Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro62

Nuovo forumer
09:48 - Bce: Draghi perde maggioranza nel board (stampa)
transp.gif

MILANO (MF-DJ)--Il presidente della Bce, Mario Draghi, ha perso la
maggioranza del direttorio.

E' quanto riporta l'agenzia stampa Welt online, nella quale si legge che
nella votazione di politica monetaria, "3 dei 6 membri del direttorio
hanno votato contro il documento appoggiato dal presidente".

"Oltre a (Sabine, ndr) Lautenschlaeger e a (Yves, ndr) Mersch, che gia'
si erano detti scettici sull'acquisto dei titoli di Stato, contrario anche
Benoit Coeure", conclude Welt.
 

Prospero

Io speriamo...
Buona giornata a tutti :)! Aperto solo ora pc: vedo eseguito lo sbolognamento di Snam a 4,2080 presa ieri a 4,154.

Per Baroni Paolo.. in fiduciosa attesa del raggiungimento dei target (o targets :lol:) da Ella indicati mi diverto col piccolo cabotaggio delle operazioncelle di cui sopra.
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
"Mica siamo scemi!"

Non ricordo di quale blasonata SGR (Società Gestione Risparmio)
si trattasse e ieri un giornalista economico ha interpellato un gestore:

D. Quale strategia avete adottato in relazione ai titoli del debito italiano
e alla non decisione del presidente Bce Draghi?

R. “Non ci fidiamo asssolutamente, abbiamo venduto soprattutto BTP”

D. In quale percentuale?

R. “Tutti, ovviamente…" (mica siamo scemi!)




:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


widget.jpg
 

gianko

Forumer attivo
:eek: :eek: :eek: :cinque::cinque: BREAKING NEWS :clap: :clap: E' in preparazione l'emissione del nuovo trentennale scadenza 2045 :D:band::band: con cedola da definire se al 3.25% o dopo Natale :babbo::babbo::babbo: al 3.00% :jack: la sig. Cannata :vicini: :bow: :bow: ci sta lavorando :banana::banana:


Quindi se la sig. Cannata dovesse decidere i tuoi target o targetssssss :bow::bow::bow::bow: sono confermati :band::ola:e noi aspettiamo :godo: o facciamo la fine :squalo::moglie::moglie: ........ :mumble::mumble: ...:ciuchino: ero :ciuchino: sono ......:bow::bow::bow:
 

abenzo

Forumer attivo
Salve ragazzi, come va?
Passavo da queste parti per salutarvi.
Voglio complimentarmi per l'interesse e la dedizione che dimostrate nel tenere attivo il forum.
Ho notato che di tanto in tanto vengono a fare visita vari ospiti che sulla base delle loro competenze rallegrano e danno un tocco di colore alle discussioni.
Un salutone a tutti voi e buon week end.
Enzo
 

gianko

Forumer attivo
Nel 2011 :):ombrello: il tratto 3 mesi....30 anni rendeva il 6% :clap::clap:tra qualche anno il tratto 3 mesi ....30 anni verra' portato sotto l'1,5% :eek::banana::banana:,il ''lavoro'' da fare sul tratto medio,lunghissimo e' ancora tanto :):pozione::pozione::DD::DD:,sta a lei decidere :D:nnoo::-?:-?:-?se passare i prossimi anni a :-o:abbocca::godo::depresso::bleah: oppure seguire nel percorso Baroni :up::car::car: :bow::bow::bow: e i suoi colleghi :D:squalo::squalo:


innanzitutto :bow::bow: al :maestro: (ho fatto gain leggendoti), non è s:violino:ma dato di fatto. Detto questo siccome sono un super :ciuchino::ciuchino::ciuchino: devo tradurre e cercare di capire il tuo msg molto :mmmm::mmmm::mmmm: per le mie conoscenze.
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Nel 2011 :):ombrello: il tratto 3 mesi....30 anni rendeva il 6% :clap::clap:tra qualche anno il tratto 3 mesi ....30 anni verra' portato sotto l'1,5% :eek::banana::banana:,il ''lavoro'' da fare sul tratto medio,lunghissimo e' ancora tanto :):pozione::pozione::DD::DD:,sta a lei decidere :D:nnoo::-?:-?:-?se passare i prossimi anni a :-o:abbocca::godo::depresso::bleah: oppure seguire nel percorso Baroni :up::car::car: :bow::bow::bow: e i suoi colleghi :D:squalo::squalo:


avatar34217_1.gif
avatar34217_1.gif
avatar34217_1.gif


Okay, Faccìna....
ok.gif
siamo con te!!...
32.gif
ok.gif
ok.gif


:yeah:


widget.jpg


31.gif


FTSE MIB +3,40%
!!


Ormai s'è capito, 2015 con spread a 80 punti !!

:band:


bye.gif
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
:titanic::invasion::invasion:

Tranquilli!!:down: State pure dove siete :invasion::invasion: :abbocca::abbocca: Vado avanti anche da solo :car::car::car::D


Ormai più che un camaleonte sto diventando un lupo della steppa perchè sto orientando i miei investimenti, verso la steppa sterminata e la glaciale siberia:
quando ciò che per me vale, subisce un crollo, non resisto dal comprarlo, come ho fatto con il 37 e, non solo, da fine novembre 2011.

Premesso ciò, vorrei invitare gli amici forumisti a leggere questo articolo, che svela secondo me, l'arcano di come potrebbero apprezzarsi ancora i TDS. In particolare queste poche righe:

"Quando finalmente i bilanci degli Stati saranno in pareggio, ossia quando non si emetteranno più nuove obbligazioni “nazionali” - detto diversamente: quando le obbligazioni saranno solo quelle già emesse che vanno in scadenza e vengono rinnovate - allora si potrà avere un deficit comune, o in solido, finanziato con gli Eurobond. Perciò chiedere delle politiche fiscali espansive a livello nazionale e continentale richiamando il modello statunitense … porta all'austerità nazionale prima e al pareggio di bilancio nazionale poi."


Cosa può e cosa non può fare Mario Draghi per salvare l'Eurozona - rivista italiana di geopolitica - Limes
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto