Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
http://www.zerohedge.com/news/2014-08-01/illustrated-guide-20-years-latin-american-debt-crises


Interessante questo commento con cenni storici:


Escrava Isaura
Escrava Isaura's picture
Signore e Signori, REN , al Real Currencies.com :

Natura del denaro debito [in dollari], in particolare quello creato da vincolo.

Il meccanismo hypothecation prende credito del mutuatario e la assegna al banchiere. Il banchiere crea quindi i soldi in banca, anche se il debitore ha fornito la sua attività o lavoro futuro. Rischio di banchiere è anche basso, come i beni del debitore possono essere precluso.

Questo denaro banchiere si divide in due parti al momento della nascita: Uno strumento di debito viene creato cioè documenti di prestito, mutuo o qualche sorta di titolo di credito. Contemporaneamente, il banchiere crea 'il suo nuovo' denaro come uscita del prestito. Questo denaro è chiamato banchiere.

Tuttavia, lo strumento può percorrere una strada diversa [dove questa frode / bottino si mette in marcia alta] ... I due entità possono essere consentite di tornare a vicenda, e quindi non possono cancellare. Questo è un pericolo chiaro ... Questi due percorsi, ed Impedire che non è compreso bene dagli economisti.

Nel caso della Germania circa Versailles Trattato, un flusso triangolare a tre vie è stato creato. Gli alleati hanno dovuto pagare i debiti denominati in dollari in America per materiale bellico preso in prestito. Germania, a sua volta, è stato messo sul gancio debito da pagare dollari, oro, sterline o franchi agli Alleati.

Gli Stati Uniti non ha permesso molto nel modo di merci tedesche di importazione, quindi la Germania non poteva acquistare dollari nel commercio di pagare alleati, che volevano dollari per pagare i loro debiti. In definitiva, la Germania ha preso in prestito (più debito) da Wall Street a versare nel flusso triangolare. Questo flusso triangolare ha portato alla iperinflazione, e, infine, un populista (Hitler) di essere eletto.

La Germania ha emesso obbligazioni per creare denaro creditizio a Wall Street. Dollari di credito hanno trovato la loro strada dalla Germania e, infine, al Tesoro degli Stati Uniti, come se stessero andando da una tasca all'altra degli Stati Uniti. Tuttavia, Germania, Inghilterra e Francia avevano tutti i debiti in dollari che erano al di fuori del loro sistema giuridico. Avevano difficoltà ad acquisire i dollari per soddisfare il titolo di debito fuori del loro paese. Questo in ultima analisi ha portato a WW2.

Dovrebbe essere una regola fondamentale in economia; Non lasciate che i vostri debiti punto al di fuori del sistema giuridico. Quanti necessità di morire prima che questa regola si impara? soldi del debito, anche senza l'usura è pericoloso se non tenuto sotto controllo.

Ultimamente, gli Stati Uniti hanno utilizzato strumenti di debito per creare impero. Un paese straniero. diciamo Bolivia, viene agganciato sui finanziamenti in dollari. Gli strumenti di debito denominati in dollari sono attaccati a tutto il paese e la popolazione. La BM [Money Bank] lascia presto l'economia come gran parte di essa diventa corrompere i soldi per i leader, e il resto va all'estero per acquistare la centrale elettrica, o macchine costruzioni stradali, ecc

Il quadro economico roseo delle proiezioni della Banca Mondiale non si materializza mai, quindi non sono disponibili in dollari nell'economia locale per annullare gli strumenti di debito. Bolivia non ha abbastanza dollari e la moneta boliviana è sotto pressione.

A quel tempo raiders orso [speculatori] prestito BM denaro in esistenza e attacco, causando la moneta locale al collasso. Predators [banche USA] possono poi entrare con dollari e acquistare il paese, portando a oligarchia. In alternativa, i paesi della zona dollaro (USA con il suo esercito) possono entrare e chiedere la loro libbra di carne, vale a dire risorse come l'estrazione del petrolio, in cambio della riduzione del debito.

Quindi, l'usura potenzia il problema del debito, in quanto non ci sono abbastanza soldi per pagare gli strumenti. Ma, c'è anche un grosso problema di percorso, dove la BM [Money Bank] non è disponibile ... è scomparso.
 

camaleonte

Forumer storico
Da Mercato Libero

IO NON VORREI AVERE I MIEI SOLDI IN GERMANIA!!! GLI STATI UNITI RICATTANO LA GERMANIA - DEDOLLARIZZAZIONE CHE BELLEZZA

Gli Usa dapprima impongono oltre 6 miliardi di multa a BNP PARIBAS..poi se la prendono con un'altra banca tedesca e infine..INFINE NIETE POPO DI MENO CHE LA FED....ATTACCANO ADDIRITTURA MISS 55.000 MILIARDI DI DERIVATI..LA DEUTCHE BANK.
Affermano che i conti della banca tedesca sono da prendere con le pinze..DEL RESTO IL BUON ICEBERGFINANZA lo dice da tanto tempo..la vera BOMBA ATOMICA E' IN GERMANIA E SI CHIAMA DEUTSCHE BANK.
La Merkel deve stare molto attenta a come si comporta e dove indirizzera' tutta l'europa..se verso Putin o verso Obama....

Gli stati uniti dopo aver creato focolai di guerra in libia siria e ucraina , iraq ed israele ADESSO minacciano le stessa solidita' dell'europa..
SE LA GERMANIA DOVESSE STRIZZARE GLI OCCHI A PUTIN...BEH SONO AVVISATI..DEUTSCHE BANK DIVENTERA' UNA NUOVA LEHMAN PRE MANO DELLE AGENZIE DI RATING E DELLE PRINCIPALI BANCHE DI AFFARI AMERICANE CON DEI SELL DA PAURA..
Gli stati uniti nella loro debolezza sono molto piu' forti dell'europa...e sono disposti a un crollo dei listini e a danni incalcolabili all'economia pur di non perdere la propria sfera di egemonia.
l'euro non rimarrebbe in piedi davanti a una recessione mondiale creata dal fallimento della DEUTCHE BANK...
IO I CONTI NON VORREI AVERLI NELLE BANCHE TEDESCHE...MI RACCOMANDO

mi stavo dimenticando della BANCA DE SPIRITO SANTO...UN ALTRO AVVERTIMENTO ALL'EUROPA DA PARTE DEGLI USA???
IL SISTEMA BANCARIO EUROPEO E' AL MOMENTO SOTTO SCACCO DELL'ARTIGLIERIA AMERICANA....
AVERE I PROPRI CONTI CORRENTI I EUROPA E' PURA FOLLIA....

Share/Bookmark
Pubblicato da ML a sabato, agosto 02, 2014
 

drazenpetrovic

Forumer attivo

Caro Cama,ricordi qdo si diceva che una win-win situation fosse abbastanza improbabile che gli Usa la concedessero? Inoltre come si può riscontrare,aldilà delle headlines che appaiono da Goldilocks economy,andando nei breakdowns si notano situazioni che descrivono come la realtà dei fatti sia spesso differente,cosa x altro a te ben nota.Sul TNX:i 2.40%,come sai sono un supporto decisivo:se violati al ribasso con convinzione e dopo canonico potenziale pullback,non mi stupirei se il 10 Yr T-Note Yield andasse a chiudere un gap a ca.1.80-1.90%(anche livello di fibo rilevante).Se ciò dovesse avvenire penso che un effetto trascinamento sul Bundf ci dovrebbe essere,con i rend.dei sottostanti 10-ennali che potrebbero andare allo 0,80-90%. X qto riguarda noi,hai notato la sottoperformance di ieri;se dovessero rientrare le tensioni politiche ho un tgt 10 Yr Us-Ita Yield a -18 bps (in prima battuta).Quello di l/t x adesso non lo cito,diciamo che è il min.storico e non è a 2 cifre.:lol: Ciao e buon week-end.
 

Baro

Umile contadino
IO NON VORREI AVERE I MIEI SOLDI IN GERMANIA!!! GLI STATI UNITI RICATTANO LA GERMANIA - DEDOLLARIZZAZIONE CHE BELLEZZA

Gli Usa dapprima impongono oltre 6 miliardi di multa a BNP PARIBAS..poi se la prendono con un'altra banca tedesca e infine..INFINE NIETE POPO DI MENO CHE LA FED....ATTACCANO ADDIRITTURA MISS 55.000 MILIARDI DI DERIVATI..LA DEUTCHE BANK.
Affermano che i conti della banca tedesca sono da prendere con le pinze..DEL RESTO IL BUON ICEBERGFINANZA lo dice da tanto tempo..la vera BOMBA ATOMICA E' IN GERMANIA E SI CHIAMA DEUTSCHE BANK.
La Merkel deve stare molto attenta a come si comporta e dove indirizzera' tutta l'europa..se verso Putin o verso Obama....

Gli stati uniti dopo aver creato focolai di guerra in libia siria e ucraina , iraq ed israele ADESSO minacciano le stessa solidita' dell'europa..
SE LA GERMANIA DOVESSE STRIZZARE GLI OCCHI A PUTIN...BEH SONO AVVISATI..DEUTSCHE BANK DIVENTERA' UNA NUOVA LEHMAN PRE MANO DELLE AGENZIE DI RATING E DELLE PRINCIPALI BANCHE DI AFFARI AMERICANE CON DEI SELL DA PAURA..
Gli stati uniti nella loro debolezza sono molto piu' forti dell'europa...e sono disposti a un crollo dei listini e a danni incalcolabili all'economia pur di non perdere la propria sfera di egemonia.
l'euro non rimarrebbe in piedi davanti a una recessione mondiale creata dal fallimento della DEUTCHE BANK...
IO I CONTI NON VORREI AVERLI NELLE BANCHE TEDESCHE...MI RACCOMANDO

mi stavo dimenticando della BANCA DE SPIRITO SANTO...UN ALTRO AVVERTIMENTO ALL'EUROPA DA PARTE DEGLI USA???
IL SISTEMA BANCARIO EUROPEO E' AL MOMENTO SOTTO SCACCO DELL'ARTIGLIERIA AMERICANA....
AVERE I PROPRI CONTI CORRENTI I EUROPA E' PURA FOLLIA....

Share/Bookmark
Pubblicato da ML a sabato, agosto 02, 2014
Questi di ML sono sempre fenomeni...che ci siano tanti problemi ancora da risolvere è pacifico ma come si fa a scrivere in conclusione che avere un conto corrente in europa è follia?? E' follia scrivere quella frase!! Forse noi italiani dobbiamo imparare più di altri a seguire con più attenzione i nostri risparmi, infatti bisognerebbe cominciare subito dalle elementari a fare educazione finanziaria di base. Quindi dove dovremmo aprire i conti correnti?? In Usa a giudicare dal tenore dell'articolo c'è il diavolo quindi neanche morti, in Germania men che meno, in europa bisogna essere pazzi, forse in qualche banca africana?? oppure australiana?? questi articoli da fine del mondo non li ho mai digeriti...Poi le solite frasi trite e ritrite degli Usa cattivoni che vanno in giro per il mondo a distribuire guerre per i loro interessi sono sempre di moda...gli Usa curano i loro interessi molto meglio dell'europa: l'europa millenaria culla della civiltà ha creato un'unione europea che così com'è ora FA PIETA', il Parlamento europeo delibera di quale diametro devono essere le uova delle galline e non si cura di due soldati italiani indegnamente trattenuti in un Paese estero (avrei voluto vedere se fossero stati soldati Usa quanto ci sarebbero stati...). Volenti o nolenti gli Usa sono ancora una superpotenza sia militare che economica e questo lo fanno pesare per difendere i propri interessi anche a discapito di altri. Sta a noi semmai attrezzarci per difendere i nostri interessi unendoci non in maniera fittizia ma facendo una volta per tutte e in maniera convinta gli stati uniti d'europa. Probabilmente non lo faremo mai perchè gli europei sono popoli divisi da sempre in maniera atavica (non per niente abbiamo dato origine alle guerre più sanguinose della storia dell'umanità) ma io ho sempre speranza di vedere un giorno realizzato il sogno...
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Questi di ML sono sempre fenomeni...che ci siano tanti problemi ancora da risolvere è pacifico ma come si fa a scrivere in conclusione che avere un conto corrente in europa è follia?? E' follia scrivere quella frase!! Forse noi italiani dobbiamo imparare più di altri a seguire con più attenzione i nostri risparmi, infatti bisognerebbe cominciare subito dalle elementari a fare educazione finanziaria di base. Quindi dove dovremmo aprire i conti correnti?? In Usa a giudicare dal tenore dell'articolo c'è il diavolo quindi neanche morti, in Germania men che meno, in europa bisogna essere pazzi, forse in qualche banca africana?? oppure australiana?? questi articoli da fine del mondo non li ho mai digeriti...

Anche perchè tenendo i soldi nei conti tedeschi per loro è del tutto sicuro...rendimento a parte è cosi in effetti !Conosco persone della mia età che hanno iniziato a muoversi ed investire nelle banche italiane a 15/16 anni ..ora si può dire che hanno un bagaglio importante sia in ordine di informazione finanziaria che in capitale...obbligherei lo stato ad insegnare la finanza principale sin dalle medie ed i rischi e vantaggi che ha questo meraviglioso mondo ..ma evidentemente non hanno il minimo interesse a farlo e tenere nell'ignoranza più completa la gente è quello che cercano..ad esempio in Inghilterra c'è più informazione ,buon week-end p.s:Abbiamo fior di Professori di diritto bancario che nemmeno all'estero li sognano di notte..personalmente studiare e sapere le nuove info sulle regole che dovrebbero tutelare il cittadino è una cosa che faccio ed ho iniziato proprio con il default di Lehman Brothers ..devo dire però che a differenza di regioni italiane vengono preferite poche sentenze contro il consumatore (privato dei propri risparmi) anche perchè assistito da legali che non tolgono un ragno da un buco e di parte ...questo mi infastidisce enormemente:sad:
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Caro Cama,ricordi qdo si diceva che una win-win situation fosse abbastanza improbabile che gli Usa la concedessero? Inoltre come si può riscontrare,aldilà delle headlines che appaiono da Goldilocks economy,andando nei breakdowns si notano situazioni che descrivono come la realtà dei fatti sia spesso differente,cosa x altro a te ben nota.Sul TNX:i 2.40%,come sai sono un supporto decisivo:se violati al ribasso con convinzione e dopo canonico potenziale pullback,non mi stupirei se il 10 Yr T-Note Yield andasse a chiudere un gap a ca.1.80-1.90%(anche livello di fibo rilevante).Se ciò dovesse avvenire penso che un effetto trascinamento sul Bundf ci dovrebbe essere,con i rend.dei sottostanti 10-ennali che potrebbero andare allo 0,80-90%. X qto riguarda noi,hai notato la sottoperformance di ieri;se dovessero rientrare le tensioni politiche ho un tgt 10 Yr Us-Ita Yield a -18 bps (in prima battuta).Quello di l/t x adesso non lo cito,diciamo che è il min.storico e non è a 2 cifre.:lol: Ciao e buon week-end.


Certamente e anche che i Bonos continuano a fare meglio. Le tensioni politiche di casa ns. sono quelle che ho sempre temuto e che continuo a temere, ed è la ragione principale che mi ha fatto pensare a un ritracciamento dei BTP: fare le riforme nel ns. paese è difficilissimo. Non sono i tassi che al momento mi preoccupano. Ciao e buon week-end anche a te.
 

camaleonte

Forumer storico
Questi di ML sono sempre fenomeni...che ci siano tanti problemi ancora da risolvere è pacifico ma come si fa a scrivere in conclusione che avere un conto corrente in europa è follia?? E' follia scrivere quella frase!! Forse noi italiani dobbiamo imparare più di altri a seguire con più attenzione i nostri risparmi, infatti bisognerebbe cominciare subito dalle elementari a fare educazione finanziaria di base. Quindi dove dovremmo aprire i conti correnti?? In Usa a giudicare dal tenore dell'articolo c'è il diavolo quindi neanche morti, in Germania men che meno, in europa bisogna essere pazzi, forse in qualche banca africana?? oppure australiana?? questi articoli da fine del mondo non li ho mai digeriti...Poi le solite frasi trite e ritrite degli Usa cattivoni che vanno in giro per il mondo a distribuire guerre per i loro interessi sono sempre di moda...gli Usa curano i loro interessi molto meglio dell'europa: l'europa millenaria culla della civiltà ha creato un'unione europea che così com'è ora FA PIETA', il Parlamento europeo delibera di quale diametro devono essere le uova delle galline e non si cura di due soldati italiani indegnamente trattenuti in un Paese estero (avrei voluto vedere se fossero stati soldati Usa quanto ci sarebbero stati...). Volenti o nolenti gli Usa sono ancora una superpotenza sia militare che economica e questo lo fanno pesare per difendere i propri interessi anche a discapito di altri. Sta a noi semmai attrezzarci per difendere i nostri interessi unendoci non in maniera fittizia ma facendo una volta per tutte e in maniera convinta gli stati uniti d'europa. Probabilmente non lo faremo mai perchè gli europei sono popoli divisi da sempre in maniera atavica (non per niente abbiamo dato origine alle guerre più sanguinose della storia dell'umanità) ma io ho sempre speranza di vedere un giorno realizzato il sogno...


Ciao Roberto.
La politica mi interessa nella misura in cui mi permette di campare dignitosamente. Quando hai una valuta come il $ che, per ora, permette agli USA di fare il bello e il cattivo tempo, è più facile essere anche una potenza economica. Per il resto, come ho già scritto una volta, sarà la storia a giudicare, non certo io anche perchè: " chi è senza peccato scagli la prima pietra."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto