Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 gen - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati
macroeconomici e appuntamenti istituzionali). GIA -
Produzione industriale m/m (finale), novembre, h. 5,30
precedente: 0,1% / consenso: -- GER - Ppi a/a, dicembre, h. 8,00
precedente: -0,8% / consenso: -0,6% GER - Ppi m/m,
dicembre, h. 8,00 precedente: -0,1% / consenso: 0,0% ITA
- Fatturato industriale, a/a, novembre, h. 10,00
precedente: -1,3%% / consenso: -- ITA - Fatturato industriale,
m/m, novembre, h. 10,00 precedente: -0,7% / consenso: --
ITA - Ordini all'industria a/a, novembre, h. 10,00
precedente: 1,2% / consenso: -- ITA - Ordini all'industria m/m,
novembre, h. 10,00 precedente: -2,5% / consenso: -- Buon giorno
 

camaleonte

Forumer storico
20/01/2014 08:14
Germania: a dicembre Indice dei Prezzi Produzione (PPI) +0,1% m/m, -0,5% a/a
In Germania l'Ufficio di Statistica Destatis ha comunicato che nel mese di dicembre l'Indice dei Prezzi alla Produzione e' cresciuto dello 0,1% su base mensile a fronte di una variazione nulla attesa dagli economisti. Su base annuale il PPI e' diminuito dello 0,5%.
(CC)

(FTA Online News)
 

Prospero

Io speriamo...
... Parte della liquidità la parcheggerò in BEI come cassaforte e parte in BTP 1.5% 15 Dic. 2016 che dà poco, ma può consentire rapidi switch su eventuali ritracciamenti del mio amico 37, ma sempre con prudenza. :mumble:

Buona domenica a tutti

Sto cercando anche io un parcheggio per la liquidità e mi chiedo se il titolo da te indicato sia il migliore. Se possibile gradirei dei lumi in proposito tra Btp e Ctz inoltre per me anno più anno meno poco importa, grazie.
Per quanto ora, osservando meglio, mi pare nel mio caso che il parcheggio migliore sia il cc allo 0,75% netto che almeno si risparmiano commissioni.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
"Tuttavia, nel dicembre 2013, il tasso è sceso bruscamente al 6,7%, vicino, così la famosa soglia. In linea di principio, c'è una buona notizia, confermando l'accelerazione della ripresa statunitense. Solo che in questo caso, il calo della disoccupazione non si ottiene un'accelerazione della creazione di posti di lavoro (invece), ma una diminuzione del tasso di partecipazione delle attività. Molti americani scoraggiati dal mercato del lavoro debole, preferiscono andare in pensione piuttosto che cercare lavoro. Al punto che il tasso di partecipazione del lavoro appena 62,8%, il più basso dalla fine del 1970. I capricci del tempo rendono difficile estrapolare i dati relativi al mese di dicembre."

La Fed prise à son propre piège ?, Infos marchés - Les Echos Bourse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto