Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
27/01/2014 10:12
Draghi (Bce): combatteremo l'eventuale deflazione con ogni mezzo possibile
In caso di deflazione utilizzeremo ogni mezzo possibile. Così Mario Draghi, numero uno della Bce nel suo intervento al World Economic Forum di Davos. Draghi ha specificato che l'inflazione di Eurolandia è scesa ben al di sotto degli obiettivi prefissati e rimarrà così sicuramente per più di due anni, ma, al momento, nell'eurozona, non si riscontrano segnali di deflazione. Tuttavia, ha precisato l'ex governatore di Bankitalia, più a lungo permane una bassa inflazione, maggiori sono i rischi che possa peggiorare. Il capo dell'Eurotower ha poi affermato che mostrare esitazione sul risanamento dei propri conti e sul rigore di bilancio è sbagliato, perché su viene immediatamente puniti dai mercati.
(EP)

(FTA Online News)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Essere presenti

Ciao Giuseppe...dov'eri finito?? Il thd ha bisogno di te!!


Ciao Roberto, ho avuto un po' da fare nell'aiutare una figlia a ristrutturare la casa. Cercherò di essere più presente.
Vedo che il ptf strutturato su tre asset principali (BTP Italia, GGB e Gold) non ha bisogno di un controllo costante. E' pronto a reagire da solo a eventuali intemperie improvvise senza necessità di un monitoraggio giornaliero, dando nel contempo un discreto flusso cedolare (per i neofiti, faccio presente che la struttura del mio ptf, creato per lo slow trading, presenta un rischio medio/alto).
Ricordo che eri uscito dai titoli patriottici. Adesso in che situazione sei?
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Ciao Roberto, ho avuto un po' da fare nell'aiutare una figlia a ristrutturare la casa. Cercherò di essere più presente.
Vedo che il ptf strutturato su tre asset principali (BTP Italia, GGB e Gold) non ha bisogno di un controllo costante. E' pronto a reagire da solo a eventuali intemperie improvvise senza necessità di un monitoraggio giornaliero, dando nel contempo un discreto flusso cedolare (per i neofiti, faccio presente che la struttura del mio ptf, creato per lo slow trading, presenta un rischio medio/alto).
Ricordo che eri uscito dai titoli patriottici. Adesso in che situazione sei?
Ciao, ciao, Giuseppe
Dopo i soliti trade sul gold e sul 23 portoghese, ora sono posizionato a step sul btp44 e sul Portogallo37
 

Zebro

Valar dohaeris
In attesa.... al guado...
Ci possiamo cominciare a pensare o è troppo presto?
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    41,9 KB · Visite: 285

g.ln

Triplo Panico: comprare
Btp 44

Dopo i soliti trade sul gold e sul 23 portoghese, ora sono posizionato a step sul btp44 e sul Portogallo37

Bene Roberto, vedo che hai sempre in ptf i nostri titoli patriottici :). Direi che il leggero ritraccio ci sta, dopo un periodo costante di salita. Adesso mi sembra che si stia lateralizzando, osservando anche lo spread :rolleyes:.
Ciao, Giuseppe
giorni
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto