Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
MILANO, 8 luglio (Reuters) - In apertura di seduta la forbice tra tassi Italia/Germania, calcolata da questa mattina sul decennale Btp settembre 2024, si attesta su piattaforma TradeWeb poco sotto i 160 punti base.

Fuorviante il confronto con i 145 punti base della chiusura precedente, in cui il dieci anni italiano era il marzo 2024, che questa mattina paga il 2,722% da 2,700% ieri sera. Calcolato sul benchmark precedente lo spread vale infatti questa mattina 146 punti base.

Il nuovo benchmark settembre 2024 offre invece un rendimento di 2,842% contro 1,263% del Bund maggio 2024.

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 

camaleonte

Forumer storico
BANCHE - In arrivo un'agevolazione per scaricare l'eccesso di Btp 08/07/2014 09:34 - WS

FATTO
Il Comitato di Basilea incaricato di rivedere i criteri di compilazione dei bilanci delle banche, starebbe considerando l'introduzione in novembre di nuove regole sulle ponderazioni patrimoniali, lo scriveva ieri il Wall Street Journal.
Nell'articolo si parla di una revisione delle norme sui titoli governativi.

EFFETTO
La misura di cui parla il quotidiano, incentiverebbe le banche a ridurre il portafoglio di titoli governativi. Nelle nostre stime prevediamo una riduzione della quantità di bond statali detenuto dalle banche italiane.
Homepage Websim
 

Prospero

Io speriamo...
Aperta piccola posizione short sui Btp.

P.S. Mi pare tanto tempo che Paolo Spx non posta.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
BANCHE - In arrivo un'agevolazione per scaricare l'eccesso di Btp 08/07/2014 09:34 - WS

FATTO
Il Comitato di Basilea incaricato di rivedere i criteri di compilazione dei bilanci delle banche, starebbe considerando l'introduzione in novembre di nuove regole sulle ponderazioni patrimoniali, lo scriveva ieri il Wall Street Journal.
Nell'articolo si parla di una revisione delle norme sui titoli governativi.

EFFETTO
La misura di cui parla il quotidiano, incentiverebbe le banche a ridurre il portafoglio di titoli governativi. Nelle nostre stime prevediamo una riduzione della quantità di bond statali detenuto dalle banche italiane.
Homepage Websim

In effetti non mi sorprenderebbe una possibile quotazione più consona del Future btp Sergio! ..ora sono 7 mesi di rialzi ed una correzione di circa 250/300 tick dei titoli della nostra patria ci potrebbe stare ..solo ad un possibile ventilato annuncio di rialzo dei tassi in autunno o ad inizio anno!!..il mercato va dalla parte delle mani forti ed regole a volte il panico innesca le vendite in modo ottuso ..io le reputo quasi sempre fondate ma nei momenti(2011/2012) più difficili ho tenuto la posizione stando fermo_Ora guardo gli eventi dall'esterno ed i prezzi devono essere più convenienti come in un discount..il governo cerca questo ;forse già dai prossimi mesi dopo la mattanza di due anni fa:no::wall::down:..buon giorno
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
In effetti non mi sorprenderebbe una possibile quotazione più consona del Future btp Sergio! ..ora sono 7 mesi di rialzi ed una correzione di circa 250/300 tick dei titoli della nostra patria ci potrebbe stare ..solo ad un possibile ventilato annuncio di rialzo dei tassi in autunno o ad inizio anno!!..il mercato va dalla parte delle mani forti ed regole a volte il panico innesca le vendite in modo ottuso ..io le reputo quasi sempre fondate ma nei momenti(2011/2012) più difficili ho tenuto la posizione stando fermo.Ora guardo gli eventi dall'esterno ed i prezzi devono essere più convenienti come in un discount..il governo cerca questo ;forse già dai prossimi mesi dopo la mattanza di due anni fa:no::wall::down:..buon giorno


Ho una visione diversa e gli eventi li guardo anche dall'interno. I prezzi potrebbero anche scendere ma potrebbero anche non scendere e comunque, avere oscillazioni accettabili. Se guadagno vendo, viceversa le cedole mi permettono di campare e, soprattutto, di far campare: mia figlia è ancora senza lavoro!
 

camaleonte

Forumer storico
L’indice statunitense che misura il sentiment delle piccole imprese a giugno ha evidenziato un calo da 96,6 a 95 punti. Gli analisti avevano stimato un miglioramento a 97,3 punti. L’indicatore è elaborato dalla National Federation of Independent Business (Nfib).
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto