che vivono in famiglie assolutamente povere passa dal 5,7% all'8% e aumenta in tutte e tre le ripartizioni territoriali (dal 4% al 6,4% nel Nord, dal 4,1% al 5,7% nel Centro, dall'8,8% all'11,3% nel Mezzogiorno). E' quanto emerge dalla seconda edizione del "Rapporto sul Benessere Equo e Sostenibile (Bes 2014)" dell'Istat e del Cnel.
L'aumento, alquanto generalizzato, prosegue lo studio, coinvolge in particolare le famiglie più ampie, quelle composte da coppie con tre o più figli, soprattutto se minori, e aumenti significativi vengono registrati tra le famiglie di monogenitori o con componenti aggregati.
(Segue)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 giu - A maggio in Usa
salgono sia le spese sia i redditi personali. Le prime sono
infatti lievitate dello 0,2% (leggermente sotto il consensus
fissato a +0,4%), mentre i redditi personali hanno rispettato
le attese, facendo segnare +0,4%.
 

camaleonte

Forumer storico
La spesa delle famiglie negli Stati Uniti ha segnato a maggio un rialzo dello 0,2% rispetto al mese precedente, deludendo le attese degli analisti che avevano pronosticato un aumento dello 0,4%. Ad aprile la spesa aveva segnato una variazione nulla (dato rivisto dal -0,1%).
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com


Il reddito delle famiglie negli Stati Uniti ha segnato a maggio un rialzo dello 0,4% rispetto al mese precedente, in linea con le attese degli analisti. Ad aprile il reddito aveva segnato un rialzo dello 0,3%.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

camaleonte

Forumer storico
Gazprom Ready To Drop Dollar, Settle China Contracts In Yuan Or Rubles | Zero Hedge

"GAZPROM PRONTA A RISOLVERE CONTRATTI IN CINA YUAN O RUBLI: CFO
In altre parole, proprio come gli Stati Uniti può o non può essere preparando a esportare greggio - un passo che indebolirebbe lo status di riserva del dollaro come tradizionali partner commerciali di petrolio degli Stati Uniti sarà necessario trovare altri clienti di importazione che pagano in valute non-USD - al mondo due altre superpotenze si stanno preparando a rispondere. E una volta stabilito il commercio bilaterale in rubli o in Renminbi, il resto del mondo energia sulle spalle.

Ma aspettate, c'è di più. Perché solo ora fa Gazprom sembra essere svelare tutti quei "tangenti", che avrebbero dovuto colpire il nastro maggio. Tra le altre rivelazioni di Kruglov fosse che Gazprom è in trattative su una lista di Hong Kong e sta valutando l'emissione di obbligazioni Yuan. Gazprom sta anche valutando la vendita di obbligazioni in dollari di Singapore, il CFO ha detto al briefing a Mosca. Aspetta, vuoi dire che, alienante e l'embargo Russia da occidentali (USD, EUR-denominati) mercati del finanziamento, che ha spinto il paese a ricorrere al suo compagno di perno, la Cina e, quindi, cementando ulteriormente il quadro per la prossima alleanza strategica eurasiatica?

Unpossible

Ma aspettate, c'è ancora di più, perché non è solo Gazprom. Come la PBOC ha annunciato durante la notte, PBOC Assistente del Governatore Jin Qi e banca centrale russa Vice Presidente Dmitry Skobelkin portato una riunione svoltasi ieri e oggi a Shanghai. La riunione si è discusso cooperazione in materia di project financing e del commercio con valute locali . La riunione si è discusso della cooperazione in carta di credito, assicurativo e dei settori di vigilanza finanziaria.

In altre parole, i banchieri centrali di Cina e Russia hanno discusso come sostituire il dollaro con rubli e yuan. Dalla PBOC :"
 

camaleonte

Forumer storico
Germania 10-Anni 1,244

Immagino che al prossimo collocamento la domanda sarà almeno quadrupla con questo rendimento... L'ultima volta è dovuta intervenire la BUBA per colmare il vuoto quando il rendimento era all'1,3%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto