Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xymon

Forumer attivo
Qualche agenzia deficiente ci ha appena ridotto in rating.

S&P a BBB-.

Ciao Prospero, dal mio punto di vista, in questo momento conta poco per i seguenti motivi: 1) l'outlook passa da negativo a stabile e quindi non si prevedono ulteriori downgrade futuri 2)BBB- è ancora investment grade e quindi investimento sicuro 3)Il rating che conta è quello dell'agenzia che da il giudizio più alto e mi risulta che DBRS (l'agenzia canadese) dia A- come giudizio. Questo implica che le banche italiane portino i btp in BCE in cambio di liquidità con haircut da A- e non da rating più bassi. ;-) Direi quindi che la situazione italiana è assolutamente sotto controllo (almeno per ora :))

Buona serata a tutti!
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Ciao Prospero, dal mio punto di vista, in questo momento conta poco per i seguenti motivi: 1) l'outlook passa da negativo a stabile e quindi non si prevedono ulteriori downgrade futuri 2)BBB- è ancora investment grade e quindi investimento sicuro 3)Il rating che conta è quello dell'agenzia che da il giudizio più alto e mi risulta che DBRS (l'agenzia canadese) dia A- come giudizio. Questo implica che le banche italiane portino i btp in BCE in cambio di liquidità con haircut da A- e non da rating più bassi. ;-) Direi quindi che la situazione italiana è assolutamente sotto controllo (almeno per ora :))

Buona serata a tutti!


Yessss!!....:up::up:
 

Prospero

Io speriamo...
Ciao Prospero, dal mio punto di vista, in questo momento conta poco per i seguenti motivi: 1) l'outlook passa da negativo a stabile e quindi non si prevedono ulteriori downgrade futuri 2)BBB- è ancora investment grade e quindi investimento sicuro 3)Il rating che conta è quello dell'agenzia che da il giudizio più alto e mi risulta che DBRS (l'agenzia canadese) dia A- come giudizio. Questo implica che le banche italiane portino i btp in BCE in cambio di liquidità con haircut da A- e non da rating più bassi. ;-) Direi quindi che la situazione italiana è assolutamente sotto controllo (almeno per ora :))
Grazie per il tuo intervento penso (e spero) condivisibile :).

Buona serata a tutti!

Si, ma ciò non toglie che le agenzie figlie di buona donna erano e tali rimangano :clava:. Vedremo lunedì le conseguenze. Mi era sembrato strano vedere nel dopoborsa FBtp in pochi attimi perdere la salita di oggi ma come sempre le agenzie passano le veline a qualche caro amico prima di comunicare il dato ufficiale :vomito:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:eek: :eek: :eek: :cinque::cinque: BREAKING NEWS :clap: :clap: E' in preparazione l'emissione del nuovo trentennale scadenza 2045 :D:band::band: con cedola da definire se al 3.25% o dopo Natale :babbo::babbo::babbo: al 3.00% :jack: la sig. Cannata :vicini: :bow: :bow: ci sta lavorando :banana::banana:





p.s basta messaggi in privato :clava::clava::clava: altrimenti divento cattivo :squalo::moglie::moglie: e inizio a rispondere con insulti :mad::mad::mad::mad: in chiaro :hua::hua:

Quando uscirà anche io prenderò il nuovo trentennale..buon week-end
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stima aumentata di 80 mld rispetto alle previsioni di giugno

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 dic - La debolezza
della crescita economica ha "minato le dinamiche del debito
pubblico piu' di quanto non avessimo previsto nel rapporto
del 6 giugno 2014". E' quanto rilevano gli analisti di S&P
nel comunicato con cui hanno annunciato di aver abbassato il
rating dell'Italia a un solo livello sopra il grado
spazzatura, a BBB-. "In termini assoluti - scrivono gli
esperti di S&P - ora stimiamo che il debito pubblico italiano
sara' pari a 2.256 miliardi di euro entro la fine del 2017,
cioe' 80 miliardi di euro in piu' (o il
4,9% del pil previsto per il 2014) delle nostre stime di
giugno". In termini percentuali, S&P prevede che il debito
pubblico salira' dal 123,9% del 2014 al 127% del 2015 al
127,4% del 2016 per poi ridiscendere lievemente al 126,8% nel
2017.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Italia: S&P abbassa rating a BBB-, outlook stabile -3-

Lei :cool: forse e' meglio che attenda :rolleyes: l'emissione scadenza 2046 ;) al 2% :wall: e per ora continui a tenere tutto sul famoso :up::winner::winner: e ad oggi ancora ignoto :fiu::fiu: :mmmm::mmmm::mumble::nnoo::-?:-?:-? suo c.c. al 2.5%:clap::clap:
Grazie Paolo:bow:
Certo.. intanto ci hanno declassato ben bene:D mah!! vediamo Lunedì se apre in GAP-Down Per prossime azioni su rating cruciale attuazione riforme

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 dic - L'outlook
stabile - prosegue S&P - riflette le nostre attese che il
governo italiano implementera' gradualmente riforme
strutturali e fiscali comprensive e in grado di aumentare la
crescita mentre i bilanci familiari rimarranno solidi
abbastanza da assorbire ulteriori aumenti del debito
pubblico". S&P, a tale riguardo, prevede che il debito
pubblico salira' dal 123,9% del 2014 al 127% del 2015 al
127,4% del 2016 per poi ridiscendere lievemente al 126,8% nel
2017. "Presupponiamo inoltre - prosegue il comunicato - che
la politica monetaria della Bce continuera' a sostenere una
normalizzazione dei livelli di inflazione in Italia e negli
altri partner europei chiave". In base ai nostri criteri,
avvisa S&P, "potremmo abbassare i rating se dovessimo
concludere che il governo non puo' implementare politiche per
riportare la crescita economica e rafforzare le finanze
pubbliche, portandoci a rivedere il nostro giudizio
sull'efficacia istituzionale e di governance dell'Italia".
Questo potrebbe avvenire se alcune delle rigidita' dei
mercati del lavoro, dei servizi e dei prodotti dell'italia -
che hanno frenato sin qui la crescita, persisteranno. Un
rischio al rating e' anche rappresentato da un deterioramento
della performance di scambi commerciali del paese, che e' di
recente migliorata, oltre che da una "significativa
deviazione negativa dalla sua traiettoria attesa di budget".
S&P potrebbe invece "considerare di aumentare il rating
qualora il governo dovesse implementare appieno riforme dei
mercati del lavoro, dei prodotti e dei servizi che portassero
a un incremento sostenibile della crescita economica
dell'Italia e mettessero il deficit e il debito su un
traiettoria chiara al ribasso".
Cop

(RADIOCOR) 05-12-14 19:54:15
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Emissioni titoli di stato Italia 2014

Dicembre
--
1 - Regolamento medio-lungo
4 - Comunicazione BOT
5 - Comunicazione medio-lungo
10 - Asta BOT
11 - Asta medio-lungo
12 - Regolamento BOT
15 - Regolamento medio-lungo
22 - Comunicazione BOT e CTZ
23 - Comunicazione medio-lungo
29 - Asta BOT e CTZ
30 - Asta medio-lungo
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Prospero, dal mio punto di vista, in questo momento conta poco per i seguenti motivi: 1) l'outlook passa da negativo a stabile e quindi non si prevedono ulteriori downgrade futuri 2)BBB- è ancora investment grade e quindi investimento sicuro 3)Il rating che conta è quello dell'agenzia che da il giudizio più alto e mi risulta che DBRS (l'agenzia canadese) dia A- come giudizio. Questo implica che le banche italiane portino i btp in BCE in cambio di liquidità con haircut da A- e non da rating più bassi. ;-) Direi quindi che la situazione italiana è assolutamente sotto controllo (almeno per ora :))

Buona serata a tutti!

Certo xymon ..era sotto controllo anche quando i BTP (2041 a 59 e rotti) erano in ribasso (il giorno dell'immacolata 2011 il '41 lo fermarono a -7% circa e sotto non c'era più denaro:-o:eek:)..il problema viene demandato alla gente però.. e che stancavo di dire che non ci sarebbe stato nessun fallimento ma solo un attacco speculativo al nostro paese come ad altri(la gente aveva paura e ti posso confermare che ho testimonianze attendibili)..purtroppo si sono persi i soldi di vent'anni per quasi tre quarti dei detentori dei TDS anche quelli che detenevano i 15 ennali per esempio ,che per paura vendevano!).. non avevo mai visto vendite cosi corpose (il mercato MOT su molti Book esiste da circa 5 anni) e le SIM prima facevano profitti con l'azionario coi polli che compravano(esempio le nuove TLC del 2000) .Sino ad arrivare al giorno fatidico che in sintonia col cambio al timone Silvio-Mario voluto dal direttorio franco-tedesco e con spread a 585 il BOT non se lo filarono nemmeno al rend. del 10% e le aste andarono deserte..io ero qui sul book a dire di non vendere e stare calmi ed ora non dirò di comprare.L'anziano saggio al mio BAR mi diceva; copra a zent e vend a piò tet (compra a 100 e vendi a più)ma ora il mercato è drogato..lo interpreto cosi poi ognuno ragiona da se,buona sera
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto