Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 27 giu - Dati
macroeconomici Fiducia dei consumatori dell'Universita' del
Michigan per il mese di giugno alle 9.55 (le 15.55 in Italia).
Revisione finale, precedente: 81,9 punti. Consensus: 81,9
punti. Appuntamenti societari Non sono previste trimestrali
di rilievo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 giu - I prezzi
all'importazione, in Germania, sono rimasti invariati a maggio
sul mese precedente ed hanno registrato una flessione del 2,7%
annuo. Lo comunica Destatis. Il dato e' in linea con le attese.
Il mese precedente si era registrato un calo dello 0,3% mensile
e del 2,4% annuo.
 

Zebro

Valar dohaeris
Buongiorno a tutti. :)

Ho un po' paura che un eventuale problema Argentina possa avere ricadute pesanti anche sui periferici europei, almeno sul breve termine.

Voi cosa ne pensate?
 

camaleonte

Forumer storico
Mi muovo dopo l'estate Sergio..per ora al 2,5%..li tengo sul conto.Non compro a sti prezzi e non trado per qualche mese.Ho già fatto il mio (cospiquo) lavoro nei primi 5 mesi dell'anno e non compro nemmeno bond bancari e/o corporate.Buon trade


Ciò che dici è saggio. Potrei anch'io beneficiare del 2,5% ma debbo vincolarli per un anno e, non me la sento. Buona giornata.
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :)

Ho un po' paura che un eventuale problema Argentina possa avere ricadute pesanti anche sui periferici europei, almeno sul breve termine.

Voi cosa ne pensate?


Pur essendo situazioni e realtà diverse, penso di approvare in toto il pensiero di Stefano. Aspettiamo che passi il mese di agosto e forse, anche fine ottobre.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Problema non da poco

Buongiorno a tutti. :)

Ho un po' paura che un eventuale problema Argentina possa avere ricadute pesanti anche sui periferici europei, almeno sul breve termine.

Voi cosa ne pensate?

Per quanto mi riguarda Zebro ho fatto tesoro di tutto quello che mi è capitato con Lehman Brother's e nonostante abbia recuperato oltre il 100%(anche con le minus tutte recuperate ) di quello che mi avevano tolto, il mio pensiero va oltre ed a quelli che hanno visto le briciole e ne sono molto rattristato e siamo all'ottavo anno dall'evento più triste della storia finanziaria mondiale; perpretata proprio da quelli che dovrebbero dare il buon esempio:wall:.La banca rimane sempre un incognita e non una certezza nel mio modo di vedere e gestisce aleatoriamente i nostri averi dandoci le briciole.Mi sono studiato tutta la storia di Lehman e che ho nei miei file per andare a scovare tutto quello che tramano e in combutta con altre società coinvolte e stati e che non vengono mai puniti,roba da far drizzare il pelo.Ripeto che non comprerò più quei bond e se posso porto il messaggio.P.S:Tre gg fa sono andato in quella banca ove lavoravo al tempo per estinguere una fidejussione di un cliente ( affitto casa)e i soliti dipendenti..quelli che una volta facevano il viso dolce e consigliavano ,ora sono accigliati e tacciono ma non hanno ancora capito nulla e continuano seppur in modo più contenuto a proporre asset-tossici,ma è una cosa che so,buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 giu - Il clima di
fiducia delle imprese e' salito a giugno a 88,4 da 86,9 di
maggio. Lo comunica Istat, segnalando che il miglioramento e'
diffuso a tutti i settori: la manifattura sale a 100, il
massimo da luglio 2011; i servizi di mercato a 88; le
costruzioni segnano il rialzo piu' forte da 73,4 a 81,1; il
commercio al dettaglio tocca il livello piu' elevato da maggio
2011 a 101,4.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta
oggi a 161 punti base, in rialzo di circa 1 punto base rispetto
ai livelli della vigilia. Il rendimento del bond decennale
italiano sul mercato secondario è pari al 2,86 per cento. Oggi
è attesa l'ultima asta del trittico di fine mese con
l'offerta di CctEu e Btp per 6-8 miliardi di euro. Nel
dettaglio, saranno collocati CctEu 2019 per 1-1,5 miliardi, Btp
a 5 anni per 3-4 miliardi e decennali per 2-2,5 miliardi. Ieri
l’asta Bot ha visto i titoli a 6 mesi assegnati al nuovo tasso
minimo storico dello 0,309%. Milano, Finanza.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto