sagitta
Forumer attivo
Certo ximon ..era sotto controllo anche quando i BTP (2041 a 59 e rotti) erano in ribasso (il giorno dell'immacolata 2011 il '41 lo fermarono a -7% circa e sotto non c'era più denaro)..il problema viene demandato alla gente però.. e che stancavo di dire che non ci sarebbe stato nessun fallimento ma solo un attacco speculativo al nostro paese come ad altri(la gente aveva paura e ti posso confermare che ho testimonianze attendibili)..purtroppo si sono persi i soldi di vent'anni per quasi tre quarti dei detentori dei TDS anche quelli che detenevano i 15 ennali per esempio ,che per paura vendevano!).. non avevo mai visto vendite cosi corpose (il mercato MOT su molti Book esiste da circa 5 anni) e le SIM prima facevano profitti con l'azionario coi polli che compravano(esempio le nuove TLC del 2000) .Sino ad arrivare al giorno fatidico che in sintonia col cambio al timone Silvio-Mario voluto dal direttorio franco-tedesco e con spread a 585 il BOT non se lo filarono nemmeno al rend. del 10% e le aste andarono deserte..io ero qui sul book a dire di non vendere e stare calmi ed ora non dirò di comprare.L'anziano saggio al mio BAR mi diceva; copra a zent e vend a piò tet (compra a 100 e vendi a più)ma ora il mercato è drogato..lo interpreto cosi poi ognuno ragiona da se,buona sera
Buona sera Stefano...