Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pxfour

Forumer storico
Baro "l'apicoltore" ti può dare la sua opinione che è sempre opinabilissima: sul gold ho scritto così perchè la scorsa settimana avevo previsto l'aumento e il trade che ho fatto è stato molto buono, il problema è che ho venduto troppo in fretta ma quando si gaina è sempre positivo. Ora il gold è più o meno sulla famosa resistenza dei 1260...cosa dire, il vix venerdi ha avuto un'impennata molto forte (116) che bisogna andare indietro a ottobre dell'anno scorso per un simile valore, quindi con volatilità su tutto l'obbligazionario e vix in forte aumento, fino alla conferenza di Draghi, mi viene da dire che potrebbero essere una decina di giorni propizi per il gold. Poi sai bene che l'etc che seguiamo è influenzato anche dal cambio...poi ognuno...

Grazie dell'opinione. :up:
Puoi confermare le resistenze che ho indicato prima e/o postare i supporti/resistenze dell'ETFS gold rispetto all'attule quotazione?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Complimeti a chi fa "GAIN" questo è il motto

Baro "l'apicoltore" ti può dare la sua opinione che è sempre opinabilissima: sul gold ho scritto così perchè la scorsa settimana avevo previsto l'aumento e il trade che ho fatto è stato molto buono, il problema è che ho venduto troppo in fretta ma quando si gaina è sempre positivo. Ora il gold è più o meno sulla famosa resistenza dei 1260...cosa dire, il vix venerdi ha avuto un'impennata molto forte (116) che bisogna andare indietro a ottobre dell'anno scorso per un simile valore, quindi con volatilità su tutto l'obbligazionario e vix in forte aumento, fino alla conferenza di Draghi, mi viene da dire che potrebbero essere una decina di giorni propizi per il gold. Poi sai bene che l'etc che seguiamo è influenzato anche dal cambio...poi ognuno...

Il problema Roberto che ognuno di noi è l'artefice dei propri sbagli o gioie..certo la sfortuna non è cieca come qualcuno pensa ..se fosse cosi saremmo superficiali e presuntuosi.A volte basta guardare il vicino di banco per imparare.Ho avuto modo di gioire e di sbagliare;di fare lode a chi ha fatto guadagni e tenere duro quando ero sotto e perdevo virtualmente la metà del mio capitale.Qualcuno mi disse di vendere ma io risposi che non era un buon metodo economico (tra mille problemi e spread a oltre 500 ).Ora quella persona vicina a me (padre) è più tranquilla e si è ricreduta.Non ho mai lasciato nulla al caso in 25 anni di compra vendita di titoli di stato ed ho guadagnato 100 e perso 10.Non vado all'avventura perchè quella l'ho già fatta da ragazzo..siamo uomini e dobbiamo portare avanti imperterriti la bandiera Italiana , che è una grande nazione.Da domani inizierà un nuovo giorno economico e l'incognita "quantitative easing" è sempre li che fa da contrappeso ad una risicata economia deflazionistica come paventano ora i gotha della finanza e scrivono a piane mani sulla carta!:wall: Di deflazione non ne sento nemmeno il profumo:no:...non aggiungo altro e girandoci sui consumi del paese la CGA di Mestre(termometro) ha fatto previsioni migliori sulla ripresa,anche se al supermarket si spende meno, eppure sono pieni di gente con carrelli pieni di cose anche superflue,la richiesta ore cassa integrazione ha registrato un calo e piano piano si riprenderà anche l'industria italiana (quarta) in Europa per prodotto manifatturiero,buona Domenica P.s: Il VIX(volatility index) ha chiuso a 16,16:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • bund.JPG
    bund.JPG
    113,3 KB · Visite: 318
  • aste.JPG
    aste.JPG
    70,8 KB · Visite: 296

Baro

Umile contadino
Anche sapendo in anticipo che gli etf hanno una tassazione ladronesca?
Non capisco dove sta il problema...tassazione al 20% sul CG...dura lex sed lex. Se invece intendevi dire che per un lasso temporale così breve non conviene nemmeno tradare, non sono d'accordo in quanto dipende sempre dalle size utilizzate. Per esempio sull'etc gold, di norma uso size da 500 quote...poi ognuno...
 

Baro

Umile contadino
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
slow trading

:ciao: Letti un po' di post. Vedo che il gold è sempre un argomento di buon interesse :).
In ottica slow trading, il mio ptf mantiene una sostanziale stabilità: deboli tds italiani e greci, sale il gold. Questo metallo si trova ai massimi mensili con trend in salita. Lascio cedolare con una certa tranquillità i titoli statali, sperando che il gold rompa qualche resistenza, tra quelle indicate nei post che mi precedono.
Buona notte,
Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto